Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)  (Letto 53828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« il: Maggio 23, 2012, 11:07:01 pm »
Saluto a tutti,
mi chiamo Davide, 24 anni, scrivo da Milano, precisamente da quella che era la "stalingrado d'italia": Sesto San Giovanni.
Da sempre appassionato di bici, ciclicta urbano convinto che usa una generica city bike per i suoi spostamenti...MA....(e chi ci fai quì forse qualcuno si e mi chiederà?)...per ora incuriosito e affascinato dal mondo del pocket ciclistico: le pieghevoli.
Prima di decidermi a scrivere quì il mio primo post, ho girato in lungo e in largo (sia a Milano che sul web) e ho scoperto questa miniera di preziose informazioni, dettagli e/o semplici scambi di battute/opinioni sulle pieghevoli....posso entrare anche io nel fantabosco?....premetto: a breve ottimizzerò l'acquisto di una hoptown versione 7....

Ci becchiamo presto ragazzi e...grato dell'accoglienza che vorrete concedermi....
inserisco la famosa e illuminante risposta del grande pioniere Luigi Ganna che, intervistato appena finito il primo giro d'italia del 1909, sul come fosse andata la gara al primo campione, rispose semplicemente: "L?impressione più viva l'è che me brüsa tanto 'l cü"....senza parole  ;D

Ciao
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2012, 11:11:29 pm »
Ciao, Benvenuto! sincera presentazione  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2012, 11:22:16 pm »
Finalmente un milanese!!! Qui sembra una colonia di torinesi e romani :)
Benevenuto e buon acquisto.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2012, 11:27:24 pm »
Benvenuto Davide!  :)  Mi sembra che hai già le idee chiare su cosa vuoi, tra l'altro se comprerai la HT 7 sarai il primo del forum (se non mi sono perso qualche pezzo), e potrai darci le tue impressioni. Io l'ho vista più volte al Decathlon, ma non l'ho mai provata.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2012, 11:34:06 pm »
Ciao INTERModale....
ah...bhè io sono nato a Milano ma ho parenti in quel di Carpeneto (Carpnei in dialetto) in provincia di Alessandria....ma abito, vivo, lavoro, studio e PEDALO...prevalentemente a Milano direi....(e chi le affronta le salite collinari del monferrato!?!?!?...magari in futuro in sella alla HT 7...mi si apriranno nuovi orizzonti...chissà, vedremo)

Noto inter, che possiedi un HT 5. come ti trovi? io l'ho provata e devo dire che la guida è moolto divertente: lo sterzo è sensibilissimo (appena lo tocchi e fai curve di 90° quasi ad angolo retto :o) se paragonato alla mia Citybike, per non parlare della Taurus del '56 che ho, volevo però privare la versione 7 (anche se sò che non cambia di poi molto dalla 5) ma il venditore di dechatlon mi ha detto che l'unico esemplare lo avevano venduto 20 minuti prima del mio arrivo ::)....non siete tutti Brontoliani quindi....meglio, anche se la brompton, provata ieri dallo store ufficiale in zona P.ta venezia (Bikinkdays)....è un vera chicca!....chissà...si vedrà se in futuro...passerò a miglior vita (o stà diventando una snobbistica questione di status symbol?...lancio la provocazione :P)

nel frattempo, essendo un completo neofita di pieghevoli....mi presento come libro bianco e aperto: pronto a raccogliere informazioni e consigli

Buona Serata a todos

Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2012, 11:40:34 pm »
Benvenuto Davide!  :)  Mi sembra che hai già le idee chiare su cosa vuoi, tra l'altro se comprerai la HT 7 sarai il primo del forum (se non mi sono perso qualche pezzo), e potrai darci le tue impressioni. Io l'ho vista più volte al Decathlon, ma non l'ho mai provata.
Mario

Grazie Mario
ricambio l'affetto....idee chiare per modo di dire: prima di valutare bene la HT 7 ho letto parecchio di quanto presente su questo forum e lasciando a malincuore da parte la brompton (ma solo per ora, non sperate!) unicamente per una questione di budjet...penso che la HT 7 sia ottima per iniziare a svincolarsi nel traffico di Milan su di una pieghevole...inizialmente pensavo di predere un Ht 5 e poi comprare a parte borsa e portapacchi con rotelle...ma il colore "capuccino" (a mio avviso il + elegante) rispetto al fucsia) non mi convince del tutto: il bianco e marrone della 7 è si più sporchevole ma + nelle mie corde....oggi capsita la volevo provare e uno 20 min prima me l'ha soffiata....acc!!

 
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2012, 12:12:59 am »
Ti diró caro jimmy, all'inizio anche io volevo prendere la 7 al posto della 5.
Poi ho fatto due conti e mi sono chiesto se valesse la pena spendere di più per avere (più o meno) la stessa cosa, quantomeno a livello qualitativo. Con la 5 mi trovo benissimo e, ora come ora, non la cambierei se non con una brompton (altro che status symbol...é veramente di un altro pianeta...in tutti i sensi). In ogni caso prova quanti più modelli possibili, solo così ti renderai conto quale modello é più adatto alle tue esigenze.
Tienici aggiornati...e ricorda, come dice qualcuno, prima acquisti...prima avrai il coro :)

M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2012, 12:30:10 am »
haimè...non hai torto Inter...e sinceramente l'idea di buttarmi subito su una brompton mi è balenata ind 'a capa...poi mi son detto (quasi imposto :-X) ALT: costo alto e poi, come prima esperienza non sarebbe meglio che valutassi come ti trovi su una pighevole, inziando con un modello + economico ma comunque di media qualità? come le HT 5 o 7?...quello che mi piace della 7 è, in ordine di priorità: 1) cambio 7v nel mozzo
                                    2) presenza del portapacchi (non saprei farne a meno data l'abitudine!) con rotelle per trasporto
                                        passivo e posizione verticale in riposo
                                    3) manopole e sella in (simil) pelle; a parimerito con colore di telaio bianco e marrone
                                    4) il color cappuccino, proprio, non mi và giù... :-[

cosa ne pensi della mia scaletta di pensiero?...

però...non avendola ancora comprata è ancora tutto in divenire....quindi....attendiamo pure il coro e altre dritte ;D
Grazie Inter....
ps: domani, essendo giovedì, sarò alla critical mass in piazza dei mercanti in centro vicino al dom de Milan....ti legheresti x 1 birra, biciclettata e qualche scambio di battute...magarai sulle pieghevoli?

                         



« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 12:35:57 am by Jimmy »
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2012, 08:11:06 am »
Ciao Jimmy e benvenuto!

Ho acquistato di recente una HT5 cappuccino...solo che il colore a me pare piu' melanzana...boh!?
Comunque mi trovo bene, ciao!
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2012, 08:28:18 am »
haimè...non hai torto Inter...e sinceramente l'idea di buttarmi subito su una brompton mi è balenata ind 'a capa...poi mi son detto (quasi imposto :-X) ALT: costo alto e poi, come prima esperienza non sarebbe meglio che valutassi come ti trovi su una pighevole, inziando con un modello + economico ma comunque di media qualità? come le HT 5 o 7?...quello che mi piace della 7 è, in ordine di priorità: 1) cambio 7v nel mozzo
                                    2) presenza del portapacchi (non saprei farne a meno data l'abitudine!) con rotelle per trasporto
                                        passivo e posizione verticale in riposo
                                    3) manopole e sella in (simil) pelle; a parimerito con colore di telaio bianco e marrone
                                    4) il color cappuccino, proprio, non mi và giù... :-[

cosa ne pensi della mia scaletta di pensiero?...

però...non avendola ancora comprata è ancora tutto in divenire....quindi....attendiamo pure il coro e altre dritte ;D
Grazie Inter....
ps: domani, essendo giovedì, sarò alla critical mass in piazza dei mercanti in centro vicino al dom de Milan....ti legheresti x 1 birra, biciclettata e qualche scambio di battute...magarai sulle pieghevoli?

                         

Sono d'accordo in tutto e per tutto per la classifica. In pratica sono gli stessi motivi che mi facevano propendere per la 7. In più c'è un meccanismo di bloccaggio (che devo cercare di replicare sulla mia 5) delle ruote quando é chiusa.
Per quanto riguarda l'appuntamento dipende da che ora é...e da come esco dal lavoro :( magari ci scriviamo più tardi e ti dico.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2012, 09:19:50 am »
Ciao Jimmy e benvenuto!

Ho acquistato di recente una HT5 cappuccino...solo che il colore a me pare piu' melanzana...boh!?
Comunque mi trovo bene, ciao!

Ciao Val_ter
si in effetti ha unnonsòche di capuccino, marrone mischiato al viola e il tutto scheckerato non mescoltato con...melanzane appunto! (ma se l'avessero fatta nera o  di un colore + scuro tipo verde/blu? a me piace moltisismo il verde inglese!) e mi sale la salivazione a pensare a quella brompton verde inglese con sella Brooks color miele scuro....mmm...

scherzi a parte: Valter tu la HT 5 la usi per quale utilizzo?...intendo per molti chilometri e/o per molta intermobilità'?(quindi con molte aperture/chiusure e trasporto passivo?)...perchè io la userei molto x la città, per portarmela in ufficio e a casa (per non lasciarla fuori siccome me ne hanno prese 2!) , per l'eventuale giretto in montagna durante qualche weekend e per ogni qualvolta ho necessità di viaggiare ma di avere sempre il mezzo bici per gli spostamenti in loco....e voi?

Buona Giornata 



Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2012, 09:33:30 am »
haimè...non hai torto Inter...e sinceramente l'idea di buttarmi subito su una brompton mi è balenata ind 'a capa...poi mi son detto (quasi imposto :-X) ALT: costo alto e poi, come prima esperienza non sarebbe meglio che valutassi come ti trovi su una pighevole, inziando con un modello + economico ma comunque di media qualità? come le HT 5 o 7?...quello che mi piace della 7 è, in ordine di priorità: 1) cambio 7v nel mozzo
                                    2) presenza del portapacchi (non saprei farne a meno data l'abitudine!) con rotelle per trasporto
                                        passivo e posizione verticale in riposo
                                    3) manopole e sella in (simil) pelle; a parimerito con colore di telaio bianco e marrone
                                    4) il color cappuccino, proprio, non mi và giù... :-[

cosa ne pensi della mia scaletta di pensiero?...

però...non avendola ancora comprata è ancora tutto in divenire....quindi....attendiamo pure il coro e altre dritte ;D
Grazie Inter....
ps: domani, essendo giovedì, sarò alla critical mass in piazza dei mercanti in centro vicino al dom de Milan....ti legheresti x 1 birra, biciclettata e qualche scambio di battute...magarai sulle pieghevoli?

                         

Sono d'accordo in tutto e per tutto per la classifica. In pratica sono gli stessi motivi che mi facevano propendere per la 7. In più c'è un meccanismo di bloccaggio (che devo cercare di replicare sulla mia 5) delle ruote quando é chiusa.
Per quanto riguarda l'appuntamento dipende da che ora é...e da come esco dal lavoro :( magari ci scriviamo più tardi e ti dico.

Inter, di solito l'incontro per ogni giovedì è x le 22.00 in piazza dei mercanti...e poi una volta arrivati ci si conta e si decide cosa, dove e con chi andare: il tutto molto improvvisato sul pezzo ;D...è il bello della cosa e poi invadere le città con le bici tintinnanti non ha prezzo...ci aggiorniamo comunque più tardi
buona giornata
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2012, 09:51:37 am »
Ciao Jimmi, benvenuto.

Oltre a Brompton e HT (5/7), hai valutato Dahon e Tern ?

Come prezzi, online da DE/UK, cominciano a essere paragonabili a quelli dell HT7.

Personalmente, prima di procedere all'acquisto ho valutato HT, Dahon (MU e Speed) e Brompton.
Poi la scelta è caduta su Dahon MU (P7) che con la HT7 condivide il cambio Nexus 7 al mozzo...
http://www.dahon.com/bikes/2011/mu-p7

Buona scelta!

Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #13 il: Maggio 24, 2012, 10:19:00 am »
...
scherzi a parte: Valter tu la HT 5 la usi per quale utilizzo?...intendo per molti chilometri e/o per molta intermobilità'?(quindi con molte aperture/chiusure e trasporto passivo?)...
...

Ehm...dunque...
E' da poco piu' di una settimana che ho questa bici, anche se l'ho gia' testata nella condizione-tipo in cui prevalentemente la usero'. In pratica mi serve per andare e tornare dalla mia compagna una volta a settimana: due viaggi -andata e ritorno- in cui mi reco alla stazione in bici, prendo il treno, scendo all'arrivo e in bici vado a destinazione. La cosa e' complicata dal fatto che mi porto dietro le borse con il necessario per il fine settimana e il cane nell'apposito porta-cane (c'e' una discussione in merito qui: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1429.0
Al momento sono ancora nella fase di ottimizzazione e quindi non ti so dare un giudizio definitivo, comunque ho una buona impressione della bici sia per quel che riguarda l'intermodalita' sia per quel che e' l'andarci sopra sia su asfalto che su sterrato. Direi che ha un buon rapporto qualita' prezzo, a tal proposito penso di riuscire ad ammortizzare la spesa nel giro di meno di due anni coi soldi che risparmio non pagando piu' il biglietto della bici sul treno (prima andavo comunque su' col treno ma la bici normale paga il biglietto).

(Nella discussione sul portacane uso la B'Fold della mia compagna ma adesso ho trasferito tutto sulla HT5)
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #14 il: Maggio 24, 2012, 10:21:31 am »
Ciao Jimmi, benvenuto.

Oltre a Brompton e HT (5/7), hai valutato Dahon e Tern ?

Come prezzi, online da DE/UK, cominciano a essere paragonabili a quelli dell HT7.

Personalmente, prima di procedere all'acquisto ho valutato HT, Dahon (MU e Speed) e Brompton.
Poi la scelta è caduta su Dahon MU (P7) che con la HT7 condivide il cambio Nexus 7 al mozzo...
http://www.dahon.com/bikes/2011/mu-p7

Buona scelta!

Grazie Fero ottima spifferata, 1 caffè pagato per il signore grazie!
Per ora ho valutato (salendoci in sella e provando) solo ha HT 5 e una Brompton bi-colore con manubrio S e a 3 marce...
però ultimamente ho scoperto un rivenditore Dahon in centro a Milano e se riesco, oggi o prossimamente gli farò una visita
domandina: la tua Dahon MU (P7) dalle prime foto trovate sul web e dalle tue postate quì promette bene anche come estetica, ma quanti sacchi di danari richiede la signorina...così per pur parlè?
Ciao :D
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Tags: