Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)  (Letto 53867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #30 il: Maggio 24, 2012, 01:33:00 pm »
Nessun, volevo chiedertelo nel tuo post, ma non lo trovo più. La tua che equipaggiamento ha?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #31 il: Maggio 24, 2012, 08:32:03 pm »

Detto da un possessore ed estimatore di Hoptown: ho visto la Tern come quella di Sim (bianco/arancione come la sua), alla  Stazione delle Biciclette di San Donato Milanese, e trovo che sia bellissima. Oltre alla linea accattivante, al telaio che dà un'impressione di estrema solidità, alla qualità della componentistica (almeno per quel poco che ne capisco), dal vivo si apprezza meglio la perfezione delle finiture. Il sito della Tern dichiara di applicare al riguardo una meticolosità maniacale, e dopo averlo constatato dal vivo mi sento di dire che hanno ragione. A quel prezzo difficile trovare di meglio.
Se invece si sale di prezzo, dico sempre Brompton specie se si deve fare intermodalità spinta, che tradotto in italiano vuol dire salire su treni/bus etc. affollati come carri bestiame. In quel caso è impagabile, e parliamo di una bici che in più quando si è scesi dal carro bestiame e si incomincia a pedalare è una vera goduria.
Altrimenti, sempre in tema di fascia di prezzo alta e se non si prendono carri bestiame, concordo sempre con Sim sulla Tern Verge, oppure se si fanno percorsi più accidentati o sterrati la Jetstream che è biammortizzata (grazie ancora a Ivox che me l'ha fatta provare sabato a Milano  :) ).
Ma ovviamente tutto questo, per citare il nostro amato amministratore, è solo la mia opinione.  ;)
Mario
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 08:33:58 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #32 il: Maggio 25, 2012, 09:15:31 am »
ragazzi...ho finalmente provato la HT 7 da decha....e devo dire che non mi ha lasciato entusiastissimo:
1) le manopole in (simil) pelle e la sella marrone sono leggermente più dure e meno ergonomiche di quelle nere della HT 5 (forse che con l'utilizzo si ammorbidiranno un poco? :-\)
2) cambio shimano nexus funziona molto bene però è questo a far levitare il costo di 200 sacchi
3) comando sul manubrio cambio diverso dalla 5 ...ma pur sempre in plastica!

uscito dal decha sono andato in un negozio più performante di bici e mi sono fatto spiegare (ma non provato) alcuni modelli di Dahon e Tern...ci sarebbe un modello con il piantone manubrio fisso (quindi che, una volta ripiegato si trova all' esterno del pacco ruote ingombrando leggermente di +) che con cambio a 8 marce (o 7?!) e giunture belle salde, veniva attorno ai 530?....mmm

a questi conti fatti.....cosa mi suggerite? obiettate? consigliate?...tenete presente che sarebbe la mia prima foldin'...
Thanks a lot a tut
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #33 il: Maggio 25, 2012, 10:21:44 am »
Ciao jimmy
tieni conto che, oltre alle normali valutazioni tecniche, deve esserci una componente emotiva (almeno per me é così) che deve farti "innamorare" di ciò che vai ad acquistare.
L'unico consiglio che mi sento di darti é di non avere fretta e di provare e/o valutare quanti più modelli possibili.
Quando troverai quella che ti farà dire: "é lei" allora non esitare più e prendila.

Ps...per l'altra cosa ti rispondo in pvt.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #34 il: Maggio 25, 2012, 10:31:37 am »
Ciao jimmy
tieni conto che, oltre alle normali valutazioni tecniche, deve esserci una componente emotiva (almeno per me é così) che deve farti "innamorare" di ciò che vai ad acquistare.
L'unico consiglio che mi sento di darti é di non avere fretta e di provare e/o valutare quanti più modelli possibili.
Quando troverai quella che ti farà dire: "é lei" allora non esitare più e prendila.

Ps...per l'altra cosa ti rispondo in pvt.

Grazie Michele
pienamente d'accordo...adesso, appeno finisco di postare questo, mi vesto, inforco occhiali, casco e guanti (...e ovviamente anche la bici!) e parto alla volta di p.ta venezia andando a visitare il rivenditore dahon che c'è in zona....negozio nuovo, notizie nuove...vediamo se e cosa mi farà provare...poi vado a lavorare, torno, mi svesto, mi lavo, riaccendo il Pc e riposto le eventuali novità ok?
apsettatemi!!!!! 8)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #35 il: Maggio 25, 2012, 11:01:57 am »
La mia prima pieghevole è stata un Tern.

Costava più di qualcosa di base, ma da Gennaio ad oggi ho già risparmiato (in difetto) 135 euro.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #36 il: Maggio 25, 2012, 05:15:37 pm »
Ti diró caro jimmy, all'inizio anche io volevo prendere la 7 al posto della 5.
Poi ho fatto due conti e mi sono chiesto se valesse la pena spendere di più per avere (più o meno) la stessa cosa, quantomeno a livello qualitativo. Con la 5 mi trovo benissimo e, ora come ora, non la cambierei se non con una brompton (altro che status symbol...é veramente di un altro pianeta...in tutti i sensi). In ogni caso prova quanti più modelli possibili, solo così ti renderai conto quale modello é più adatto alle tue esigenze.
Tienici aggiornati...e ricorda, come dice qualcuno, prima acquisti...prima avrai il coro :)
Intermodale, alias Michele, cito questo tuo vecchio post xkè ho delle news in merito alla HT7 e alla Brompton: dunque...iniziamo...silenzio please ::)...ehm...la HT7 l'ho riprovata questa mattina e devo dire che se, come dici te giustissimamente, il fattore psico-razio-estetico-impulsivo ha un suo peso....la HT 7 mi piace molto e al 98% prenderò lei: cambio nel mozzo, manopole funzionali (leggermente più durette della 5 ma col tempo vedi che si ammorbiranno) e colore.
mi son fatto una chiaccherata con la titolare del rivenditore Dahon in zona p.ta venezia e mi diceva che la brompton base, oltre ad aver subito un aumento del prezzo, ha le manopole in spugna e componentistica in plastica!: rimane cmq la bici che prenderò con sella Brooks B17, colore integrale Racing green, singola marcia e parafanghi (per un totale di= 1135?)ma non  per ora....moooolto più in là...prima mi faccio le ossa sulla HT 7
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #37 il: Maggio 25, 2012, 05:21:12 pm »
Ebbravo jimmy.
Facci sapere quando avverrà il matrimonio ;)
A proposito...devo andare a ritirare le ultime bomboniere altrimenti salta il mio di matrimonio :D
Appena la prendi posta le tue prime impressioni!
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #38 il: Maggio 25, 2012, 05:34:34 pm »
Ebbravo jimmy.
Facci sapere quando avverrà il matrimonio ;)
A proposito...devo andare a ritirare le ultime bomboniere altrimenti salta il mio di matrimonio :D
Appena la prendi posta le tue prime impressioni!

firmare le ultime carte e ...ehm...prendere lo stipendio 8)
Michele, non  sai che critical mass ti sei perso ieri sera: da 60/70 iniziali, siamo arrivati alle 24.00 a scorazzare per Milano in 200 occhio e croce...tra scatto fisso, grazielle, pieghevoli (poche per la verità ???) city bike e vanette con cani dentro....abbiamo fermato 3 tram e manciate di macchine, svariate strombazzate, fischi e urla: basta, bisogna partecipare per capire:-)......a presto ciao
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #39 il: Maggio 26, 2012, 05:09:46 pm »
Ciao davide, se prima di concludere il tuo primo acquisto vuoi provare la mia Jetstream non devi far altro che organizzare un incontro milanese, birretta, e via :-)
A presto.

P.s. Alla prossima critical mass ci sarò!

I.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #40 il: Maggio 26, 2012, 09:51:44 pm »
Ciao davide, se prima di concludere il tuo primo acquisto vuoi provare la mia Jetstream non devi far altro che organizzare un incontro milanese, birretta, e via :-)
A presto.

P.s. Alla prossima critical mass ci sarò!

I.

e allora non frapponiamo alcun indugio: ci vediamo direttamente in p.zza mercanti giovedi prox 31 May x le 22.00...nel frattempo, scambiamoci l'informazione circa il colore di maglietta che vestiremo quella sera...per riconoscerci!!
Ciao
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #41 il: Maggio 27, 2012, 07:35:12 pm »
Ragazzi....in questi giorni (sopratutto dopo aver vissuto appieno la serata di critical mass giovedì scorso! tra scattisti e single speed) stò valutado varie cosine:1) la pieghevole mi piacerebbe come bici da poter piegare e portare sempre con me, evitando furti etc...

nel frattempo però, eccheccappero....l'occhio è caduto sulla bici che trovate in foto: una vintage naked, sella brooks, manopole in pelle, stile primi '900, singlespeed e freno contropedale....certo NON pieghevole...ma troppo stilosa e verrebbe via a solo 380?
quindi....tirando le somme, valutado il budget....e pensado di prendere i 2 tipi di bici assieme......penserei a questo punto di rivalutare la HT 5 al posto della 7,  eventualmente prendendo il portapacchi a parte (qualcuno sà quanto costa?!?)
per un totale di (rullo di tamburi)= 674? (escluso il portapacchi sulla 5)

cosa mi cosigliate?....queste mie lucubrazioni sono da segiure e curare vero?!?!....aiutatemi con pensieri, opinioni, consigli a ruota libera....


Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #42 il: Maggio 27, 2012, 08:03:35 pm »
Ragazzi....in questi giorni (sopratutto dopo aver vissuto appieno la serata di critical mass giovedì scorso! tra scattisti e single speed) stò valutado varie cosine:1) la pieghevole mi piacerebbe come bici da poter piegare e portare sempre con me, evitando furti etc...

nel frattempo però, eccheccappero....l'occhio è caduto sulla bici che trovate in foto: una vintage naked, sella brooks, manopole in pelle, stile primi '900, singlespeed e freno contropedale....certo NON pieghevole...ma troppo stilosa e verrebbe via a solo 380?
quindi....tirando le somme, valutado il budget....e pensado di prendere i 2 tipi di bici assieme......penserei a questo punto di rivalutare la HT 5 al posto della 7,  eventualmente prendendo il portapacchi a parte (qualcuno sà quanto costa?!?)
per un totale di (rullo di tamburi)= 674? (escluso il portapacchi sulla 5)

cosa mi cosigliate?....queste mie lucubrazioni sono da segiure e curare vero?!?!....aiutatemi con pensieri, opinioni, consigli a ruota libera....


nulla da dire, una bella bici. Ma alla base secondo me ci dev'essere sempre una domanda di fondo a tutto ciò che acquistiamo a mo' di mantra:"Mi serve veramente?" "E' veramente necessario questo oggetto?". Non so, se si è un viaggiatore in bicicletta e si ha intenzione di andare sulla catena dell'Himalaya forse le limitazioni di una normale pieghevole non consentono questa possibilità o limitatamente, allora un pensierino su un'altra bicicletta che possa permettermi di affrontare questa opzione con tranquillità lo farei, ma se l'acquisto dev'essere fatto per mero collezionismo allora non sono d'accordo, e ci penserei più volte prima di farlo. La mia non vuol essere una critica ma un consiglio su quello che farei io, sia chiaro  ;)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #43 il: Maggio 27, 2012, 08:14:25 pm »
Ragazzi....in questi giorni (sopratutto dopo aver vissuto appieno la serata di critical mass giovedì scorso! tra scattisti e single speed) stò valutado varie cosine:1) la pieghevole mi piacerebbe come bici da poter piegare e portare sempre con me, evitando furti etc...

nel frattempo però, eccheccappero....l'occhio è caduto sulla bici che trovate in foto: una vintage naked, sella brooks, manopole in pelle, stile primi '900, singlespeed e freno contropedale....certo NON pieghevole...ma troppo stilosa e verrebbe via a solo 380?
quindi....tirando le somme, valutado il budget....e pensado di prendere i 2 tipi di bici assieme......penserei a questo punto di rivalutare la HT 5 al posto della 7,  eventualmente prendendo il portapacchi a parte (qualcuno sà quanto costa?!?)
per un totale di (rullo di tamburi)= 674? (escluso il portapacchi sulla 5)

cosa mi cosigliate?....queste mie lucubrazioni sono da segiure e curare vero?!?!....aiutatemi con pensieri, opinioni, consigli a ruota libera....


nulla da dire, una bella bici. Ma alla base secondo me ci dev'essere sempre una domanda di fondo a tutto ciò che acquistiamo a mo' di mantra:"Mi serve veramente?" "E' veramente necessario questo oggetto?". Non so, se si è un viaggiatore in bicicletta e si ha intenzione di andare sulla catena dell'Himalaya forse le limitazioni di una normale pieghevole non consentono questa possibilità o limitatamente, allora un pensierino su un'altra bicicletta che possa permettermi di affrontare questa opzione con tranquillità lo farei, ma se l'acquisto dev'essere fatto per mero collezionismo allora non sono d'accordo, e ci penserei più volte prima di farlo. La mia non vuol essere una critica ma un consiglio su quello che farei io, sia chiaro  ;)

nessun confine...ma figurati... ti ringrazio 1000  :) ben vengano i commenti: subito ti dico che le 2 bici, se prese le utilizzerei entrambe, ci mancherebbe! le cose bisogna consumarle e non sprecarle....la domanda non è banale: mi serve veramente?....la naked si e no e la pieghevole anche....nel senso: la naked mi servirebbe per avere una bici + leggera, scattante e per il capriccio di avere (ammetto, 1 capriccio) il freno a contropedale...e aggiungo: ogni ulteriore considerazione la farò SOLO una volta salitoci in sella per provarla (magari non mi trovo e la scarto subito!)

la pieghevole, coe priorità, mi servirebbe di + che la naked: bici con rapporti, possibilità di piegarla e tenerla sempre con me evitando furti, anche per eventuali gite/viaggi per poterla facilmente caricare in car e via

Tirando le somme: se dovessi prendere solo come tipologia di bici la pieghevole, al 98% prenderei la HT 7, valutando l'aggiunta della naked, giocoforza mi devo "accontentare" (con virgolette, sia chiaro) della HT 5....mica posso avere la moglie piena e la botte ubriaca?  8)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #44 il: Maggio 27, 2012, 08:16:41 pm »
Davide per come la vedo io, eventualmente una bici può anche essere un "lusso", purché poi venga effettivamente utilizzata. Talvolta ci capita di farci guidare dall'entusiasmo e di spendere un pizzico in più del necessario, l'essenziale è che poi utilizziamo realmente ciò che abbiamo acquistato. Per citare un vecchio articolo di Michele Serra, il peccato non è comprarsi 6 ville in Sardegna, ma comprarle e andarci 1 giorno all'anno, quello è il vero spreco. Chissà a chi si riferiva... ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: