Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bottecchia 479  (Letto 21018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Bottecchia 479
« il: Luglio 13, 2011, 08:58:32 am »
Citazione da: lecx,3/9/2010, 12:53 ?t=50493531&st=0#entry414577933
Segnalo anche questo modello il cui punto di forza secondo me è il peso rapportato al prezzo. 10,7kg dichiarati dalla casa ed un prezzo che si aggira sui 300€. Il dato del peso è secondo me fondamentale, una bici "tascabile" da 15kg è un paradosso.





Citazione da: Giovanni1965,3/9/2010, 14:03 ?t=50493531&st=0#entry414588663
Il parafanghi posteriore non mi sembra molto efficace ed anche l’assenza del portapacchi è una limitazione importante all’uso quotidiano, però… che stile ragazzi, è bellissima!



Citazione da: lecx,3/9/2010, 15:04 ?t=50493531&st=0#entry414599627
Personalmente avrei fatto volentieri a meno di quel prolungamento del telaio sopra la ruota posteriore, la cui efficacia come parafango in effetti è tutta da dimostrare. Per quanto riguarda i portapacchi credo siano disponibili come accessori anche se io preferisco uno zainetto sulle spalle ai portapacchi.


Citazione da: Danielacal,13/2/2011, 21:23 ?t=50493531&st=0#entry440959896
Ciao,
mi sono iscritta oggi a questo forum perchè il mese prossimo sarà il mio compleanno e vorrei acquistare una bici pieghevole.
Sto anche io , come molti quelli che ho visto che frequentano come forum, cercando in giro la soluzione giusta per me.
Premetto che la soluzione giusta per me non esiste, infatti la vorrei con le ruote 26, mountain bike, leggera (max 12 kg), poco ingombrante (altezza max 90), resistente e comoda, che non costasse più di 350 euro! Impossibile! Dovrei forse ordinarla online,la più vicina alle mie esigenze sarebbe questa, si chiama urbanite1 : ma non mi fido a comprare online senza vedere
inoltre la spedizione costa 80 euro.
In futuro forse le produrranno, ma per il momento non esistono a questo prezzo.
Per cui mi sto orientando verso le ruote 20" e la Bottecchia 479 è sicuramente la più leggera.
Ma a questo proposito alcuni siti la riportano a 12, 400 chili (
 e altri a 10700. Esistono forse diverse versioni della 479?
Ne sapete qualcosa?
La Hoptown pesa 13,8, mi pare, e a questo punto, per un chilo, la preferirei perchè ha anche le rotelle.
Il peso per me è una variabile importante perchè mi piacerebbe poterla trasportare facilmente anche nei mezzi pubblici. Abito nella terraferma veneziana e mi piacerebbe poter prendere la motonave e il vaporetto con la bici appresso per farmi le biciclettate lungo il litorale del lido di Venezia o al Cavallino.
Ciao e grazie per questo utile e bel forum!
Daniela

Citazione da: Danielacal,13/2/2011, 20:23 ?t=50493531#entry440959896
La Hoptown pesa 13,8, mi pare, e a questo punto, per un chilo, la preferirei perchè ha anche le rotelle.
Il peso per me è una variabile importante perchè mi piacerebbe poterla trasportare facilmente anche nei mezzi pubblici.
Ciao Daniela
benvenuta nel forum e grazie per il contributo.
Concordo sulla tua decisione di orientarti su una 20" (ingombri sicuramente ridotti).
Per quanto riguarda il peso, se riesci ad acquistare un modello che durante il trasferimento passivo può essere trascinato/spinto come un trolley, il problema si ridimensiona parecchio.


Citazione da: Danielacal,16/2/2011, 12:22 ?t=50493531&st=0#entry441373107
Grazie per il benvenuto!
Sono riandata al Decathlon a rivedere la Hoptown. Chiusa, ho cercato di sollevarla. E' un po' pesantuccia in effetti (parlo per me) e alzarla anche solo per metterla in macchna o in treno o fare i gradini potrebbe essere un problema per me, non sono più giovanissima, ho 55 anni. Il trascinamento su rotelle potrebbe andar bene, ma in effetti solo se la strada è lineare e senza tanti intoppi.
Sono anche riandata a vedere la 479. Non so se sia 12.400 o 10.700. Ma la differenza l'ho sentita subito. Riuscivo ad alzarla con una mano e camminare senza sforzo. Leggerissima in confronto alla Hoptown! Da questo rivenditore, dove ho anche comprato le altre bici che ho avuto, e mi sono sempre trovata bene, con tanta assistenza, costa, la 479, 310 euro,
Penso di orientarmi sulla Bottecchia, a questo punto!
Mi piacerebbe, anche , in futuro, trovare una compagna/un compagno per percorsi fondati su "slow biking", magari prendere un treno e trovare un percorsino qui in Veneto di una ventina di chilometri da fare per gustarsi il paesaggio, la compagnia, un panino e un buon libro.
Ciao e grazie ancora
Daniela

Citazione da: Danielacal,16/2/2011, 11:22 ?t=50493531#entry441373107
Mi piacerebbe, anche , in futuro, trovare una compagna/un compagno per percorsi fondati su "slow biking", magari prendere un treno e trovare un percorsino qui in Veneto di una ventina di chilometri da fare per gustarsi il paesaggio, la compagnia, un panino e un buon libro.
Ciao Daniela
nella sezione comunità locali potrai aprire un post (o accodarsi ad uno preesistente, se la città è già presente), specificando la propria locazione (sulla falsariga di quanto già fatto per Roma e Milano) e magari anche la propria bici.
Date agli altri quella possibilità che magari non avete avuto voi: toccare con mano e confrontarsi dal vivo sui vari modelli.



Citazione da: Danielacal,7/4/2011, 23:04 ?t=50493531&st=0#entry449307976
Ciao a tutti,
mi sto godendo la mia nuova Bottecchia! E' veramente BELLISSIMA ed elegantissima, me la guardano tutti.
E' vero che solo usandola puoi capire i lati positivi e gli eventuali limiti, che spesso dipendono dalle proprie aspettative.

Vediamoli quindi questi lati positivi:
E' leggera: sì vero, è alla mia portata. non mi costa NESSUNA fatica metterla e toglierla dalla macchina.
E' scorrevole e veloce nella corsa: i cambi sono efficienti
E' veloce da aprire e chiudere, veramente TANTO veloce.
Quando la chiudo la posso trascinare come un carrello sfruttando le ruote stesse della bici (non si può perè fare marcia indietro)
Lati negativi:
cavoli, non so mai come fissarla, mi si apre da tutte le parti quando la chiudo, devo pensare a delle fascette!
E' abbastanza voluminosa, ma forse è un problema delle ruote 20" Dove devo metterla in treno? sul vagone porta bici?? speravo di no! In alto sul portabagagli ? è un po' voluminosa e per quanto leggera, non credo di potercela fare da sola? mi date una dritta?

Ciao!
PS gente in giro comincia a farmi domande sulle peghevoli, vedendomi caricarla in macchina, io, oltre a rispondere, do l'indirizzo del forum per saperne di più! E' come andar in giro con un cagnolino, tutti "attaccano bottone":-) :B):

i contributi sul treno sono stati spostati nella discussione "la bici pieghevole in treno"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=27.0

Citazione da: Jaaymz,9/4/2011, 01:37 ?t=50493531&st=0#entry449469779
Citazione da: Danielacal,7/4/2011, 23:04 ?t=50493531#entry449307976
Ciao a tutti,
mi sto godendo la mia nuova Bottecchia! E' veramente BELLISSIMA ed elegantissima, me la guardano tutti.

PS gente in giro comincia a farmi domande sulle peghevoli, vedendomi caricarla in macchina, io, oltre a rispondere, do l'indirizzo del forum per saperne di più! E' come andar in giro con un cagnolino, tutti "attaccano bottone":-) :B):
E' una bella sensazione quando ti fanno domande o ti fermano vero?
Abituatici e complimenti per la tua pieghevole!!

:)

Citazione da: nunziosaccone,20/4/2011, 07:51 ?t=50493531&st=0#entry451060223
Ciao,
ieri sono andato da un rivenditore Bottecchia a visionare la 479 pieghevole!
Purtroppo era ancora non completamente montata... In ogni caso, mi è apparsa abbastanza solida ma ricordo che non sono un esperto...
Qualche dubbio sulla necessità del parafango posteriore realizzato come un prolungamento del telaio e soprattutto sul commento del venditore che alla mia domanda "devo usare la bici solo in città?" ha risposto "si. questo modello è fatto per andare a comprare il giornale e fare qualche piccolo giro dopo aver ormeggiato la barca..." al che perplesso e dispiaciuto per la spesa direi un po' troppo elevata (ben 385€!!!) rispetto al limitato uso cui il possessore dovrebbe attenersi, sono andato via...

Saluti a tutti
NS

Citazione da: Giovanni1965,20/4/2011, 13:59 ?t=50493531&st=0#entry451099616
A mio parere le cose più importanti da considerare sono la robustezza del telaio e la solidità degli snodi di piega. Il resto è solo componentistica soggetta ad usura sostituibile senza grossi problemi.
Quanto al consiglio di non uscire dalla città penso che sia più un problema di confort (cambio con pochi rapporti, ruote piccole, mancanza ammortizzatori) che di sicurezza o di affidabilità.


Citazione da: nunziosaccone,20/4/2011, 07:51 ?t=50493531#entry451060223
"devo usare la bici solo in città?" ha risposto "si. questo modello è fatto per andare a comprare il giornale e fare qualche piccolo giro dopo aver ormeggiato la barca..."
L'uso che fai della bici, a mio avviso, lo decidi tu. C'è gente che con bici da 2000 euro non si sposta di un isolato, e altri che invece con una graziella se ne vanno in giro per le campagne.
Detto questo, un cambio a 6/7 marce (solo per fare un esempio) potrebbe scoraggiare nel percorrere lunghe distanze con dislivelli impegnativi.

Ma questa è solo la mia idea.

Citazione da: Danielacal,20/4/2011, 19:11 ?t=50493531&st=0#entry451150772
Continuo ad usare la mia Bottecchia. Concordo con quanto scritto da Federico sull'uso della bici. Ognuno la usa a suo modo, la solidità è però una cosa importatnte , è vero.

Ho già fatto parecchi giretti, in genere una venitna di chilometri su asfalto e sterrato facile, pianeggiante. Va che è una meraviglia. Ho fatto un pezzo di Girasile (provincia Treviso-Venezia) e domani mattina vado a farne un altro pezzo con una mia amica che ho scoperto ha una BTM 16". Si iscriverà al forum evviva saremo in due del gruppo veneto!

Comincio a trovare difettini... ma poca cosa che devo risolvere. Si apre come un ventaglio perchè non ha "fermo"quando la chiudo (costava tanto progettare dei gancetti appositi?

Ho provato a cercare le fascette chiudisci per chiuderla ma siamo fuori stagione e al Decathlon non ne avevano più. Ho provato con delle cinghiette da zaino ma no vanno proprio bene.

Invece bene per il trasporto passivo, se si riesce a mantenerla chiusa, le ruote funzionano solo in avanti ma sono efficaci. La borsa, se si vuole metterla dentro è comodissima, perchè ha un maniglione laterlale oltre ai manici soliti.

Non sono anccora andata in autobus o in treno. Ho fatto solo macchina-bici

Ciao!
Daniela
« Ultima modifica: Luglio 13, 2011, 09:06:16 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline iPasqualo

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
  • Bottecchia 479
Re:Bottecchia 479
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2012, 03:32:43 pm »
Ciao a tutti! Mi chiamo Pasquale :)

Da poco ho comprato una bottecchia 479 (in realtà l'ha comprata mia madre ma visto l'inutilizzo me la sono presa io :P) e mi trovo benissimo :)

Penso che comprerò una bici pieghevole anche alla mia ragazza, ma ho un dubbio su 2 modelli possibili...magari creo un post apposito o cerco sul sito :)


Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Bottecchia 479
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2012, 08:45:34 pm »
Benvenuto.

Se non prendi la pieghevole anche alla tua ragazza non avrai il coro.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Bottecchia 479
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2012, 09:35:59 pm »
Benvenuto e buone pedalate.

ps...non è giusto, io il coro non l'ho avuto  :(
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Bottecchia 479
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2012, 09:41:37 pm »
Complimenti, secondo me la 479 è la più bella pieghevole sul mercato.
Non è la più leggera, non è la più evoluta, non è la più funzionale.
Semplicemente è la più bella... puro stile italiano.  8)
Oh, parere personale!


« Ultima modifica: Aprile 27, 2012, 09:44:12 pm by Gianni65 »

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Bottecchia 479
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2012, 09:56:55 pm »
Complimenti, secondo me la 479 è la più bella pieghevole sul mercato.
Non è la più leggera, non è la più evoluta, non è la più funzionale.
Semplicemente è la più bella... puro stile italiano.  8)
Oh, parere personale!

(Image removed from quote.)

Non la conoscevo...effettivamente è molto bella  :D
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Bottecchia 479
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2012, 10:13:16 pm »
Vabbuò Pasquale se le cose stanno così mi sa che ti tocca postare qualche foto del tuo bolide. :)
OT MODE ON: Sim fai il coro a Intermodale, e che diamine! ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Bottecchia 479
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2012, 10:15:50 pm »
Grazie hopton  ;D
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Bottecchia 479
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2012, 10:50:53 pm »
Non la conoscevo  :o
Molto bella veramente! aspetto le foto ! ;)
Brompton M3L black

Offline Fabrizio

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +3/-0
Re:Bottecchia 479
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2012, 11:30:09 pm »
iBenvenuto!!!!! molto bella la 479
Dahon bullhead - Alpina Klapprad 1968 - Miele PX20 sxr - Brompton black edition 2016

Offline Riotdave

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
  • Hoptown 5
Re:Bottecchia 479
« Risposta #10 il: Aprile 27, 2012, 11:56:49 pm »
Benvenuto.. Bellissima pieghevole :)

Offline iPasqualo

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
  • Bottecchia 479
Re:Bottecchia 479
« Risposta #11 il: Aprile 28, 2012, 12:39:59 am »
Grazie a tutti per l'accoglienza :) :)

Benvenuto.

Se non prendi la pieghevole anche alla tua ragazza non avrai il coro.

Si la prendo :P sono indeciso tra:

1) MBM Easy: http://www.ciclimbm.it/collection.php?id=41

2) Land Rover City: http://www.landrover-bikes.com/city-bikes/folding-bikes/city-20.html

Complimenti, secondo me la 479 è la più bella pieghevole sul mercato.
Non è la più leggera, non è la più evoluta, non è la più funzionale.
Semplicemente è la più bella... puro stile italiano.  8)
Oh, parere personale!

(Image removed from quote.)

Si molto bella e robusta!! :)


Vabbuò Pasquale se le cose stanno così mi sa che ti tocca postare qualche foto del tuo bolide. :)
OT MODE ON: Sim fai il coro a Intermodale, e che diamine! ;D
Mario

Domani farò qualche scatto allora :)

Offline iPasqualo

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
  • Bottecchia 479
Re:Bottecchia 479
« Risposta #12 il: Aprile 28, 2012, 12:53:48 am »
Ho creato il topic per la scelta del regalo :P --> http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1366.0

Offline iPasqualo

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +0/-0
  • Bottecchia 479
Re:Bottecchia 479
« Risposta #13 il: Aprile 28, 2012, 02:35:23 pm »
Ecco le foto!!






« Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 02:38:33 pm by iPasqualo »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Bottecchia 479
« Risposta #14 il: Aprile 28, 2012, 07:24:45 pm »
OT INTERmodale non riesco a trovare il tuo post di presentazioni...non posso farti il coro...OT
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: