Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)  (Letto 15008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2012, 06:20:21 pm »
Questi annunci su ebay danno davvero poche informazioni... Non dicono quanto pesa, quanto ingombra da piegata, non fanno vedere com'è da piegata e come si piega... Magari scrivendo al venditore queste informazioni si ottengono, altrimenti IMHO il rischio di aver comprato un bidone inusabile è alto.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2012, 06:57:27 pm »
?
guarda che c'e' scritto tutto

http://www.ebay.co.uk/itm/20-High-Specification-Folding-Bicycle-Bike-SHIMANO-SL20SF07BLS?item=261016521166&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D8900910637911878180#ht_3109wt_1163


Features include:

Specially designed for UK market
Model Type: Folding bike
Frame Construction: Hi-Ten steel
Folded Size: 85cm(L)*30cm(W)*58cm(H) approx
Weight: 14.5 Kgs approx
Wheel Size: 20 "
Suspension: No suspension
Handbar: Foldable alloy handbar
Gear System: 6 Speed SHIMANO system
Wheel Specification: Lightweight aluminium rim & steel hubs
Brakes: Alloy V type
Pedals: Folding Pedals
Handlebar and Stem: Adjustable height
Handbar Height: 95 - 110 cm
Seat Height: 68 - 94 cm
Frame Colour: Black
Fork Colour: Black
Additional: Side stand, Quick release seatpost
Cycle Condition: Brand new sealed in box. Need fitting of pedals, stem/bars & seat. Gears & brakes also require some adjustment.


anzi c'e' scritto piu' li che nelle schede decathlon :)


foto completa  http://www.yuantech.co.uk/images/Sports/Bikes/Folding/SL20SF07BLS_T_1.jpg


foto piegata :)

http://www.yuantech.co.uk/images/Sports/Bikes/Folding/SL20SF07BLS_F_1.jpg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2012, 07:09:09 pm »
OK mi cospargo il capo di cenere, che figura! ;D
Ti spiego: ho letto il tuo post dal cell., ho cliccato sul link e mi è apparsa la versione per cell. di ebay, su cui tutte queste informazioni non le vedo. Avevo anche provati a cliccare su more info, ma niente: appaiono informazioni sul venditore e cose del genere, nessuna traccia della scheda tecnica. Ho riprovato anche ora ma non vedo nulla... Chissà se qualcuno sa illuminarci al riguardo.
Comunque hai perfettamente ragione, è anche più dettagliato delle schede del Decathlon. :)
Matio
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2012, 07:19:31 pm »
ok sei perdonato. Pero' dammi un consiglio dai :)     

Foldan

  • Visitatore
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2012, 07:46:23 pm »
Ha il deragliatore che fa passare la catena oltre il cerchione. Capita sulle bici con le ruote piccole, ma qui mi sembra che alla prima buca che prendi... addio deragliatore e forcellino.
Poi per 50 euro di differenza (e proprio a non voler considerare ruote più grandi o più piccole) la bfold5 te la garantiscono per 5 anni sul telaio, 2 anni sui componenti, e se entro un mese gliela riporti ti fanno un buono e compri un'altra cosa.


Offline Faster_Fox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2012, 08:18:55 pm »
Wow! Davvero interessante questa piccolina...  :o è anche molto meglio esteticamente della bfold 5 decathlon non c'è che dire, chissà pero in quanto a qualità e solidità come siamo messi
« Ultima modifica: Giugno 04, 2012, 08:48:14 pm by Faster_Fox »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2012, 08:37:31 pm »
Adesso sono passato all'iPad e vedo tutto.  :)  Un consiglio dici, mica facile...
Sembra bella in effetti, con un bel telaio. Ma temo proprio che abbia ragione Foldan sul deragliatore: la rotellina del tendicatena arriva quasi a terra, mi sembra rischioso.
La pagheresti 147 sterline (107 + 40 di spese di spedizione in Italia), al cambio attuale fanno 180 euro. Ha una garanzia di 60 giorni, inoltre se non ti piace entro 7 giorni la puoi rispedire, anche se non hai riscontrato difetti, solo che le spese di trasporto sono a tuo carico e loro ti rimborsano una cifra che va dal 70 al 90%. Senza contare che spedendola tu probabilmente pagheresti più di 40 sterline, a meno che non hai una convenzione con qualche corriere. Insomma l'ipotesi di rispedirla se non ti piace è poco percorribile, ci ricaveresti ben poco. Rimangono i 60 giorni di garanzia, che danno almeno un minimo di tutela nei casi di difetti riscontrabili subito, tipo cricche al telaio etc. Ma quelle cose è più probabile che si verifichino DOPO 60 giorni, così come i pedali che squittiscono, il manubrio che inizia a oscillare, etc etc...
A girare in rete su forum vari in passato ho letto di odissee di ogni tipo di gente che aveva acquistato pieghevoli supereconomiche su ebay o da centri commerciali (mi ricordo i racconti riguardo a una pieghevole in vendita nelle coop tedesche e in una catena svizzera, che stavo per comprare...). Le avevano comprate pensando di risparmiare, e alla fine erano ammattiti per settimane alle prese con problemi di ogni tipo. Alla fine avevano speso molto di più tra ricambi e cicloffine, senza contare le volte che erano stati costretti ad andare al lavoro senza la pieghevole, e quindi ricorrendo a mezzi pubblici o auto. Magari con questa non succede nulla di tutto questo. e allora hai fatto un buon affare, chi può dirlo.
L'ideale sarebbe trovare qualcosa di analogo in Italia, almeno se va storto qualcosa hai pur sempre risparmiato le 40 + 40 sterline (quasi 100 euro) per far trasportare la bici avanti e indietro.
In effetti la B'Fold ha il vantaggio che la vedi, la provi, verifichi la comodità della postura, e in caso di rogne hai la garanzia come indicato da Foldan. Non è leggera come la Hoptown, pesa 14 kg, ma del resto questa qui pesa 14,5 kg. Poi de gustibus, non so chi diceva che la B'Fold è brutta, io ne vedo una bianca ogni mattina (io scendo dal treno a Monza e lui sale): sinceramente la trovo bella, oltre al fatto che ha delle ruote cicciotte tipo BMX che immagino assorbano discretamente le asperità.
Forse se sei indeciso l'unico vero consiglio che ti posso dare è di aspettare fino a che non trovi la pieghevole che ti chiama e ti susssura di prenderla e portarla via...  ;D  Ma la B'Bold l'hai provata di persona? Perché al di là di ogni considerazione teorica, quello sarebbe un fattore decisivo per aiutarti a decidere.
Mario
« Ultima modifica: Giugno 04, 2012, 08:59:26 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Foldan

  • Visitatore
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2012, 09:34:48 pm »
è anche molto meglio esteticamente della bfold 5 decathlon
Potrebbe non piacerti il colore, ma la geometria della Bfold secondo me è anche più bella delle hoptown.

Bfold nera






Bfold bianca


Se proprio cerchi qualcosa di esteticamente migliore, allora....  :P

« Ultima modifica: Giugno 04, 2012, 09:50:05 pm by Foldan »

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2012, 10:28:51 pm »
Adesso sono passato all'iPad e vedo tutto.  :)  Un consiglio dici, mica facile...
Sembra bella in effetti, con un bel telaio. Ma temo proprio che abbia ragione Foldan sul deragliatore: la rotellina del tendicatena arriva quasi a terra, mi sembra rischioso.
La pagheresti 147 sterline (107 + 40 di spese di spedizione in Italia), al cambio attuale fanno 180 euro. Ha una garanzia di 60 giorni, inoltre se non ti piace entro 7 giorni la puoi rispedire, anche se non hai riscontrato difetti, solo che le spese di trasporto sono a tuo carico e loro ti rimborsano una cifra che va dal 70 al 90%. Senza contare che spedendola tu probabilmente pagheresti più di 40 sterline, a meno che non hai una convenzione con qualche corriere. Insomma l'ipotesi di rispedirla se non ti piace è poco percorribile, ci ricaveresti ben poco. Rimangono i 60 giorni di garanzia, che danno almeno un minimo di tutela nei casi di difetti riscontrabili subito, tipo cricche al telaio etc. Ma quelle cose è più probabile che si verifichino DOPO 60 giorni, così come i pedali che squittiscono, il manubrio che inizia a oscillare, etc etc...
A girare in rete su forum vari in passato ho letto di odissee di ogni tipo di gente che aveva acquistato pieghevoli supereconomiche su ebay o da centri commerciali (mi ricordo i racconti riguardo a una pieghevole in vendita nelle coop tedesche e in una catena svizzera, che stavo per comprare...). Le avevano comprate pensando di risparmiare, e alla fine erano ammattiti per settimane alle prese con problemi di ogni tipo. Alla fine avevano speso molto di più tra ricambi e cicloffine, senza contare le volte che erano stati costretti ad andare al lavoro senza la pieghevole, e quindi ricorrendo a mezzi pubblici o auto. Magari con questa non succede nulla di tutto questo. e allora hai fatto un buon affare, chi può dirlo.
L'ideale sarebbe trovare qualcosa di analogo in Italia, almeno se va storto qualcosa hai pur sempre risparmiato le 40 + 40 sterline (quasi 100 euro) per far trasportare la bici avanti e indietro.
In effetti la B'Fold ha il vantaggio che la vedi, la provi, verifichi la comodità della postura, e in caso di rogne hai la garanzia come indicato da Foldan. Non è leggera come la Hoptown, pesa 14 kg, ma del resto questa qui pesa 14,5 kg. Poi de gustibus, non so chi diceva che la B'Fold è brutta, io ne vedo una bianca ogni mattina (io scendo dal treno a Monza e lui sale): sinceramente la trovo bella, oltre al fatto che ha delle ruote cicciotte tipo BMX che immagino assorbano discretamente le asperità.
Forse se sei indeciso l'unico vero consiglio che ti posso dare è di aspettare fino a che non trovi la pieghevole che ti chiama e ti susssura di prenderla e portarla via...  ;D  Ma la B'Bold l'hai provata di persona? Perché al di là di ogni considerazione teorica, quello sarebbe un fattore decisivo per aiutarti a decidere.
Mario


Ciao Mario grazie molte per la tua considerazione, in effetti per me sarebbe un acquisto a scatola chiusa nel senso che se qualcosina va storto non vorrei mettermi a reimballare tutto, chiamare il corriere ecc ecc  quindi spero di non andare incontro a questi problemi. La bfold la prenderei (l'ho vista e provata un mese fa da deca) ma il problema è che non si trovano!  Da Deca non sanno dirmi nulla, sul sito non e' disponibile e, a quanto pare, ci sono ancora problemi di affidabilità.

dell'altra che mi dici? Anzi che mi dite? (tiro dentro anche Foldan :) :)

http://www.ebay.co.uk/itm/20-inch-Alloy-Folding-Bike-6-Shimano-Gears-Light-Weight-/330740328766?_trksid=p4340.m185&_trkparms=algo%3DDLSL%252BSIC.NPJS%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BUA%26otn%3D10%26pmod%3D320915332076%252B320915332076%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D8904417400327883686


Weight: 9.5Kg (the lightest 20inch folding bike in the world)
Folded Size: 75cm x 55cm x 30cm

9 kg e da piegata e' meno ingombrante dell'altra.......

lo stile bmx non mi dispiace (che tra l'altro e' lo stile della bfold)



« Ultima modifica: Giugno 04, 2012, 10:31:21 pm by Linus_74 »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2012, 11:53:14 pm »
Linus l'altra, la Mandrin, se davvero pesa 9,5 kg quasi quasi me la comprerei pure io.  ;D  A me sembra fatta bene, ma lascio il giudizio a utenti più ferrati di me tecnicamente. Quel tipo di parafanghi, a detta di un collega pendolare possessore di Dahon, non riparano molto dal fango. Però ripeto che nel complesso, per quel pochissimo che ne capisco, i dettagli e la componentistica mi sembrano buoni.
Io egoisticamente ti suggerirei di comprarla, così fai da cavia, la testi e la recensisci a beneficio di tutti noi.  ;D
Per quanto riguarda le B'Fold 5 se non erro qualcuno aveva saputo che stavano per uscire.
Ma sentiamo cosa ne dicono Foldan e gli altri.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Faster_Fox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #11 il: Giugno 05, 2012, 12:24:32 am »
veramente la b'fold 5 è disponibile sul loro sito!  ;)

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #12 il: Giugno 05, 2012, 12:34:58 am »
veramente la b'fold 5 è disponibile sul loro sito!  ;)

ieri non lo era disponibile!.....mah.

Comunque mandrin mi stuzzica non poco.  Ma come avranno fatto a farla pesare cosi' poco?  Il bello e' che in giro non trovo info piu' dettagliate......


Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #13 il: Giugno 05, 2012, 07:26:53 am »
Io ieri ho trovato disponibile la B'Fold 5, mentre davano come temporaneamente indisponibile la B'Fold 20 (quella monomarcia).
Bella domanda quella sul peso della Mandrin, chissà come l'hanno ottenuto...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Foldan

  • Visitatore
Re:cosa ne pensate di questa? (micGoods di Ebay)
« Risposta #14 il: Giugno 06, 2012, 12:53:14 pm »
Comunque mandrin mi stuzzica non poco.  Ma come avranno fatto a farla pesare cosi' poco?  Il bello e' che in giro non trovo info piu' dettagliate......
Mhmm... appunto. Non trovi informazioni dettagliate. Oppure trovi un'informazione che la dà per 9 kg e un'altra che la dà per 13kg. E la differenza non è proprio lieve.

Tags: