Ragazzi,
1) grazie delle belle parole, tranquillo non avevo notato nessuna polemica (che comunque a volte può fare anche bene), semplicemente ho visto che in rete (sullo stesso o su un altro sito) la stessa bici ora è indicata appunto a 13 kg o giù di lì, il che mi aveva fatto ricordare del titolo iniziale di questo topic...
adesso, non so se riuscirò a seguire tanto il forum, comunque (e mi rivolgo a chiunque legga questo in futuro), per eventualmente cambiare il titolo (e il peso indicato) basta che scriviate al Presidente, Occhio.nero...
2) la questione Dahon online all'estero o in italia al negozio è ormai vecchia come il mondo, qua ne hanno discusso tanto, credo ci sia anche più di un topic sull'argomento... il vantaggio fondamentale sarebbe che il negozio dovrebbe darti la garanzia mentre online per vari motivi che lascio approfondire a voi la garanzia non credo ci sia (se presa da un sito estero).
I negozianti stessi che ho sentito in Italia dicono che i prezzi li fanno i distributori... non conosco la situazione abbastanza e non mi sento di dare la colpa a nessuno.
personalmente credo che per un uso normale, la garanzia almeno a me (e faccio le corna) non dovrebbe servire poi tanto... se prevedessi un uso spinto della bici, magari pagherei quel tanto in più... se una bici costa 150-200 euro in più, vale la pena di chiedersi: senza garanzia, avrò bisogno di ricambi, assistenza, ecc. per un prezzo maggiore di quello?
(altra domanda: anche ce l'avessi in garanzia, non è che poi per avere un buon servizio dal negoziante finisco per sborsare comunque? Quelli che ho sentito, d'altronde, son stati sempre molto onesti e anche se non l'hai presa da loro, per qualsiasi problema l'assistenza te la danno, certo pagando, ma almeno non è che ti lasciano per strada...)
Quanto alle spedizioni, dall'estero per dahon ecc. a quanto ho sempre letto qua nessuno ha mai avuto grossi problemi.
Good luck
