Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Succinct G7 su foldingbikes.biz  (Letto 6472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Loll8

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Succinct G7 su foldingbikes.biz
« il: Settembre 01, 2012, 04:28:53 pm »
Cari,
Piacere di conoscervi.
Da qualche giorno ho l'idea di acquistare una pieghevole intermodale per poter sfruttare al meglio la nuova pista ciclabile di Napoli e la metro.... Non ho alcuna esperienza in merito.
Sto cercando una bici pieghevole per percorrere 3-6 km al giorno (massimo) tra salite e discese (e napoli ne ha!), leggera e che non costi più di 250-300 euro max.
Ho visto nel forum modelli eccezionali ma troppo costosi.
Tuttavia in uno dei siti da voi consigliati www.foldingbikes.biz ho trovato questa/e bici (Succinct le chiamano) http://www.foldingbikes.biz/html/succinct_g7.html. Mi sembra buona (leggendone le caratteristiche) per il prezzo che ha.
Secondo voi, esperti, potrebbe andare bene. Ne avresta altre da consilgiarmi per quel prezzo? L'ho cdrcata nel forum ma pare che nessuno l'abbia.
Aspetto risposte e complimenti per la passione ed il tempo che ci mettete a gestire questo forum.
Saluti da napoli ciclabile!
Lorenzo

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Succinct G7 su foldingbikes.biz
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2012, 06:46:16 pm »
Ciao Lorenzo e benvenuto. :)
Ti rispondo non da esperto, ma almeno da appassionato, per altro il sito che citi lo visito di tanto in tanto in quanto mi è sempre parso interessante, non solo per le offerte ma anche perché dà informazioni molto dettagliate sulle bici che vende, oltre ad offrire spesso versioni personalizzate da loro, con varie migliorie. Questo è uno di quei casi, in quanto la G7 standard ha un pacco pignoni che offre per così dire il minimo sindacale in fatto di marce. In pratica quanto basta per non pedalare a vuoto tipo criceto, anche se non sono fatte ovviamente per velocità notevoli. È la stessa configurazione della Hoptown del Decathlon: ruota da 20" con corona da 52 denti con pacco pignoni 14-28, in pratica in prima si fa 2,97 metri con un giro di pedali, in settima 5,94 metri. Costa 229 sterline anche se dice che è il "prezzo speciale inverno"... Altrimenti costerebbe 249 sterline. Il cambio al momento è 1 sterlina = 1,13 euro circa.
Poi c'è l'altra versione migliorata, la GD7, con pacco pignoni a cassetta 11-30, che fa quindi in prima con un giro pedali 2,77, molto adatta per salita ripide, e un settima da 7,56 metri, quindi in piano si fila abbastanza. Sembra quindi molto interessante, ma ovviamente i prezzi salgono un po': a seconda delle configurazioni tra 300 e 320 sterline. Se la spesa rientra nel tuo budget può valer la pena considerarla, secondo me, perché con i saliscendi di Napoli la vedo piuttosto versatile. A parte le marce, per il resto sembra un'onesta pieghevole con una discreta compattezza da piegata (se le loro misure sono esatte, leggerissimamente meglio della Hoptown).
Vediamo se altri più esperti possono dirti qualcosa in più, comunque auguri per la scelta.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Succinct G7 su foldingbikes.biz
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2012, 12:14:01 am »
Benvenuto Lollotto!

...
Il cambio al momento è 1 sterlina = 1,13 euro circa.
...
Mario, perdona la correzione ma oggi, purtroppo, il cambio è circa 1,26.

Diversi mesi fa acquistare in UK era una pacchia, con l'euro quasi in parità, ma oggi...
 :(
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Succinct G7 su foldingbikes.biz
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2012, 09:06:45 am »
Benvenuto Lollotto!

...
Il cambio al momento è 1 sterlina = 1,13 euro circa.
...
Mario, perdona la correzione ma oggi, purtroppo, il cambio è circa 1,26.

Diversi mesi fa acquistare in UK era una pacchia, con l'euro quasi in parità, ma oggi...
 :(
Hai fatto benissimo Fero, ci mancherebbe.  ;)  Anzi sorry per aver fuorviato chi mi leggeva, avevo preso il cambio del giorno con la fantastica app converter su iPhone, che in teoria dovrebbe dare il cambio aggiornato. In effetti sono stato lì a fissare il cambio un po' incredulo, mi pareva troppo favorevole... Ora ho provato su un'altra app che ho scaricato sul tablet e mi dà correttamente 1,26, buono a sapersi, almeno la prossima volta non canno.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Succinct G7 su foldingbikes.biz
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2012, 09:21:55 am »
prima di acquistare in uk: fate un conto totale delle spese compresa spedizione in Italia e con un cambiavalute online verificate il costo, così ono avrete brutte sorprese! A volte ci sono sconti nei siti inglesi per le bici ma se ci sommate le spese di spedizione e il cambio..bè..tanto vale acquistare sul continente, sempre che quello che cercate ci sia!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Loll8

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Succinct G7 su foldingbikes.biz
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2012, 05:56:11 pm »
Grazie mille a tutti per le info ed i suggerimenti...
Seguo il forum con attenzione e prima o poi troverò la bici che fa per me....
Grazie ancora e a presto sentirci!

Offline Loll8

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Succinct G7 su foldingbikes.biz
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2012, 07:26:58 pm »
Uè!
Sono ancora alla ricerca. Da quanto ho capito la questione "cassetta pignoni" è molto importante.
Ho capito che "la GD7, con pacco pignoni a cassetta 11-30, che fa quindi in prima con un giro pedali 2,77, molto adatta per salita ripide, e un settima da 7,56 metri, quindi in piano si fila abbastanza".
Ho cercato tra le Dahon e le tern (che vanno dai 450 in su) le caratteristiche del pacco pignoni ma mi pare che a quel prezzo NON si trovano dei rapporti del genere. Confermate?
Visto che mi può servire davvero il rapporto 11-30 per Napoli, avete qualche bici sotto i 400 euro da consigliarmi che ha quelle caratteristiche???
Thank you very much!
Ciaoooo,
Lorenzo

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Succinct G7 su foldingbikes.biz
« Risposta #7 il: Settembre 14, 2012, 07:58:49 am »
Ciao Lorenzo, io penso che in definitiva tra i 2,77 della prima della GD7 e i 2,97 della prima della G7 non cambi poi molto. Con la Hoptown in prima (sempre 2,97) riesco a fare le simpatiche "salitine" di Lecco abbastanza agevolmente. Semmai la GD7 diventa più utile negli allunghi, perché in quel caso la differenza nella marcia alta è sostanziale.
L'ideale sarebbe che facessi delle prove anche con una bici non pieghevole ma con varie marce (ad es. una mountain bike), in modo da verificare tu stesso con quali rapporti ti trovi bene. Se hai questa possibilità ma non sai come calcolare lo sviluppo metrico ti possiamo aiutare noi.
Per quanto riguarda altri modelli: forse la Speed P7 (la prima ha 34 gear inches = 2,77 m) o la Link D8 (in prima 32 gear inches = 2,56 m). Entrambe le dovresti trovare credo a un po' meno di ? 500 (ti conviene vedere un po' sul web o se hai dei rivenditori in zona), mentre la GD7 ala fine la pagheresti sui 400 o giù di lì.
Se trovi nelle schede tecniche i "gear inches" tieni conto che per ricavare lo sviluppo metrico devi moltiplicare per 0,08 circa.
Ma invece la Hoptown?..?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: