Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: scarpe per pedali con puntapiede  (Letto 9222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
scarpe per pedali con puntapiede
« il: Settembre 07, 2012, 03:55:34 pm »
vorrei comprare le scarpe da bici, pero non so quali sono più adatte per pedali con puntapiede, qualcuno sà consigliarmi? grazie.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2012, 12:56:27 pm »
non ho resistito ho comprato queste http://www.alwaysriding.co.uk/images/paps/DZR+Dice+Shoe_tan.jpg sperimo vadano bene.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2012, 10:56:59 pm »
Scusa ma non avevo capito che per puntapiede intendessi l'attacco a sgancio rapido spd...
In realtà non ho da consigliarti,però quelle scarpe le seguo da uno po',e non sono il solo...
Esteticamente sono molto belle, e sembrano anche ben fatte,considerando che il prezzo è accettabile.
Credo siano un buon acquisto,facci sapere come calzano rispetto alle scarpe che usi abitualmente così
ci si può regolare meglio nella scelta del numero in caso di acquisto.


brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2012, 11:11:43 pm »
[STAFF: La ripetizione ridondante di immagini e testo appesantisce la lettura  :-\  Vi preghiamo quindi di usare il comando "citazione" con moderazione (ES: se state rispondendo al contributo immediatamente precedente, "citate" solo nel caso di testo molto lungo, e solo la frase di interesse).  La comunità vi ringrazia. ;)

ps: per rispondere c'è anche il tasto "rispondi", che non inserisce automaticamente la "citazione"
]




non intendevo  l'attacco a sgancio rapido ma propio il puntapiede! per quello che chiedevo il tipo di scarpe adatte, pero in giro ho visto solo quella da bici da corsa, quelle con suola alta e questo tipo, le ho prese perchè in un futuro (penso lontano) potrei cambire pedali e comprare quelli con  sgancio rapido, spero che possano andare bene, la mia paura è che avendo la suola alta non entrino nel puntapiede. grazie
« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 12:51:18 am by occhio.nero »

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2012, 10:47:00 am »
Ora ho capito...
Io il puntapiede l'ho montato sui pegdali mks promenade che ho sulla brompton
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1628.0
Mi ci sono trovato bene all'inizio, ma ora li ho tolti, perchè andavano bene solo con determinate scarpe,quelle con la suola alta appunto.
Cambiando scarpe a volte risultavano completamente inutili.
C'è un post di Broono mi pare, ma che non sono riuscito a ritrovare, in cui faceva riferimento a dei pedali double face della mks normali/spd, che sono anche sfilabili.
Li ha montati sulla sua brompton,e credo che sia la soluzione più versatile,in accoppiata alle scarpe che hai preso tu.
Ci sto facendo un pensierino...

brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2012, 11:20:47 am »

queste avendo le suole alte dovrebbero andare bene,comunque con i miei  mi trovo bene anche con scarpe normali con suola in gomma, il problema è che i pedali dopo un paio di mesi mi tagliano la suola, ho preso queste sperando siano più resistenti, ricordo di quei pedali , ma non credo si possa mettere il puntapide, grazie.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 03:35:30 pm by occhio.nero »

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2012, 01:49:04 pm »
C'è un post di Broono mi pare
eccolo qui
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=997.msg15429#msg15429

e infatti da agosto gli ho abbinato queste scarpe qui



che trovo molto comode. non sono rigide come quelle da bici seria (quindi sono meno performanti) ma abbastanza adatte a camminarci.
ho un 44 e mezzo e ho preso un 45 perche il 44 mi stava stretto (le ho prese su internet ma a torino le hanno).
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2012, 02:47:21 pm »

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2012, 03:06:38 pm »
http://www.alwaysriding.co.uk/images/paps/DZR+Dice+Shoe_tan.jpg sono simili a quelle che ho ordinato , pero io vorrei usarle con questi  http://s.wiggle.co.uk/images/Half-clip-brown-leather-zoom.jpg.
si, sono sempre dzr e sono fatte per l'attacco spd. per il puntapiede credo che vada bene qualsiasi scarpa a patto che non sia troppo alta e che tu sia disposto a vederla "segnata" dal puntapiedi stesso. cmq le dzr non sono particolarmente alte, non è che siccome hanno l'attacco la suola e tipo le scarpe ortopediche. non è la para che ingloba l'attacco, ma è l'attacco ad essere incassato nella para. quindi, anche se potenzialmente potrebbero essere usate per l'spd, per l'uso che ne vuoi fare tu (in attesa dei pedali adatti allo scopo) potrebbero andare bene.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2012, 04:58:41 pm »
mi sono arrivate! oggi ho provato a fare un giro (una quarantina di km) l'unico probblema che ho riscontrato è che dopo un pò mi si addormentano i piedi, secondo voi dipende che non sono abituato, (di solito metto scarpe normali con suole di gomma meno rigide di queste) oppure sara sempre cosi? grazie.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #10 il: Settembre 16, 2012, 01:21:32 am »
possibile che siano di una misura inferiore?  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #11 il: Settembre 16, 2012, 11:31:22 am »
non penso, anzi mi sembrano leggermente un pò lunghe, pensi che la suola più rigida di come sono abituato non c'entri? fra l'altro non so se riesco a farmele sostituire, perchè avendole usate si sono sporcate! grazie.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:scarpe per pedali con puntapiede
« Risposta #12 il: Settembre 16, 2012, 01:54:40 pm »
Ammetto la mia ignoranza.  :-X
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: