Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: OYAMA  (Letto 6395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cablecar

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
OYAMA
« il: Settembre 12, 2012, 10:43:05 am »
Buongiorno a tutti
dopo tanti mesi e dopo aver navigato tra migliaia di siti e altrettante indecisioni, credo di aver trovato la bici anzi le bici ma avrei bisogno di un vostro contributo per la scelta definitiva.
Sul sito Chain Reaction Cycles ci sono due Oyama in promozione la St James e la East Village io sarei orientato sulla prima in quanto dalle specifiche tecniche ho letto che pesa circa 13 KG rispetto ai circa 16 Kg della East village ma mi chiedo come mai il prezzo sia identico se poi tutte le altre caratteristiche sono identiche?
Accetto consigli e considerazioni vorrei acquistarla entro oggi voi che ne pensate??
Grazie a tutti

Offline modro

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +3/-0
Re:OYAMA
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2012, 11:05:04 am »
Buongiorno cablecar,
la differenza tra i due modelli è nel telaio: la East Village ha il telaio d'acciaio, mentre la St James ha il telaio in alluminio; anche le geometrie dei due telai sono differenti.
Se la componentistica è identica non ci sono problemi, io ho una St James e la componentistica è di alto livello.
Comunque rispetto al prezzo si tratta di una ottima scelta.
Saluti

modro
Oyama St James, MTB Yamakuni, Pedersen

Offline cablecar

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:OYAMA
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2012, 11:13:38 am »
Grazie tante per la velocità e la precisione nella risposta. Un'ultima cosa, in base alla tua esperienza con un badget di circa 300 euro potrei trovare di meglio sul mercato?? non sò qualcuno dice che la hoptown cappuccino e molto simile ma ha una rete di assistenza migliore ecc. ecc.
Io sono quasi convinto e sto per far partire l'ordine ma come spesso capita i dubbi mi assalgono.....

Offline Sandr0

  • apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Reputazione: +4/-0
Re:OYAMA
« Risposta #3 il: Settembre 12, 2012, 11:20:59 am »
ho preso la st.james una decina di giorni fa. guardandandomi in giro per la cifra non mi sembra di aver visto niente di migliore. dai primi km fatti il cambio nexus 3marce è preciso, freni v-brake adeguati, manopole simil pelle, cavalletto e portapacchi di serie.le gomme trovate non mi sembrano molto robuste. metto qualche foto nella sez. altri modelli
Oyama St.James da set2012

Offline modro

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +3/-0
Re:OYAMA
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2012, 11:23:19 am »
In base alla mia esperienza, che ormai ha raggiunto i dodici mesi, si tratta di un ottimo veicolo e credo che allo stesso prezzo non ci siano rivali: nel confronto con la HopTown, che è molto simile, considera che la St James ha il cambio nel mozzo e devi confrontarla con la HT con lo stesso cambio, anche se credo che la HT sia con sette rapporti nel mozzo, mente la SJ ne ha tre.
Effettivamente la Oyama non ha alcun tipo di assistenza, ma basta un buon ciclista, perchè l'impostazione, la costruzione e gli accessori sono effettivamente molto validi.
Buona scelta

modro
Oyama St James, MTB Yamakuni, Pedersen

Offline cablecar

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:OYAMA
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2012, 11:27:35 am »
Ma il cambio a tre velocità come si comporta su percorsi cittadini con varie pendenze? Considerate che io abito a Napoli Vomero e ci sono molti dislivelli.
Ancora grazie

Offline Sandr0

  • apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Reputazione: +4/-0
Re:OYAMA
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2012, 11:29:04 am »
in salita non ho avuto modo di provarla, solo pianura al momento
Oyama St.James da set2012

Offline cablecar

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:OYAMA
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2012, 11:29:24 am »
Per Sandro:
La hai acquistata online? su quale sito e a che prezzo se non sono troppo indiscreto?

Offline Sandr0

  • apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Reputazione: +4/-0
Re:OYAMA
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2012, 11:30:31 am »
CRC a 299?+25ss
Oyama St.James da set2012

Offline cablecar

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:OYAMA
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2012, 11:34:38 am »
Allora vado la ordino e vi aggiorno.....

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:OYAMA
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2012, 11:39:28 am »
..... mi chiedo come mai il prezzo sia identico se poi tutte le altre caratteristiche sono identiche?
Accetto consigli e considerazioni vorrei acquistarla entro oggi voi che ne pensate??
Grazie a tutti

in realtà le caratteristiche non sono identiche: per telaio e forcella nella St James viene usato l'alluminio, mentre nella East Village l'acciaio. Anche i cerchi sono differenti, ma non so indicare in cosa.

Il prezzo identico può essere dovuto semplicemente alle scelte commerciali di Chainreaction.... se noti infatti la percentuale di sconto, per quanto poco attendibile, è diversa tra i 2 modelli, quindi il prezzo di partenza (per quanto gonfiato) era differente.

Offline cablecar

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:OYAMA
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2012, 11:54:40 am »
Infatti credo sia una scelta commerciale......Comunque l'ho appena ordinata  :D :D :D

Tags: