Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Finalmente sono pieghevole!  (Letto 5291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldlibe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +4/-0
Finalmente sono pieghevole!
« il: Settembre 19, 2012, 11:42:40 am »
Ciao a tutti! Da 4 giorni sono diventato un pieghevolista :P. Ho superato molte indecisioni anche grazie ai preziosi consigli trovati qui sopra. La mia vicenda è stata particolare. Inizialmente volevo prendere un Dahon Curve xl, poi ho visto cose interessanti sulla MU XL, passando per la Speed P8. Ma volevo anche aspettare la TILT... Pensavo di acquistare su internet, ma poi la storia della garanzia valida solo nel paese di origine del venditore mi ha un po' scoraggiato. Sono allora andato a vedere a Genova e sono uscito dal negozio con la TERN LINK P9 :) ;D :o
Pagata 745 ? con primo tagliando incluso. Non è regalata, ma ritengo siano soldi molto ben spesi.
Allo stato attuale l'unico difetto che ho riscontrato, cui ho ovviato col velcro per gli sci, è quello della mancata tenuta della calamita. Per il resto è tutto una vera libidine! Scorrevole, stabile, abbastanza leggera per l'uso intermodale, ottima visibilità della luce posteriore in dotazione, cambio preciso. Insomma, una scelta che, per le mie esigenze, mi sembra molto ma molto azzeccata.
La cosa particolare è poi vedere i miei colleghi (sono autista di autobus) che, dopo un primo sguardo quasi compassionevole, mi chiedono di provarla. Fatto il loro bravo giretto mi chiedono nell'orine: 1) quanto l'ho pagata  2) dov'è il negozio  3) quanto ci mette ad arrivare una volta ordinata :D  Uno in particolare ha già deciso di acquistarla e la prossima settimana probabilmente sarà tra noi ;D
Inoltre una mia carissima amica sta girando per trovare quello che fa per lei, ma la decisione, ormai, l'ha presa: vuole la pieghevole!
L'esperienza divertente è stata due sere fa, quando sono andato a mangiare la pizza con degli amici. Il padrone del ristorante mi ha fatto mettere la bici piegata in un angolo. Dopo, sbirciandolo, l'ho beccato in stato ipnotico che stava facendo praticamente la risonanza magnetica al mio mezzo, con uno sguardo tra l'ammirato e l'invidioso...
Venerdì, approfittando anche del giorno di riposo, andrò al raduno delle pieghevoli qui a Genova, dove incontrerò molti altri che sono qui sul forum. Sarebbe l'occasione per distribuire un po' di materiale informativo che, però, non ho capito (scusate, sono un disabile cibernetico) come scaricare.
Sono a disposizione di tutti per ogni domanda e mi impegno, assieme al mio amico Roberto Camera, a fare un reportage del cicloraduno di venerdì.
Un saluto e grazie a tutti coloro che nei topic precedenti hanno avuto la pazienza di darmi preziosi suggerimenti




Tern link P9= Benzina consumata: 0 litri   Pedalate: alcune migliaia  Libidine: assoluta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Finalmente sono pieghevole!
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2012, 11:42:40 am »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:



Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Finalmente sono pieghevole!
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2012, 12:13:45 pm »
Benvenuto e complimenti per l'entusiasmo, il messaggio più bello quando si scopre la vita in pieghevole!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Finalmente sono pieghevole!
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2012, 01:01:15 pm »
Marco se non ti funziona la calamita non è una cosa da poco visto che è il sistema per tenere insieme la bici, pagare 750 euro e usare il velcro non va bene! ti consiglio di andare subito a farti controllare le calamite da Bici Shop. In ogni modo, complimenti, la Tern link P9 è molto bella, peccato che di questo modello non hanno fatto la versione arancio-bianca così era più simile ai tuoi bus! e preparati... come succede a tutti i pieghevolisti, sarai sempre più bersagliato di domande, però c'è il lato piacevole della cosa, l'altro giorno una bellissima ragazza mi ha fermato per chiedermi informazioni, noi siamo entrambi sposati ma per chi non lo è potrebbe essere un vantaggio in più da elencare!
« Ultima modifica: Settembre 19, 2012, 01:04:18 pm by metrosur »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Finalmente sono pieghevole!
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2012, 02:42:52 pm »
grande! il virus di diffonde  implacabile!  ;)

Il materiale informativo lo scarichi dalla sezione download
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=downloads
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Finalmente sono pieghevole!
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2012, 03:01:25 pm »
Posso confermare il problema della calamita durante la fase di trasporto passivo, ovviata con una fascetta in velcro. con una piccola modifica manuale della calamita ovvierò al problema, posterò il tutto quando lo farò. Per quanto riguarda la luce posteriore data in dotazione (Biologic) mi permetto di dissentirti, emette pochissima luce e per mia esperienza l'ho già risposta nel cassetto, il contatto di accensione non è più funzionante dopo soli tre mesi. Il prezzo come noto è rimasto nel range di quando l'avevo acquistata io (730?). In ogni caso ottima scelta e fai attenzione ai cavi durante la fase di piega che vanno ad incastrarsi fra il manubrio ed il telaio!
« Ultima modifica: Settembre 19, 2012, 03:03:11 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Finalmente sono pieghevole!
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2012, 08:32:32 pm »
Benvenuto anche da me, devo dire che a leggere il tuo post si evince che sono stati 4 giorni belli vissuti. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Finalmente sono pieghevole!
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2012, 09:30:01 pm »
Benvenuto! Che lo spirito pieghevole sia con te!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Finalmente sono pieghevole!
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2012, 09:54:53 pm »
Ben arrivato tra noi !! ;)
Brompton M3L black

Tags: