Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Vorrei una Dahon, ma quale?  (Letto 10528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fortebraccio

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Vorrei una Dahon, ma quale?
« il: Ottobre 27, 2012, 02:17:21 am »
Salve a tutti.

Chiedo un consiglio.
Avrei deciso di sostituire gli spostamenti metro+tram con una pieghevole.
Escludendo Brompton (fuori budget), Dahon sembra una scelta naturale, ma quale? Il sito non mi pare che dia una mano a chiarirsi le idee (per lo meno le mie), quindi chiedo aiuto a voi.
Attualmente il mio utilizzo di mezzi pubblici prevede: treno e metro+tram (7km).
Userei la bici per il tratto urbano (a Milano: asfalto, binari e pavé a lastroni); resterebbero comunque le necessità di leggerezza, velocità di piega, ingombro ridotto - legate al trasporto in treno.
E magari potrei utilizzarla nel fine settimana per qualche ciclabile... L'appetito vien mangiando, no?

Quale modello mi consigliate (Max 600€ circa)?
Grazie per qualsiasi contributo!
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2012, 02:19:12 am by Fortebraccio »

Offline Saru

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +1/-0
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2012, 09:22:14 am »
Direi che per budget e dimensioni la scelta ricade necessariamente sulla Curve D3,
se preferisci le ruote da 20" puoi vedere cosa riesci a prendere con il tuo budget, Vitesse,...

Ora che le cose sono cambiate in casa Dahon non so quali e quanti modelli trovi in Italia,
puoi venire ad uno degli aperitivi che facciamo a Milano dove toccheresti con mano molte delle opzioni possibili  ;)
Dahon Curve D3 Fire

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2012, 09:53:33 am »
Benvenuto Fortebraccio.  :)
Anche io ti direi Curve e Vitesse, e anche la Speed P8. La Curve è un po' più piccolina e quindi è la migliore in treno, mentre per il cicloturismo mi sembrano meglio le altre due, ma insomma credo che siano tutte e tre modelli abbastanza versatili. E poi ci sono le Tern Link D8...

Come dice Saru ti conviene farti vedere a uno degli incontri organizzati qui nel forum per i milanesi (vedi sotto comunità locali), inoltre puoi vedere dal vivo e chiedere di provarle presso i vari rivenditori:
- The Bycicle Shop, zona Porta Venezia.
- Equilibrio Urbano, uscita posteriore della stazione Garibaldi.
- La Stazione delle Biciclette a San Donato, proprio davanti all'entrata della metro gialla.
- Cicli Rossignoli, a Brera in Corso Garibaldi (ha più bici non pieghevoli, ma ha sempre in negozio almeno un paio di Dahon, di solito la Vitesse e la Uno, oltre a Brompton e altre marche).
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2012, 11:11:37 am »
Io ti consiglio SPASSIONATAMENTE la Link P9 Frecciarossa (se non ti piace l'adesivo Frecciarossa puoi levarlo con un levaetichette e ti rimane una Link P9 nera con scritte rosse).

Costa 590 euro ed è completa di tutto.

Io ci sto rosicando perchè costa come la mia Link DB (l'anno scorso su velokontor.de 575.00€) ed è il livello superiore.

Se ne parla qui http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3033.msg24829#msg24829

La promozione è qui http://ogasrl.cloudaccess.net/promozioni.html
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2012, 02:09:27 pm »
Scusa Sim, questo link http://ogasrl.cloudaccess.net/promozioni.html non funziona.
Nella promozione dicono che bisogna essere titolari della carta Freccia...ma è gratuita?

Se è per portarla solo in treno forse non hai bisogno di ridurre l'ingombro al minimo, perchè questo spesso va a scapito del comfort di guida (piccolo ingombro=ruote piccole=meno comfort).
Forse una 20" come appunto la vitesse potrebbe essere migliore, un po'più ingombrante da chiusa ma più comoda e stabile della curve. Magari da upgradare successivamente con delle big apple 20x2.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2012, 02:23:57 pm »
Hanno il sito in manutenzione (infatti anche il link dal sito Tern non funziona).

Quella bici è una Link P9 nera e rossa, con Parfanghi SKS in ABS e acciaio INOX e Luci Biologic Wrap Lights a 590 euro.

E' una 20" con 9 rapporti e non è neanche lontanamente paragonabile ad una Vitesse (che tra l'altro ha 7 rapporti).

Chiedi a NessunConfine come si trova con la Link P9.

Nei negozi la P9 nuda, senza accessori viene sugli 800 euro. In promozione viene 590 accessoriata.

Poi la scelta sta a te.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2012, 05:55:07 pm »
Ma la carta Freccia, necessaria per la promozione, è gratuita?
Se fosse così quel prezzo è veramente buono, e la bici pure.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2012, 06:07:00 pm »
Dal sito...
"Richiedi gratis CartaFRECCIA, pochi minuti ed è subito attiva! "
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=e45b44311d207310VgnVCM1000008916f90aRCRD

 ;)
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2012, 06:53:07 pm »
Mi pare che, però, per fartela spedire, devi almeno fare un acquisto...però può sempre essere cambiato tutto  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2012, 10:41:21 am »
Molto interessante questa promozione.. ho trovato il sito aggiornato
http://www.ogasrl.com/promozioni.html
sono gia' titolare di carta freccia, ci sto pensando. Ma nella foto non ci sono gli accessori (almeno non vedo parafanghi)
Faro' un salto in uno dei negozi convenzionati (ce ne sono due a Roma e uno proprio accanto al mio ufficio!) e  vado a vedere
TERN link P9 frecciarossa

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2012, 10:49:17 am »
Ciao Psonic...innazitutto, senza ulterior indugio alcuno: benvenuto ;) ;) ;D ;D
ti posto il topic relativo alla dahon Mu Xl..così per curiosità e per farti venire l'acquilina in bocca, eventualmente. o anche semplicemente per ampliare i modelli da visionare

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1105.0

tienici aggiornati ::) ;D ;D ;D
Kisses&Bikes
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2012, 05:40:23 pm »
Grazie Jimmy per il benvenuto
Sono appena tornato dal negozio dove ho potuto vedere "dal vivo"la TERN P9 frecciarossa ... veramente una bella bici, con parafanghi e luci.
Accanto c'era anche la versione normale e costava ben 785 euro (senza parafanghi e fari).
Ci sto pensando sempre piu' seriamente anche se ero partito con l'idea di stare sotto i 400 euro
« Ultima modifica: Novembre 02, 2012, 05:43:07 pm by psonic »
TERN link P9 frecciarossa

Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2013, 07:46:26 am »
In sti a casi a meno che i 200 euro di differenza siano proprio necessari a famiglia/mutui/salute (ordine casuale) ti conviene stringere la cinghia e investirli, non mi son mai pentito di un euro speso in bici.

Ciao

Gabo
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Vorrei una Dahon, ma quale?
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2013, 11:42:37 pm »
Da come si firma, arguisco che psonic quei 200 euro di differenza li ha già investiti...  :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: