Ciao a tutti!

A 2 settimane circa dal montaggio sono qui a segnalare e testimoniare il funzionamento di queste gomme sulla mia Hoptown 7.
Si tratta delle KENDA Small Block 8 (o SM8), un copertone da BMX che ho già avuto l'onore di utilizzare a lungo anche in versione 26" al posteriore della mia mtb (rubata aimè

); ha una trama composta da 8 piccoli tasselli in fila che gli conferiscono un ottimo grip senza perdere in scorrevolezza, ed è "dual tread compound" (DTC) ovvero con mescola più dura nella sezione centrale e più morbida in quelle laterali.
Ho scelto di montarle poichè, in mancanza della mtb, oltre ai tragitti casa-lavoro-negozi in centro città la utilizzo anche per ciclabili sterrate, e percorsi cross country in montagna (per ora solo una volta causa stagione..). Il comportamento è quello atteso: fuori strada vado senza problemi, in città affronto foglie/erba/bagnato in sicurezza senza scivolamenti. La scorrevolezza è buona e su asfalto mi sembrano come le originali che avevo prima;
Io ho montato le 20x1,75" ed i parafanghi li ho mantenuti senza problemi, anche se quello anteriore dista circa 2mm dalla gomma e credo che dovrò ingegnarmi nell'alzarlo qualora mi dovessi trovare in presenza di fango.
Le ho pagate 17,94€ l'una on line, non sono molte diffuse ma si trovano, e per chi vuole un buon compromesso per affrontare un pò tutti i terreni io le consiglio.
Allego una fotina x gli amanti