Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Maschera e copricapo invernale  (Letto 11642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Maschera e copricapo invernale
« il: Novembre 29, 2012, 09:23:31 pm »
Salve,
ultimamente ho qualche problemino con la cervicale in particolare un fastidio tra collo e orecchio destro. 
A parte il casco che già protegge un poco, vorrei comprare qualcosa di simile: .
Che tipo di tessuto mi consigliate (termico,antivento, etc.)?
Un saluto!
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2012, 09:36:14 pm »
folding...io, su indicazione anke di ivox...ho comprato una sorta di foulard cilindrico dalla dechatoln...sui 16€: in pratica consiste in un cilindro di tessuto formato da 2 parti, la prima è in pile mentre la seconda di cotone...entrambi morbidi e leggeri, il pile lo uso per coprire bocca, naso ed orecchie...inoltre con questo puoi comporre vari modo tipo bandana da mettere sulla fronte, da tenere solo sul collo oppure in stile "monaca di monza"che ti ricopre tutta la testa...tipo i soldati italiani in russia durante la 2ww......io mi trovo veramente bene usando anche una coppola...pensare ke esattemente 1 anno fá in questo periodo...pedalavp con il piumino^_^...
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2012, 09:45:27 pm »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2012, 09:51:04 pm »
se ne parla qui

buff (tubolare elasticizzato multiuso)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2984.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2012, 10:01:57 pm »
Il link che mi hai postato mi riporta ad una pag. avviso malware :(
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2012, 10:02:26 pm »
se vuoi una maschera e terrorizzare qualche automobilista io proporrei QUESTA ;D





in neoprene, con chiusura in velcro, traforata per la respirazione per soli 7,07€ spedita .... un affarone  :)

se poi proprio volessi qualcosa di più discreto allora ti puoi accontentare di QUESTA

« Ultima modifica: Novembre 29, 2012, 10:10:42 pm by Sbrindola »

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2012, 10:09:03 pm »
"se vuoi una maschera e terrorizzare qualche automobilista"
;D credo di fare paura anche senza maschera ;D però è fortissima ;)
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2012, 10:14:29 pm »
 ;D ;D ;D E per 1,65€ spese di spedizione incluse nella stessa pagina puoi trovare una fantastica m...a di gomma realistica  ;D ;D ;D
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2012, 10:18:21 pm »
quella è da lasciare sui cofani di quelli indisciplinati  ;D

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2012, 11:02:17 pm »
Io ho acquistato un mese fa un maschera viso che copre naso ( con buchi per respirare) e bocca e collo e parte sotto delle orecchie.
Si chiude con velcro dietro al collo, e' traspirante e antivento. Non passa nulla!
Con quella e il berrettino sottocasco sto benissimo. Solo che sembro un killer!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2012, 11:26:50 pm »
sono interessato anche io a prendere qualcosa del genere, possiedo già un tubolare decathlon in pile. L'altro giorno sempre da decathlon ho visto un tubolare simile a quello descritto da jimmi composto da due parti: una in pile e l'altra in tessuto sintetico a 9 euro, non l'ho preso perché volevo controllare se in rete c'era qualcosa di migliore. Mi piacerebbe trovare qualcosa di più completo in modo da non avere parti scoperte inutilmente, mantenere la termicità interna e nello stesso tempo permettere di non sudare.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2012, 08:06:49 am »
sono interessato anche io a prendere qualcosa del genere, possiedo già un tubolare decathlon in pile. L'altro giorno sempre da decathlon ho visto un tubolare simile a quello descritto da jimmi composto da due parti: una in pile e l'altra in tessuto sintetico a 9 euro, non l'ho preso perché volevo controllare se in rete c'era qualcosa di migliore. Mi piacerebbe trovare qualcosa di più completo in modo da non avere parti scoperte inutilmente, mantenere la termicità interna e nello stesso tempo permettere di non sudare.
credo che sia quello che uso io nei giorni più freddi. non è venduto per ciclisti ma per i corridori. il pile ti riscalda il collo dietro, mentre la parte antivento la posizioni sul davanti. funziona, ma in questo periodo non lo uso ancora, per farti capire quanto è caldo.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2012, 08:40:10 am »
http://www.hibike.it/shop/product/p27dcc8af63724472e2a02d0e6fd6a930/GORE-BIKE-WEAR-WINDSTOPPER-Universal-SO-Face-Warmer-maschera-mis-unisize.html
ecco il prodotto che ho preso. E' pure in sconto!
Per me è ottimo, non sudo e mi protegge al momento benissimo. Vediamo quando ci sarà più freddo. Però preferisco non sudare e quindi ho evitato il passamontagna classico.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2012, 08:41:13 am »


DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Maschera e copricapo invernale
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2012, 08:49:32 am »
per quanto riguarda la mia esperienza invece, tenderei ad evitare di coprire la bocca con del tessuto, specie per chi percorre tragitti superiori ai 2-3 km.
Succede infatti che la condensa del fiato si accumuli ed impregni il tessuto, rendendolo spiacevolmente freddo oltre che poco efficace nell'isolamento. Inoltre il fiato che filtra dalla parte alta tende facilmente ad appannare gli occhiali.
Per queste ragioni mi sento di consigliare le soluzioni che presentano una traforatura o fessura che permetta al vapore del fiato di uscire più liberamente, sia che si tratti di maschere in neoprene che altre soluzioni in tessuto.

EDIT: mentre scrivevo DJ ha postato proprio il tipo di soluzione di cui parlo.
Per quanto mi riguarda, siccome avevo già un vecchio passamontagna da bici che non volevo sprecare, l'ho fatto modificare inserendo una losanga in tulle in corrispondenza della bocca (sempre grazie alle manine sante della mamma... ho perso il conto degli interventi che ha già fatto sul mio vestiario). Se qualcuno è interessato alla foto vedo di farla.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2012, 08:57:58 am by Sbrindola »

Tags: