Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Kenda SmallBlock8 su HT7  (Letto 2947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Kenda SmallBlock8 su HT7
« il: Dicembre 03, 2012, 02:39:14 pm »
Ciao a tutti!  ;D
A 2 settimane circa dal montaggio sono qui a segnalare e testimoniare il funzionamento di queste gomme sulla mia Hoptown 7.

Si tratta delle KENDA Small Block 8 (o SM8), un copertone da BMX che ho già avuto l'onore di utilizzare a lungo anche in versione 26" al posteriore della mia mtb (rubata aimè :'( ); ha una trama composta da 8 piccoli tasselli in fila che gli conferiscono un ottimo grip senza perdere in scorrevolezza, ed è "dual tread compound" (DTC) ovvero con mescola più dura nella sezione centrale e più morbida in quelle laterali.

Ho scelto di montarle poichè, in mancanza della mtb, oltre ai tragitti casa-lavoro-negozi in centro città la utilizzo anche per ciclabili sterrate, e percorsi cross country in montagna (per ora solo una volta causa stagione..). Il comportamento è quello atteso: fuori strada vado senza problemi, in città affronto foglie/erba/bagnato in sicurezza senza scivolamenti. La scorrevolezza è buona e su asfalto mi sembrano come le originali che avevo prima;
Io ho montato le 20x1,75" ed i parafanghi li ho mantenuti senza problemi, anche se quello anteriore dista circa 2mm dalla gomma e credo che dovrò ingegnarmi nell'alzarlo qualora mi dovessi trovare in presenza di fango.
Le ho pagate 17,94€ l'una on line, non sono molte diffuse ma si trovano, e per chi vuole un buon compromesso per affrontare un pò tutti i terreni io le consiglio.

Allego una fotina x gli amanti  ;)

"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:Kenda SmallBlock8 su HT7
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2012, 06:51:55 pm »
ciao, carini , io ho preso dei piu economici cobra 20x2.125 , spero che mi entrino senza troppe storie , il big apple 20x2.15 mi ci è entrato agevolmente nei parafanghini della bfold e ora ho la hoptown. I kenda purtroppo sono quasi introvabili e se li trovi trovi la gamma super economica :(

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Kenda SmallBlock8 su HT7
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2012, 03:45:44 am »
Si, i kenda a 20" in realtà sono copertoni da bmx ed al massimo da dirt, e se ne trovano pochi online..
Anche perchè sono gomme particolari, e raramente vengono messe sia all'anteriore che al posteriore.

Però facci sapere se i cobra 20x2.125 stanno sotto i parafanghi e come si comportano :)

Comunque sono qui anche a dare un contributo alle ruote in questione circa l'efficacia su neve/ghiaccio:  :-\
Ecco..  :'( come sono scorrevoli  8), altrettanto lo sono su neve compressa e ghiaccio  ???, quindi non è un copertone adatto al periodo invernale intenso.  :P

Ho riscontrato invece una "incredibile" efficacia del grip sulla neve sciolta e sul bagnato/pozzangheroso/continuo provocato dalla stessa..
Li "riquoto" quindi per il grip sul bagnato ed il fatto che sono completamente coperti dai parafanghi di serie che non ti fanno arrivare neanche uno schizzo.  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2012, 03:47:45 am by Fölle »
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Tags: