Ciao a tutti!
Sono una new entry sebbene non ancora in possesso della mia pieghevole. Vi seguo da quando abitavo in Inghilterra fino a 2 mesi fa. Ero vicino al grande passo ma poi all'improvviso mi hanno chiamato a Sondrio per un corso da infermiere perciò eccomi pronto per il grande passo in Valtellina! Tra l'altro conto di convincere anche altri compagni di corso a unirsi all'allegra tribù..
Vi chiedo un grande favore. Aiutatemi a scegliere quella giusta please...
La gamma sembra vasta e uno che non sa nulla di pieghevoli rischia di sbagliare e buttar via soldi inutilmente. Non posso proprio permettermelo..
Ecco alcuni elementi utili:
Budget: 400-500€
Intermodalità: La userò quasi sempre in città e a volte (2-3 volte a settimana) sui mezzi pubblici. Qualche salita e discesa ma nulla di troppo impegnativo. Sono uno studente...devo soprattutto studiare. In futuro però magari qualche bella passeggiata turistica...

Percorso: Abito in centro storico non asfaltato ma lastricato e piuttosto sconnesso ma il maggior uso sarà su asfalto normale.
Accessori: Vorrei decisamente portapacchi e parafanghi
Altezza e peso: Sono alto 1.80 e peso 80
Dimensione da piegata: Più piccola è meglio è ovviamente perchè la dovrò tenere in camera mia al terzo piano di un palazzo...
Non ho particolari desideri sul modello, ne vorrei uno anche base o quasi ma di buona qualità. Ho sentito parlare tanto di Dahon (oltre che Brompton naturalmente)
In Uk ne stavo prendendo una (Brompton) dato che la mia azienda me ne pagava la metà. Ma in assenza di finanziamenti deve restare un sogno per adesso.
Ho adocchiato qualche modello:
Dahon Eco C3, 6, 7
Dahon Vitesse
Dahon Curve
Che ne dite?
Infine ho letto sul forum che acquistarla all'estero esclude dalla copertura della garanzia. E' vero? Devo prenderla in Italia? Se si, avete un consiglio sul dove? Vivo tra Sondrio Lecco e Bergamo!
Grazie in anticipo a chiunque avrà la gentilezza di aiutarmi, spero di poter ricambiare in qualche modo un giorno...
Viva la Bicicletta!