Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Anno nuovo...bici nuova  (Letto 5559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Anno nuovo...bici nuova
« il: Dicembre 26, 2012, 11:54:26 pm »
Ciao a tutti, con l'intento di ampliare il parco pieghevole, ho trovato su internet questa interessante offerta:

http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=186926

Si tratta della dahon eco c7 che, in promozione, mi verrebbe a costare intorno ai 330 euro spedizione inclusa. Ero interessato anche alla tern link c7 ma purtroppo quei cattivoni di evans cycle hanno deciso di non spedire più le tern in italia (e neanche in svizzera).
Che dite, puó essere un buon affare o è meglio aspettare qualche altra offerta? Non vorrei spendere comunque più di 400 euro.

In attesa di suggerimenti, consigli, riflessioni auguro a tutti buone feste.

Michele
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline freetime

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Anno nuovo...bici nuova
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2012, 09:34:05 am »
Ciao INTERmodale, proprio ieri, navigando sul web, ho trovato in Inghilterra la Land Rover Lite 20" ad un prezzo molto buono compreso di spedizione: 249,98 Sterline (circa 305€):
http://shop.grahamgoode.com/land-rover-city-lite-folding-bike-only-12kg-alloy-20-wheel-2011-silver-64423-p.asp
Mi sembra paragonabile alla Dahon (mi pare che le facciano secondo accordi commerciali tra loro), stesso peso, 1 rapporto in meno, con borsa e portapacchi.
Io non sono un grande esperto, che ne pensi?  :) :) :)
Antonio
Land Rover City Lite 20" ...what else?

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Anno nuovo...bici nuova
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2012, 10:14:09 am »
Il prezzo mi sembra ottimo ma sulla qualità delle land rover non so dirti molto. C'è un utente del forum che ne ha una...se riesco a rintracciarlo ti dico anche chi é così puoi chiedere direttamente a lui.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline freetime

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Anno nuovo...bici nuova
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2013, 09:34:30 am »
Nel frattempo ho trovato sul sito ufficiale della Land Rover...
http://www.landrover.com/gb/en/rr/owners/merchandise/land-rover-bikes/
...una descrizione relativa alle caratteristiche e alla derivazione tecnologica Dahon.
Ecco la traduzione fatta da Google:
Biciclette pieghevoli
Land Rover City Light è un versatile, comodo e leggero, bicicletta pieghevole da Land Rover con il rinomato mondo della tecnologia pieghevole Dahon. Il telaio in lega leggera è dotata di cambio Shimano, e potenti in lega con freni a V per l'arresto affidabile in tutte le condizioni climatiche. La sella confortevole e la vasta gamma di regolazioni dare a questo ciclo di un campo d'azione che nasconde il suo design compatto.
Cerchi in lega e componenti leggeri significa che sia facile da montare nella sua borsa per il trasporto speciale e leggero per il trasporto.
Io sarei orientato su questo modello venduto in UK da Graam Goode
http://shop.grahamgoode.com/land-rover-city-lite-folding-bike-only-12kg-alloy-20-wheel-2011-silver-64423-p.asp
Che ne pensano i più esperti di voi per rapporto qualità/prezzo?
Intanto buon 2013 a tutti in sella alle pieghevoli!  :)
Antonio
Land Rover City Lite 20" ...what else?

Offline freetime

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Anno nuovo...bici nuova
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2013, 02:53:03 pm »
Ragazzi dal facile pedale, oggi ho deciso e ho dato un cazzotto  :o al mio self control che mi teneva congelata ogni decisione.
Ho acquistato la Land Rover City Lite 20" da:
http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=206785
Leggendo tra i post degli esperti (che ringrazio) ho visto che questo sito inglese è affidabile, quindi ho fatto l'ordine online.
Appena arriverà vi terrò informati.
Ciao  ;)
Antonio
Antonio
Land Rover City Lite 20" ...what else?

Offline freetime

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Anno nuovo...bici nuova
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2013, 08:39:06 pm »
Ordinata il 12 di gennaio a Fudges Cyclestore, il 17 è arrivato il collo... ma... aperto mi rendo subito conto che non era il mod. City Lite in alluminio ma la City normale in acciaio senza portapacchi e parafanghi che costa circa 100€ meno.
Inviata subito una mail a Fudges con foto allegata, si sono prontamente scusati e mi hanno detto di renderla al Corriere che poi avrebbero spedito il modello corretto.
Finalmente, dopo tre settimane dall'ordine in Inghilterra, oggi è arrivata la mia nuova bici: Land Rover City Lite!
Domani farò un primo giro di prova e posterò le mie prime impressioni.
Ciaooo  :)
Antonio
Antonio
Land Rover City Lite 20" ...what else?

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Anno nuovo...bici nuova
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2013, 12:09:02 am »
Cacchiarola, un po' casinisti ma corretti per lo meno!  ;)  Auguri Antonio, facci sapere come va il bolide.  :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline freetime

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Anno nuovo...bici nuova
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2013, 06:54:20 pm »
Oggi ho fatto un reale giro di prova (la prima timida uscita vicino casa mi ha costretto a ritornare a piedi con la gomma posteriore forata...  >:()
Premesso che oltre a riparare la camera d'aria sicuramente già forata da nuova o quasi, ho dovuto anche ridurre l'eccessivo attrito dei cuscinetti ruote e che, messa sulla bilancia pesa circa 13,5 kg anzichè 12 dichiarati (sarà il peso senza portapacchi e parafanghi? boh...  :-[)
Nei primi 12 km di prova sulle srade della Brianza la bici mi ha dato un'ottima sensazione di scorrevolezza, stabilità e buon comfort (ho gonfiato le gomme a 3,2 bar come consigliato).
Anche la posizione in sella mi è sembrata buona come il funzionamento del cambio a 6 rapporti; in pianura (con il mio fisico da 65enne non allenato da tempo alla bici  :P) pedalo agevolmente mantenendo i 18/20 kmh e ho toccato i 36 kmh in una breve discesa da un cavalcavia senza problemi di stabilità.
Nota: dalllo scatolone d'imballo originale Land Rover si legge la dicitura: Made in Tunisia.
Concludo questo primo giro con sensazioni positive e molto contento dell'acquisto!  :)
Ciao a tutti!  ;)
Antonio


« Ultima modifica: Febbraio 06, 2013, 08:16:15 pm by freetime »
Antonio
Land Rover City Lite 20" ...what else?

Tags: