arrivo a fare il solito guastafeste

IMHO è terribile, soprattutto per la posizione di guida completamente sballata. altro che "engineered for confort"!!

Nel video pedalano tutti in modo scomodo per via della posizione arretrata dei pedali che obbliga il resto del corpo ad una costante "spinta in avanti", sovraccaricando inutilmente le braccia e caricando eccessivamente la zona perineale.
Nella descrizione si dice
With the pedals more towards the back, riding Chainless more closely emulates walking. This will decrease muscle soreness and fatigue for a more comfortable ride.
Mi sfugge il motivo per cui una posizione "simile alla camminata" dovrebbe migliorare la pedalata. Anche sul minor dolore ai muscoli nutro seri dubbi e se anche avessi le gambe meno stanche mi ritroverei con la prostata da buttare nel giro di mezz'ora.
Per quanto si parli di confort e regolazioni, in realtà non mi pare ci sia molto margine per rendere corretta quella posizione: il tubo è in realtà una pipa per lo sterzo, con i conseguenti limiti di regolazione imposti dal fatto che si va ad infilare direttamente nella forcella.
Ci sono poi il peso e l'ingombro. Dire che
Folding bikes are usually cumbersome and heavy. The Chainless S1F is extremely light and can be put into a trunk, without the need of folding your backseat, in 15 seconds or less
per poi scoprire che quell'affare pesa 12 kg ed occupa un volume superiore alla media delle pieghevoli, non mi sembra una gran mossa..... specie alla "modica" cifra di 999$.
Sarò io ad essere prevenuto ma sembra l'ennesimo tentativo di voler reinventare a tutti i costi qualcosa che invece funziona già bene ed è il risultato di più di un secolo di sviluppo.