Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bentrovati!  (Letto 5876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nytro

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Bentrovati!
« il: Settembre 13, 2011, 04:47:51 pm »
Ciao a tutti,
da pochissimo sono stato contagiato dalla passione per le bici pieghevoli e subito mi sono imbattuto in questo interessantissimo forum.

Un pò per esigenze di commuting, un pò per divertimento, ho deciso di prendere una pieghevole da utilizzare tutti i giorni per il tragitto casa-stazione/stazione-ufficio e ritorno, per un totale di circa 6km.

Il mio dubbio è che essendo 1,85m x 85kg ho paura di romperla dopo poco.
Non sono un freestyler BMX però ogni tanto torno bambino e non disdegnerei qualche saltino/monoruota/cazzeggio..   ;)

Ho letto varie recensioni ma purtroppo non ho avuto modo di vederne/provarne dal vivo.

I modelli verso i quali sono orientato sono:
Btwin - Bfold 20" (bella ed economica)
Strida - 5.2 (molto particolare ma apparentemente poco resistente)
Dahon - Mu UNO (sfiziosa ma costosa)
Downtube - 9FS (introvabile)

Come potete notare ho messo in lista bici di vari segmenti proprio perchè ne so meno di 0.
Riuscite a darmi voi un consiglio?

Grazie.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Bentrovati!
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2011, 07:11:56 pm »
ciao NItro

benvenuto

i prodotti che proponi sono in effetti molto distanti tra loro.  ???

ti segnalo la discussione: "pieghevole per spilungone e/o oversize"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=6.0

e più in generale tutta la sezione:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=6.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nytro

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bentrovati!
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2011, 12:21:56 am »
Grazie occhio.nero!
Mi fiondo sui link che hai consigliato..

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Bentrovati!
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2011, 08:37:54 am »
Ciao a tutti,
....
Il mio dubbio è che essendo 1,85m x 85kg ho paura di romperla dopo poco.
Non sono un freestyler BMX però ogni tanto torno bambino e non disdegnerei qualche saltino/monoruota/cazzeggio..   ;)

Ho letto varie recensioni ma purtroppo non ho avuto modo di vederne/provarne dal vivo.

I modelli verso i quali sono orientato sono:
Btwin - Bfold 20" (bella ed economica)
Strida - 5.2 (molto particolare ma apparentemente poco resistente)
Dahon - Mu UNO (sfiziosa ma costosa)
Downtube - 9FS (introvabile)

Come potete notare ho messo in lista bici di vari segmenti proprio perchè ne so meno di 0.
Riuscite a darmi voi un consiglio?

Grazie.

Ciao Nytro e benvenuto,

aggiungo alcune considerazioni personali sui modelli da te elencati

Btwin - Bfold 20" : (bella ed economica) si, ma anche pesantina e monomarcia... dipende un po' dal percorso e da quanto è spinta la tua intermodalità... ti assicuro che tenere su 14kg di bici con un braccio mentre passi nei corridoi degli scompartimenti non è così agevole.

Strida - 5.2 : (molto particolare ma apparentemente poco resistente) è un po' limitata per la velocità di crociera e per la geometria del telaio, specie per uno spilungone (anche io ho la tua corporatura 188cm x 83 kg  ;) )... eviterei di usarla per saltare su e giù dai marciapiedi e IMHO un po' ingombrante

Dahon - Mu UNO (sfiziosa ma costosa) concordo, linea molto bella ma per quel prezzo c'è di meglio

Downtube - 9FS (introvabile) a quanto ho capito dal sito, viene ditribuita direttamente da loro, quindi inutile cercarla: la cifra complessiva inclusiva di spedizione è di 749? (499? bici + 250?) a cui probabilmente dovrai aggiungere dogana, un prezzo IMHO eccessivo per la sensazione di qualità che mi  trasmette (non eccelsa, infatti ha 1 solo anno di garanzia.... ma preciso di non averla mai provata di persona). Valuterei piuttosto una Edelweiss.


Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Bentrovati!
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2011, 02:19:54 pm »
Ciao, da possessore di Strida te la sconsiglio per farci salti, impennate (credo sia impossibile)  etc
Se ti interessa la Strida, viste le tue caratteristiche fisiche dovresti guardare la versione con ruote da 18"....... la velocità massima dovrebbe essere di 25 km/h, secondo me è molto compatta da piegata: l'altezza è superiore alle altre ma se stai in piedi la puoi tenere tra le gambe e usare il manubrio per appoggiarti e leggere (per esempio)
ciao

Offline nytro

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bentrovati!
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2011, 02:51:37 pm »
Grazie a Sbrindola e a SGiallo per i preziosi consigli!  ;)
Ho dato uno sguardo alle Edelweiss e non sono niente male, anzi.. a 300? c'è la R3 che mi ispira un bel pò!

Le bici che ho elencato mi piacciono tutte ma la Btwin, per l'utilizzo che ne farei io, credo sia la più "versatile".
Sinceramente in questi giorni sono molto tentato dalla Bfold 20", entry level che credo riesca a fare il suo dovere. Sabato andrò finalmente a vederla..

Per quanto riguarda il monomarcia, non credo sia un problema di vitale importanza.
E per i kg, non credo che un paio di kg di differenza siano il fattore che mi risolva tutti i problemi.

Quindi al 90% sono orientato verso la Bfold..
In più, con i soldini risparmiati potrei personalizzarla e renderla mia, per questo volevo sapere se è possibile trasformarla in "fissa" e se qualcuno ci ha già provato..


Grazie.

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:Bentrovati!
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2011, 09:40:19 pm »
ciao,
da felice possessore di una bfold da un mesetto ti dico: splendida bici, molto versatile anche se monomarcia e cosa più importante economica!!!
buon acquisto

Offline tender

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
  • Tender to my ilfe, tender to my car.
Re:Bentrovati!
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2011, 02:41:17 pm »
da felice possessore di una bfold da un mesetto ti dico: splendida bici, molto versatile anche se monomarcia e cosa più importante economica!!!

quoto in pieno alex ... ma se miravi così in alto da spendere 300 e oltre euro ... io farei un SERISSIMO pensiero alla BTwin hoptown cappuccino ... se la spogli di parafanghi e portapacco e lucine secondo me è una favola come la b_bfold ma con almeno 4 kg in meno e il cambio!

se ti può far comodo qui ho fatto la recensione  della mia ... eccola



ma un paio di cose non ci hai detto ...
--- devi fare qualche salita/salitell nei tuoi 6 km di commuting?
--- hai voglia di portarti su e giù dal treno quindi in mano 14kg invece che 10?
prova la hoptown cappuccino non farti rapire subito dalla b_fold ... che è una meraviglia ma per il commuting non la suggerirei - IMHO

buona valutazione e quando sarà: felice acquisto!

Tags: