Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Kawasaki alluminio  (Letto 68886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #30 il: Settembre 09, 2013, 07:12:04 pm »

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #31 il: Settembre 09, 2013, 11:37:47 pm »
salve (sono nuovo al forum), sono anch'io in possesso (o almeno dovrei essere a breve... mi arriverà a giorni!) di una kawasaki 20" alluminio: questa è la mia prima bici in assoluto da 15 anni a questa parte e l'ho comprata per esigenze di intermodalità (provate voi a salire su un treno strabordante di studenti assonnati alle 7 di mattina con una bici normale, mi ammazzano e soprattutto mi ammazzo da solo :D )

è bello che voi diciate che una bici da €200 sia una entry-level, nel senso che è sicuramente così, ma la bici più costosa sulla quale io sia mai salito sarà costata un centinaio di euro al massimo, per cui questa, per me, è grasso che cola* :D

andando al punto: i parafanghi su questa bicicletta c'azzeccano come la nutella sui sottaceti, però con la strada bagnata, senza parafanghi, andare in bici significa ritrovarsi in una nuvola di spruzzi di fango... QUINDI! ho visto che ci sono parafanghi rimuovibili, anche addirittura piegabili (eheh), però mi pare di capire che quelli piegabili siano delle "code" di plastica che si agganciano al sellino o al... tubo che... regge... il... sellino (...canotto? :D ), e non so fino a che punto possano essere efficaci... di quelli rimuovibili, ne ho visti svariati, con svariati agganci, ma insomma, io non ci capisco niente ed ecco che arrivate voi :D

* : "come dice Ferrara quando suda" (cit.)
« Ultima modifica: Settembre 09, 2013, 11:41:03 pm by paddy »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #32 il: Settembre 09, 2013, 11:44:17 pm »
QUI e nelle altre discussioni della stessa sezione puoi farti un po' di cultura in materia e trovare il compromesso migliore per le tue esigenze. Chiedi pure lì per avere chiarimenti ;)
« Ultima modifica: Settembre 10, 2013, 12:02:08 am by Sbrindola »

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #33 il: Settembre 09, 2013, 11:54:05 pm »
Più i parafanghi sono tradizionali, più sono efficaci. Ma sono anche più pesanti, quindi non ottimali su una bici che non brilla per leggerezza. Quelli pieghevoli o a innesto rapido dubito ti offrano una protezione completa, e pur avendo il vantaggio di montarli solo quando serve, li dovresti abbinare a un abbigliamento idrorepellente di qualità e facile da pulire. E questa è forse la dotazione prioritaria.

Benvenuto da un'altra kawasaki.  :)
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #34 il: Settembre 10, 2013, 12:10:04 am »
a proposito! canellini su ebay dichiara 13.5 kg, quanto è approssimativa come stima? giusto per curiosità, perchè quel kg in meno dichiarato è il motivo per cui ho preso quella in alluminio piuttosto che quella in acciaio; in ogni caso, non prenderei la bici nei giorni di pioggia pesante, per cui a me servirebbe giusto un po' di protezione dagli schizzi che partono dalla ruota che gira sull'asfalto bagnato, e poco più

il problema principale mi sembra essere piuttosto che 'sti parafanghi pieghevoli non si possano proprio installare sulla kawasaki alluminio, prendiamo l'esempio del fendor-bendor:



e questa è la bici:





insomma, dove ce l'attacchi? mi sembra che ci sia poco margine, data la larghezza della barra trasversale e il poco spazio nel "triangolo"
un'alternativa può essere questa:

http://en.hollandbikeshop.com/bicycle-parts-hybrid-bike/bicycle-mudguard/bicycle-mudguard/bicycle-mudguard-20-inch/xlc-fender-set-20-insert-mg-03-pvc-black/

ma funzionerebbe? costa anche meno e mi sembrano comunque facilmente rimuovibili, e forse proteggono di più

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #35 il: Settembre 10, 2013, 12:15:28 am »
A vederli sembrerebbero molto protettivi, io fossi in te non li cambierei, tutt'alpiu trova una pellicola wrapping dello stesso colore del telaio, o nera, o carbonlook o rosso ...insomma basta poco per renderli accettabili (in caso di pioggia)... poi se sei particolarmente affezzionato alla tua spoglia ... magari inventati un sistema a sgancio rapido per metterli/toglerli al volo.



EDIT: hai scritto mentre scrivevo..... Se non la usi spesso e hai un minimo di manualita/inventiva, googla ass savers magari t viene un idea :)
« Ultima modifica: Settembre 10, 2013, 12:22:48 am by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #36 il: Settembre 10, 2013, 12:20:06 am »
ti riferisci agli xlc di hollandbikeshop? che poi, in realtà, non è che abbia ben capito come si aggancino...

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #37 il: Settembre 10, 2013, 12:23:52 am »
No, a quelli originali, non ho capito se gia' li hai o li devi ancora comprare
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #38 il: Settembre 10, 2013, 12:33:45 am »
Ne approfitto per chiedere... ma qual'è il vero colore? Quello più chiaro della prima foto? O quello (che sembra più "reale") della seconda foto?
Il peso esatto è stato appurato? :)

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #39 il: Settembre 10, 2013, 12:40:17 am »
No, a quelli originali, non ho capito se gia' li hai o li devi ancora comprare
la bici è venduta sprovvista di parafanghi! è proprio "naked" di fabbrica, ecco perchè mi sto ponendo il problema...

per quanto riguarda il colore, io ho fatto questa precisa domanda al venditore (appunto, canellini su ebay) e lui ha risposto dicendo che era soltanto una questione di foto, perchè dal vivo il colore dovrebbe essere quello della foto dimostrativa "ufficiale", poi riccardo gavioso ci saprà dire meglio, sicuramente
« Ultima modifica: Settembre 10, 2013, 12:45:27 am by paddy »

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #40 il: Settembre 10, 2013, 12:59:05 am »
mmm.. al momento sono dubbioso riguardo al colore "veritiero" e al manubrio "piegato" (la hoptown ce l'ha bello dritto).

Si fa fatica comunque a reperire i dettagli. Dovremo stilare una scheda dettagli ordinata da inserire a inizio pagina di quella che sta diventando sempre più la discussione ufficiale della Kawasaki pieghevole. A parte Cannellini dov' è possibile acquistarla?

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #41 il: Settembre 10, 2013, 01:06:46 am »
su ebay vedo che c'è anche nella colorazione in verde, ma non è la stessa bici, cambia un po, a cominciare dal manubrio (che è dritto)


Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #42 il: Settembre 10, 2013, 01:35:55 am »
Altezza sella utile è effettivamente 110, misurata or ora.Personalmente sono 1.78 e la regolo a poco più di 90 per comodità. Sul colore posso dire poco, la mia è quella in acciaio, quindi nera con le scritte verdi e bianche della kawasaky. Per i parafanghi, visto lo spazio bisognerebbe provare...
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #43 il: Settembre 10, 2013, 02:21:30 am »
Blues ma a te è arrivata coi paraganghi!?  :o

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #44 il: Settembre 10, 2013, 10:45:11 pm »
era uno dei mei target questa bici vista su ebay insieme ad una coppi sempre 20 " in alluminio. mi piaceva verde kawasaki. complimenti a chi la ha comprata leggero le vs impressioni con interesse.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: