Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Kawasaki alluminio  (Letto 68898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #45 il: Settembre 11, 2013, 11:19:16 pm »
dunque.

è arrivata stasera (stranamente, sono abituato a consegne mattutine), il corriere stava "incasinato" e mi ha chiesto se gentilmente la andavo a prendere io dal furgone :D vabè...

per quanto riguarda il colore, è più scuro rispetto alla foto dimostrativa, probabilmente con la luce del sole si "schiarisce" un po', ma non è azzurra, è blu, c'è poco da fare.
il peso della bicicletta mi pare essere... boh, adeguato, in realtà. non l'ho pesata, non saprei nemmeno come farlo dato che non ho una bilancia affidabile in casa, ma si può portare tranquillamente (o comunque la si può tranquillamente trascinare da piegata, sollevandola un po' dal giunto centrale, in ogni caso non è pensata per essere spinta)
il cambio, ovviamente, è da regolare un po' (tende a fare un rumore ritmico quando si passa a marce più alte, si vede che batte da qualche parte, domani mi metto e faccio tutto).
il sellino forse è un po' basso! nel senso, l'ho tirato tutto, fino a farlo bloccare (insomma, fino a che il "piedino" del canotto arrivasse a toccare il telaio) e per me (1.73m) è ancora un po' basso (a me piace tenere la gamba abbastanza distesa quando spingo sul pedale, ma mi rendo conto che forse non è questa la postura corretta), questa comunque è una cosa che valuterò di cambiare (se si può)

il sistema di piegatura, beh, l'ho trovato più complicato di quanto immaginassi: la bici, la prima volta, era parecchio dura da piegare, e quando dicono "piegata in 15 secondi" si riferiscono forse a un tempo da recordman, perchè far scendere il sellino, sganciare il giunto centrale, piegare, sganciare il manubrio, piegare il manubrio, mettere tutto in posizione, insomma, per me è roba di un minuto buono, forse la metà se si è particolarmente pratici (col tempo, si vedrà). i giorni in cui potevo prendere il treno letteralmente al volo sono da dimenticare :D

temo di aver fatto una piccola cazzata nel piegare il manubrio, perchè ho sentito un piccolo "trac" e ora il freno della ruota davanti è sempre tirato (avevo portato il manubrio oltre la ruota posteriore, non tra le due ruote come mi sembra che si debba fare), ma anche questa credo sia roba di un minuto, il tempo di regolare di nuovo il freno.

per il resto... ci ho fatto un giro, e non mi è sembrato che si rischiasse, come lo chiamate voi, "l'effetto criceto", nel senso che le marce più alte mi sembrano essere abbastanza lunghe, adeguate per un utilizzo cittadino insomma. si sente che non è una bici costosa, ma non mi sembra nemmeno troppo plebea. canellini mi ha anche detto che sono disponibili "i parafanghi originali kawasaki" (sappiamo sia io che lui che di kawasaki non ci sta manco l'odore in quelle biciclette, ma tant'è :D ), €20 spediti, mo' vediamo che fare...

ps. ho fatto vedere una foto di una bici pieghevole, da piegata, a mia madre (credo fosse una brompton), commento: "sembra una sedia a rotelle"

è divertente perchè è vero! :D

edit: ah! il sistema di piegatura del manubrio è "storto" rispetto al telaio, è normale, giusto? all'inizio l'ho trovato un po' strano (anche perchè la ruota era storta rispetto al manubrio, ho temuto danni nel trasporto) ma poi guardando la bici, e come la si piega, mi è sembrato poi normale che il manubrio si pieghi "diagonalmente", confermate?
« Ultima modifica: Settembre 11, 2013, 11:29:30 pm by paddy »

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #46 il: Settembre 12, 2013, 12:30:20 am »
Premesso che ho quella in acciaio, ma dovrebbe essere praticamente uguale tranne in peso, ti consiglierei di controllare un paio di cose. Altezza sella: arriva fino a 110, misurata con metro, e va bene  per mio figlio che è 1.90; forse devi tirare più forte verso l'alto e arrivare a fine zigrinato ( all' inizio era dura anche la mia). Piegatura: il manubrio veve posizionarsi tra le due ruote, quindi è giusto che la placca anteriore resti in diagonale; poi fissi con un laccetto automatico le due parti del telaio piegato, in modo che non si apra, da dietro la inclini verso di te, poi la impugni dal sellino e la puoi spingere abbastanza facilmente sempre tenendola inclinata. Per il freno controlla verso la fine della guaina, piegandola sarà leggermente uscito e resta tirato: basta un colpetto col dito. Per lo sviluppo metrico non ci sono problemi, dovrebbe arrivare a 54/11, già solo in quarta arrivi a 25 km. senza cricetare.
Spero che qualcosa ti possa servire, diversamente chiedi...
In ogni caso, in relazione al prezzo, è una buona bici, robusta e veloce, ulteriormente migliorabile con la sostituzione di manopole e gomme.

Buone pedalate.  :)
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #47 il: Settembre 12, 2013, 06:35:44 am »
54/11? Però, mica male...    :o

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #48 il: Settembre 12, 2013, 08:26:37 am »
segnalo le seguenti sezioni:

cambio (per cambio da regolare)

sellino (per il sellino basso)

ruote 2di2 (per regolare i freni)

telaio (per la piega del telaio)

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #49 il: Settembre 12, 2013, 08:57:28 am »
per il 54/11 ho fatto riferimento al dato riportato da Simone...
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #50 il: Settembre 12, 2013, 12:28:41 pm »
Sarà mica che la versione in alluminio ha il sellino più basso della versione in acciaio!?  :o

Paddy carica qualche foto

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #51 il: Settembre 12, 2013, 01:23:31 pm »
Hai indovinato, sono diverse, e l'ho notato dalle foto inserite da Blues: la mia ho un triangolo sotto la guarnitura per appoggiarla a terra ripiegata e il tubo sella non e bucato in fondo! Però togliendo il tappo anche quella in alluminio dovrebbe salire fino a 110... curioso caso di chi meno spende, meglio spende.  :)
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #52 il: Settembre 12, 2013, 02:00:24 pm »
mmmm... mica l'ho capito di che tappo parli. Puoi mettere delle foto?
Aspettiamo riscontro di Blues :)

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #53 il: Settembre 12, 2013, 02:27:15 pm »
questa è la foto di Blues

http://postimg.cc/image/3qbq38x3d/

effettivamente non si capisce se sia un pezzo amovibile o no, e in questo caso sarebbe grave perchè impedirebbe alla sella di salire a altezza corretta. La mia non scende fino a terra, il tubo è chiuso in fondo, e ha un triangolo per poggiarla. Se riesco metto la foto...
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #54 il: Settembre 12, 2013, 05:08:27 pm »
Penso sia fisso e che vi scorra semplicemente il tubo sella dentro. Se così non fosse, la sella si potrebbe alzare solo di (troppi) pochi centrimetri
« Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 05:11:29 pm by Joy »

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #55 il: Settembre 12, 2013, 05:39:04 pm »
Può essere, difficile fare diagnosi a distanza: l'unica è attendere lumi dall'interessato... che avrà risolto tutti i problemi e si starà facendo due belle pedalate alla faccia nostra.  :) Ciao
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #56 il: Settembre 12, 2013, 07:07:50 pm »
allora, ho appena controllato l'altezza del sellino, e stiamo intorno ai 92-93 cm, certamente non 110, mentre sul sito l'altezza sella è riportata come 110 cm massimo.
peraltro, sono 93 cm con la zigrinatura "fuori" (e che io sappia, la zigrinatura deve stare dentro, perchè ti avvisa che si sta superando l'altezza massima del tubo), quindi diciamo che davvero utilizzabili ne saranno 90.

si, sul fondo c'è quel tappo che funge da "stampella" quando la bicicletta è ripiegata... alla fine è un problema minore (si pedala bene lo stesso...), però di certo girano i coglioni :D pubblicizzano il prodotto in un certo modo, e ci si ritrova un'altra cosa... vabè, contatterò il venditore, vediamo che dice (tanto ancora gli devo lasciare il feedback... :D )

domani posto qualche foto, di buio avrebbe poco senso, verrebbero male ;)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Kawasaki alluminio
« Risposta #57 il: Settembre 12, 2013, 08:03:03 pm »

per il 54/11 ho fatto riferimento al dato riportato da Simone...
Beh allora non ti resta che scorrere col polpastrello sui denti di corona e pignone e metterti a contarli, la scienza ha bisogno di certezze. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #58 il: Settembre 12, 2013, 09:06:43 pm »
leggendo un po' qua e là sul forum, ho pensato di controllare la lunghezza del can(n)otto: 55 cm (circa)

non credo sia possibile fare di meglio (senza farselo fare apposta, o almeno così ho capito), quindi credo che la seduta bassa sia, ahimè, dovuta alla geometria della bici (e dire che l'avevo scelta proprio per la linea "ribassata" rispetto a quella in acciaio... oltre al minor peso, e al colore che però, ancora una volta, non corrisponde a quello reale della bici :D e dire che l'avevo specificatamente chiesto al venditore...)

il problema è che però, se sulla descrizione c'è scritto "altezza massima 110 cm", io mi attengo appunto alla descrizione (e infatti, qualche dubbio mi era venuto al momento della scelta... "ma non è che la seduta è più bassa?", ma dato che c'era scritto 110 cm mi sono fidato!), quindi mò, o restituisco la bici (che però, aldilà di questo problemino, mi piace, per linea e per peso), oppure boh, non saprei

Offline Blues

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +6/-0
R: Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #59 il: Settembre 12, 2013, 09:12:44 pm »
Blues ma a te è arrivata coi paraganghi!?  :o

Ho chiesto al venditore (Cannellini) di procurarmi parafanghi (sono in lamierino) e portapacchi posteriore (un po' pesante ma molto solido). Ovviamente me li sono dovuti montare, tutto abbastanza semplice.

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
Kawasaki Freedom folding bike 20'' alluminio

Tags: