Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consigliatemi  (Letto 2876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline land

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
consigliatemi
« il: Aprile 06, 2013, 04:04:07 pm »
Eccomi subito a rompere! Spiego le mie esigenze in modo che chi vorrà potrà consigliarmi.
Vivo in provincia di Bologna e ogni mattina vorrei caricare in macchina la mia pieghevole, portarmela su un treno regionale affollato per 20 km fino a Bologna centrale e qui farmi 6 km per raggiungere il lavoro. Al ritorno a seconda della voglia potrei decidere di caricarla sull'autobus e poi spostarla sul treno, oppure d pedalare per 6 km e riprendere il regionale.
Penso che chi segue questo sito non dovrebbe darmi del matto(spero).
Per ora non mi interessano molto luci e parafanghi perchè vorrei usarla nelle belle giornate e nella stagione "luminosa"per cominciare.
Leggendovi mi sembra di aver capito che l'offerta TERN frecciarossa non è per niente male, ma sarebbe proprio al limite delle mie possibilità economiche. Esistono modelli affidabili adatti al mio impiego che mi permettono di spendere meno?
Ora che sapete le mie esigenze/intenzioni attendo ogni tipo di consiglio e riflessione.
Grazie

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:consigliatemi
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2013, 04:30:57 pm »
aloha!
io faccio un utilizzo della bici simile a come lo vorresti fare tu ed ho la TERN frecciarossa, che  sulla strada fila che è un piacere  ;D
un pò meno sul treno ma con i permesso ed i mi scusi, e la mia stazza mi permettono di sistemarla senza troppi problemi, inoltre col tempo che risparmio con la bici mi permette di scelgliere i treni un pò meno affollati...e conta che la tratta  Roma-Latina è un delirio! :-\
Quindi sicuramente  esistono modelli più economici e compatti ma nella scelta devi considerare oltre al budget la comodità di guida ed anche la tua capacità di maneggiarla da chiusa.
 per iniziare vedi se questa ti può andar bene http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/eco-3-dahon  ;)
tern link 9 frecciarossa

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:consigliatemi
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2013, 05:29:47 pm »
Benvenuto land  :) Abitando a Bologna sono disponibile per farti provare la Tern Link P9. Che tratta frequenti per il treno? se illustri il tuo percorso quotidiano forse qualcuno ti può aiutare a programmare un percorso intermodale che magari non necessiti della macchina ;)
« Ultima modifica: Aprile 06, 2013, 05:56:45 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:consigliatemi
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2013, 08:31:26 am »
Ciao..e da circa un mese che ho comprato la prima bici pieghevole..tern p9 frecciarossa..tornassi indietro farei la stessa scelta..la carico sul treno tutti  i giorni...nessun problema...la piego in 15 secondi..e una figata..veloce e sicura..adesso ho anche cambiato i pedali...messo quelli da mtb shimano 520 spd..

Tags: