Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?  (Letto 13134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #15 il: Aprile 24, 2013, 07:08:13 pm »
allora,io ho visto sempre in internet,un po di bici,mi sono letto un migliaio di discissioni,e sono arrivato al bivio corrispondente a queste due bici..perche tra 200 e i 300 queste sono le piu lodate insieme alle oyama e alle hoptown...in termini di ingombro nn ho idea di quale occupi di piu'.psrche' nn mi soso soffermato alle caratteristiche tecniche,essendo la prima bici non sono erudito a tal punto da capirne di meccanica marche e tutto...quindi posso solo riferirmi ai vostri pareri...Posso dirvi che a me serve una bici che uso ogni giorno perche..posero' la macchina e farei 5km al giorno..mi serve una bici affidabile ma nn ipercostosa perche nn posso arrivare oltre le trecento...perche personalmente spendere oltre 300 euro per una bici  .mi sembra almeno al momento troppo esagerato,data l'economia del paese...in cui viviamo al momento ..posso dirti che la usero in citta quindi forse una corona a 40 e passa denti pyo andare pure bene..nn intendo farmi le corse..anche perche palermo e la quinta citta" in termini di traffico nel mondo..posso dirti che 13kg vanno piu che bene..per stile nn ho idea di che si tratti..stile di guida..o stile in termini di design?deve sopportare 90kg e fare entrare una persona di 1.81 m.
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #16 il: Aprile 25, 2013, 12:09:28 am »
Sì intendevo stile in termini di design, perché poi una bici deve essere soprattutto sì utile e funzionale, ma visto che ci devi spendere dei soldi e magari anche usarla spesso sarebbe meglio se ti piacesse anche esteticamente. ;)
Per l'ingombro non conosco le misure esatte da piegate, ma comunque a giudicare dalle foto mi sembra che la Olmo Wave sia più compatta della KCP Foldo, il che ovviamente può essere un argomento di peso soprattutto se pensi di doverla portare sui mezzi pubblici (ma non solo, per es. io al lavoro parcheggio la Brompton sotto la scrivania, quando avevo la Hoptown non potevo).
Per quanto riguarda il peso penso che 90 kg non dovrebbero essere un problema con nessun modello di pieghevole che non sia un giocattolino, quindi tutte quelle che hai considerato non danno problemi al riguardo.
Insomma buona ricerca, e auguri per la scelta. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #17 il: Aprile 25, 2013, 07:33:03 am »
Per informazione a casa e al lavoro parcheggio la Wave 20" sotto la scrivania...
Le dimensioni da piegata sono circa cm 80x30x70h compresa borsa 8 litri su portapacchi posteriore.

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #18 il: Giugno 24, 2015, 11:38:52 am »
Piegata, la Olmo wave 20 mi sembra imbattibile

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #19 il: Giugno 24, 2015, 01:14:53 pm »
Una domanda... La Olmo wave 20 nel baule dell'auto la tieni in piedi o piegata su un lato? Su quale lato, eventualmente?

Grazie

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2015, 02:04:50 pm »
La mia auto ha un baule piuttosto ampio ma non troppo sviluppato in altezza, perciò la appoggio sempre su un fianco, quello opposto alla catena. In questo modo cerco di evitare di sregolare o danneggiare il cambio.

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2015, 06:34:55 am »
Si, anche a me preoccupa il fatto di poggiare la bici lato catena.

Purtroppo non c e una protezione adeguata per la catena

Tags: