Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consiglio pieghevole romana  (Letto 2927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianluca83

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
consiglio pieghevole romana
« il: Aprile 19, 2013, 02:46:52 pm »
Ciao a tutti ragazzi, chiedo qui che forse dove ho chiesto non era la sezione giusta.
mi sto avvicinando al mondo delle pieghevoli, spinto dal mio nuovo lavoro che mi obbligherà, dal lun al ven, a muovermi con i mezzi per quasi 2 ore...16 km di tragitto (32 km totali) 2 ore sono esagerate(anche se sto a Roma), quindi, dato che sono uno sportivo mi sono detto, ci vado in bici. i motivi del pensiero di una pieghevole sono semplici: devo poterla portare facilmente dietro, sulla metro (non sempre, prevedo, pian piano, di andare al lavoro con la sola bici).
vorrei, in futuro, poterla tranquillamente elettrificare (ho visto vari progetti, su questo ed un altro sito, di elettrificazioni). l'unico piccolo (grande) problema è che sono alto 193 cm x 92 kg di peso...ho visto qualcosina in giro e ho letto che alcune dahon hanno come requisito max proprio 193 cm (Dahon Vybe C7S o la eco c6). innanzi tutto vi chiedo se questi 2 modelli sono validi per i requisiti da me imposti:
-altezza 193 cm x 92 kg
-16 km in andata e 16 ca al ritorno in strade non proprio liscie, ma sempre asfalto (le strade di roma insomma)
-futura elettrificazione
-max spesa intorno ai 350 €
poi, semmai non dovessero essere fatte per me, se mi consigliate un modello.
ultima cosa un negozio dove posso toccare con mano nei pressi di porta di Roma?
ringrazio tutti, sperando che mi possiate dare una mano e che non abbia sbagliato sezione (non credo però :p)

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:consiglio pieghevole romana
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2013, 11:08:17 am »
Ciao,
il discorso dell'elettrificazione forse è il punto principale. Al di là che molte bici si possono elettrificare però dovresti vedere come si fa (ho visto che è costoso anche perché le batterie hanno un prezzo notevole). Non mi ricordo il nome del negozio ma quasi di fronte alla stazione ferroviaria di via dei $ venti (monteverde) vi è un negozio che le elettrifica e nelle sue offerte èarte anche dalle dahon. Ma la marca che cerchi è la dahon o altro?
Dahon Vitesse D7

Offline gianluca83

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:consiglio pieghevole romana
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2013, 10:37:21 pm »
ho trovato una dahon vitesse d7, il modello che hai tu, a 350 € spedita, in ottime condizioni...sono parecchio sicuro di prenderla...per l'elettrificazione ho visto che alcedo vende motori elettrici nelle ruote, sarebbe la soluzione che vorrei adattare io, ma per ora vediamo come va così.
intanto devo vedere quando arrivano i soldi per pagargliela tutta, ne ho pagata una parte per bloccargliela. appena riesco ad averla dovrò acquistare le cose base...che oltre al caschetto sono?perdonate la mia ignoranza... :p

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:consiglio pieghevole romana
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2013, 09:06:14 am »
Il prezzo mi sembra ottimo e personalmente penso che se devi fare tanti km almeno una ruota da 20 e marce ci vogliono. Per le cose base dipende da tante cose, guanti io mi trovo bene, magliette o giubbini traspiranti. Io non incateno mai la bici per non lasciarla per strada e ti consiglio di fare lo stesso per cui non acquisterei una catena. Mentre una cosa utile è la sacca da bici per riporla e portarla dietro. Costano un pò ma se la prendi della Bottecchia da Farres italia ha un prezzo accettabile. Poi se giri di notte luci lucine.
Dahon Vitesse D7

Tags: