Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consigli per acquisti!  (Letto 2924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jmo

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Consigli per acquisti!
« il: Aprile 22, 2013, 10:25:55 pm »
Salve a tutti,
leggo delle pieghevoli da un pò di tempo. Ora finalmente mi sono deciso a fare il grande passo e cercare di comprarne una. Ho studiato un pò il forum ma purtroppo non sono riuscito a convincermi su quale modello orientarmi. Più che altro non vorrei investirci troppo, un pò perchè conoscendomi non è escluso che dopo momenti di entusiasmo iniziale possa poi, piano piano, sfruttare sempre meno la bici e un pò perchè vorrei prendere un mezzo da poter anche talvolta lasciare "legato ad un palo" (non la notte ovviamente e senza rischiare troppo, ma un margine di rischio ci sarebbe sempre). Diciamo che come budget starei volentieri sui 250, che potrei portare anche a 350 per un modello particolarmente "attraente" (in questo caso farei però in modo di non lasciar solo il mezzo).

Ora cerco di darvi qualche indicazione sulle mie esigenze:
Il posto di lavoro dista da casa mia circa 10 km. Avrei la possibilità di raggiungerlo sia completamente in bici che sfruttando passaggi di colleghi per alcuni tratti oppure autobus. La strada che dovrei percorrere sarebbe per più di metà pianeggiante, per un breve tratto in salita, non troppo ripida ma che vorrei percorrere senza ammazzarmi, ed una discesa di circa  3km (discesa però abbastanza ripida)... che però farei solo nel tratto di ritorno. Diciamo che non farei un "circuito" ma alcuni tratti li percorrerei solo all'andata ed altri solo al ritorno (non mi dilungo sul come e perchè ma prendetelo per buono)

Aggiungo che non sono un giante (170X65kg), e che non dò troppa importanza a portapacchi portaborse etc. (almeno ora).
Tra i modelli che ho visto posso dirvi che mi piace molto la Oyama Rockaway per la quale avrei speso volentieri i 320 - 350 € a cui ho letto veniva venduta sino all'anno scorso. Ora comunque mi sembra abbastanza introvabile.
Ho purtroppo difficoltà a trovare mezzi da provare perchè i rivenditori della mia città pare siano concentrati più sulle bici classiche.
Spero possiate aiutarmi e comunque vi ringrazio anticipatamente.
Ciao


Offline Jmo

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli per acquisti!
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2013, 08:45:53 pm »
Ciao, non avuto molto successo la mia richiesta d'aiuto :)
Vabbe,
che ne pensate di queste due offerte?
http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=247924
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-eco-c7/30623/p

Sforo un pò col prezzo ma ste dahon son proprio belle ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Consigli per acquisti!
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2013, 08:49:57 pm »
hai modo di provarne qualcuna dal vivo (non necessariamente quelle che hai segnalato)?  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jmo

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli per acquisti!
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2013, 11:46:10 pm »
Ho girato un paio di negozi di biciclette ma non ho avuto molto successo. Domani riprovo a vedere, ma la vedo dura trovare qualcosa. Non sono molto diffuse qui le pieghevoli.

Tags: