Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Hoptown  (Letto 145893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Hoptown
« il: Luglio 09, 2011, 04:48:45 pm »
segnalo:

rottura cannotto sterzo Hoptown
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6790



------------------------------




Abituato a rincorrere i venditori on line e stimolare quelli locali, ho accolto con enorme piacere la notizia che Decathlon, la più grande catena di megastore di prodotti sportivi, ha finalmente introdotto nel catalogo una bici pieghevole degna di questo nome: la Hoptown.



Per inciso, la sorella minore, la B'Fold 14", disponibile nei negozi già da qualche anno,


è un esperimento a mio avviso con diverse criticità (tra cui spiccano la marcia singola e il meccanismo di piega poco funzionale, specie nel trasporto passivo) che mi spinsero a riportarla indietro dopo solo due giorni dall'acquisto (e qui tanto di cappello per la disponibilità del responsabile del reparto ad accettarla in reso).

Ma torniamo alla Hoptow, una bici pieghevole sviluppata nella ben nota configurazione: piega centrale, ruote da 20 pollici e cambio a 7 marce, ad un prezzo assai interessante: 300 euro.
Caratteristiche con cui si può andare incontro ad una buona fetta di potenziali impieghi: dall'uscita occasionale la domenica mattina ai primi tentativi di spostamento quotidiano intermodale (vedasi in proposito il post su come scegliere una pieghevole.
La componentistica è dignitosa: esteticamente forse non molto entusiasmante, ma più affidabile di altre concorrenti della stessa fascia di prezzo.


in senso orario: le rotelline di servizio, il blocco dello snodo manubrio e i blocchi dei segmenti del telaio che vanno ad incastrarsi l'un l'altro all'atto della piega

I dettagli sembrano confermare una generale competenza verso le necessità dettate da questo settore, primo tra tutti la coppia di rotelle piroettanti localizzate sul portapacchi: forse non molto belle a vedersi, ma molto pratiche. Risolvono infatti discretamente uno dei principali problemi delle bici a piega centrale: il trasferimento passivo. Grazie alla loro presenza, da chiusa, la Hoptown può essere spinta abbastanza comodamente sfruttando lo sviluppo verticale (la mano arriva all'altezza del telaio, senza costringere a piegare la schiena).

la bici piegata, durante il trasferimento passivo

La piega rimane a mio avviso un po' lenta (limite comune a tutti i telai a piega centrale), ma non lo ritengo un gran difetto a meno che non sia necessario prendere mezzi "al volo" (come nel caso dell' intermodalità spinta).

I meccanismi di blocco che assicurano l'adesione dei segmenti sembrano prendere spunto dalla Brompton e con questa - secondo il mio gusto - ne condividono la natura grezza. I Parafanghi mi sembrano leggermente sottodimensionati (specie quello anteriore), mentre si apprezzano:

  • la marcatura del canotto sellino (per recuperare velocemente la propria altezza)
  • il disegno che riassume la procedura di piega
  • la solidità che ispirano lo snodo centrale e quello del manubrio
  • la possibilità di regolare l'altezza del manubrio
  • La dimensione del telaio, confrontabile con quello Dahon



in senso orario i dettagli del canotto marcato, della leva cambio e dei due snodi

Riassumendo, con l'introduzione della Hoptown, Decathlon dimostra tutta l'attenzione che il mercato delle bici pieghevoli merita, soprattutto per stimolare chi, non disponendo di un grande budget e/o di grande motivazione, può comunque contare su due caratteristiche che ritengo vincenti:

  • un buon compromesso tra qualità e prezzo
  • l'assistenza post vendita che un grande Megastore può permettersi (anche se non tutti sembrano soddisfatti)


NB: la stessa bicicletta è stata analizzata anche sul forum Jobike

ps: nella sezione dedicata alla Hoptown, troverete (oltre a questa introduzione) anche altre discussioni
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2013, 09:41:28 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2011, 06:20:36 pm »
Citazione da: Mark972,6/9/2010, 21:40 ?t=48095987&st=15#entry415181219
hanno scopiazzato la dahon, ma il meccanismo del manubrio è diverso...e poi se si pedala in piedi e si va "secco", come regge il telaio le torsioni????? mah....non per nulla questa bici esce adesso, mentre la dahon ha molti anni di collaudi alle spalle. e poi decathlon come assistenza, non è molto preparata. i ragazzi delle bici in negozio sono gentili e disponibili, ma secondo me non abbastanza esperti in merito a telai pieghevoli.


Citazione da: Giovanni1965,6/9/2010, 23:20 ?t=48095987&st=15#entry415201626
Io per ora ho fatto circa 850 km e non ho ancora cambiato nulla. Certo non è un orologio svizzero, però costa relativamente poco e nell?insieme mi sembra una bici solida. Per l?uso che ne faccio io è perfetta.

Citazione da: Mark972,6/9/2010, 21:40
non per nulla questa bici esce adesso, mentre la dahon ha molti anni di collaudi alle spalle.
al giorno d'oggi, i confini sono molto più labili... marchi diversi potrebbero uscire dalla stessa fabbrica....
Misteri della delocalizzazione. :wacko:

Citazione da: Mark972,6/9/2010, 21:40
e poi decathlon come assistenza, non è molto preparata. i ragazzi delle bici in negozio sono gentili e disponibili, ma secondo me non abbastanza esperti in merito a telai pieghevoli.
Effettivamente ho sentito più persone rimanere perplessi dell'assistenza Decathlon.
Comunque sia, a parte gli snodi (dalla meccanica relativamente semplice) l'assistenza tecnica di una pieghevole non credo differisca tanto da quella di una bici normale.

Citazione da: sweetbutt,7/9/2010, 19:36 ?t=48095987&st=15#entry415350278
Citazione da: Mark972,6/9/2010, 21:40
hanno scopiazzato la dahon, ma il meccanismo del manubrio è diverso...e poi se si pedala in piedi e si va "secco", come regge il telaio le torsioni????? mah....non per nulla questa bici esce adesso, mentre la dahon ha molti anni di collaudi alle spalle
concordo con federico. succede molto piu spesso di quanto si immagini.

poi questa è la Hoptown non una Dahon ;)

il fatto che abbiano scopiazzato le dahon non la rende la stessa bici. ed è notorio che le Dahon son di qualità superiore. (anche se ho qualche riserva per la Eco3 che vista da vivo e visto il prezzo e visto che non aveva accessorio alcuno l'ho vista molto simile alla HT e a istinto ho avuto qualche dubbio sulla convenienza della Dahon rispetto all HT. così a sensazione..quindi prendetela come tale :P

sta di fatto che, a mio personale avviso, in questa fascia di prezzo (che non è quella della dahon) la HT rimane cmq, dopo 1 mese di ricerche continuo e approfondito, rimane il top sia per qualità (affiancate ad altre possibilità quali la bottecchia o la torpado e qualche altra) che anche e soprattutto per "allestimento" e accessori inclusi che cmq son di buona qualità (specie il portapacchi)

scrivo questo per coloro che cercano informazioni a riguardo perchè penso che risposte come queste possono essere fuorvianti e creare solo dubbi in chi cerca informazioni più precise possibile.

La Dahon è la Dahon

la B'Twin è la B'Twin

e aggiungo che la mia prossima pieghevole sarà una Dahon :B): .so' troppo belle.


Citazione da: mpolci,17/9/2010, 12:54 ?t=48095987&st=15#entry417072327
Ciao a tutti,
volevo segnalare che in questo momento è possibile acquistarla online sul sito di decathlon a ? 219,90 + 25 di spedizione, limitatamente al colore arancione.
Io l'ho appena presa ed è la mia prima bici pieghevole. Mi è arrivata ieri e per ora sono molto contento della spesa, per 245 ? la trovo ben fatta e anche ben accessoriata, è già fornita di portapacchi, fanalini a batterie e borsa dove riporla piegata.
Confermo quanto osservato dagli altri utenti, appena arrivata ho dovuto allineare il manubrio alla ruota, regolare il cambio e girare leggermente l'attacco sulla ruota posteriore dove si va a fissare il perno vicino alla ruota anteriore quando si ripiega la bici.

Vedremo con il tempo se si dimostrerà una spesa valida, io non ho particolari esigenze, volego giusto una bici che fosse facile e comoda da mettere occasionalmente nel portabagagli dell'auto e visto che non avevo esperienza con le bici pieghevoli non volevo nemmeno spendere una gran cifra. Ho puntato per un po' questa hoptown e appena l'ho vista in offerta l'ho presa.

Marco.

Grazie per la preziosa segnalazione.
Purtroppo, quando si acquista on line, è assai frequente di dover effettuare delle registrazioni che richiedono un minimo di perizia.

Ma niente che non sia alla portata di un modesto ciclomeccanico


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2011, 06:23:51 pm »
Citazione da: acab39,2/10/2010, 11:30 ?t=48095987&st=30#entry419514066
ciao a tutti, presa ieri arancione in fine serie a 229 euro :D
Premetto che non ho mai avuto una pieghevole ma è un pò di tempo che avevo il pallino x la testa, di solito giro in città con una mtb
Ho già fatto una trentina di km e devo dire che sono proprio soddisfatto, nel traffico è l'ideale, agile e viaggia a manetta...1 ficata!
ieri mi hanno già fermato in quattro x chiedermi dove l'avessi presa :D

Citazione da: giovy71,26/10/2010, 13:43 ?t=48095987&st=30#entry423401445
Ciao A tutti...

Dopo aver letto con curiosità e attenzione il forum, mi sono deciso! Ho acquistato una hoptpwn verde. Le mie esigenze sono molto semplici: bici nel baule dell'auto fino alla stazione (5 minuti con posteggio gratuito a un minuto a piedi dai binari), treno, stazione di arrivo e 3 km da pedalare su una ciclabile pianeggiante.
A conti fatti, non usando l'auto fino al posto di lavoro risparmierò circa 1500 euro l'anno, oltre allo stress da coda interminabile (la direttiva è Lodi Milano 26 km che in auto si fanno in 75 minuti di media). con auto+bici+treno il tempo totale è di 40 minuti scarsi...
Ci avevo provato anni fa con una bici lasciata in stazione di notte (un rottame che dopo due settimane ho trovato senza vari pezzi)... era stato un fallimento.
adesso provo quest'altra opportunità... spero vada meglio... vi farò sapere... ciao ciao a tutti.

Citazione da: giovy71,28/10/2010, 10:37 ?t=48095987&st=30#entry423712309
Rieccomi.

L'ho ritirata ieri e devo dire che è molto divertente e reattiva... io ero abituato alla mia 28" ed è tutta un'altra cosa.
La sacca era compresa ma è effettivamente un po' ingombrante e poco pratica.

La mia intermodalità comincerà a pieno regime martedì prox proprio con trenitalia, tratta lodi-milano.

Vi farò sapere.

Intanto vedo di recuperare un telo più comodo.

Ciao a tutti


Dimenticavo...
L'ho acquistata a 249, 00 euro verde.
Nello stesso punto vendita (decathlon di vignate MI) c'era anche in blu, rossa e grigia allo stesso prezzo.

Riciao


Citazione da: giovy71,13/11/2010, 11:41 ?t=48095987&st=30#entry426375164
Prima recensione:

Dopo 2 settimane di utilizzo della mia nuova Hoptown in sinergia col treno devo dire che sono davvero soddisfatto.

Non pensavo davvero che fosse così comodo e veloce il tipo di utilizzo intermodale.

Ho smesso di fare continue code sulle statali e soste settimanali dal distributore con grande sollievo della mia testa e del mio portafoglio.

Ma non è solo questo. Il fatto di poter coltivare quelli che sono sempre stati i miei più grandi interessi, la lettura (sul treno) e la bici, mi ha dato davvero qualcosa in più in qualità della vita.

Inoltre sto anche cominciando a scoprire lati della città che prima mi erano assolutamente sconosciuti. E questo solo grazie al fatto che muovendosi in bici si passa in luoghi vietati alle auto ma molto interessanti.

E siamo praticamente in inverno... immagino come migliorerà ulteriormente quando arriverà la bella stagione.

Ciao a tutti e alla prossima.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 06:29:55 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2011, 06:30:29 pm »
Citazione da: luca6876,13/11/2010, 18:29 ?t=48095987&st=45#entry426443238
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Visti i giudizi positivi trovati su internet ed il costo contenuto ho appena deciso di comprare anch'io la Hoptown.

In particolare mi ha convinto il giudizio positivo di giovy71, che la utilizza in maniera molto simile a come farò io (tragitto: 1 km + Fano-Cattolica in treno + 3 km).

Di sicuro non sarà attraente e modaiola come altri modelli, ma il rapporto qualità prezzo secondo me non ha eguali rispetto alle più blasonate di marca Dahon oppure Brompton (l'ho trovata a 219 ? + spedizione sul e-shop Decathlon).

In ogni caso vi sarò sapere quanto prima.
Ora carico la mia carta di credito e ordino...

Ciao

Luca

Citazione da: Giovanni1965,21/11/2010, 01:45 ?t=48095987&st=45#entry427624800
Massì che va bene. Non è il massimo della tecnologia ma per fare il pendolare va bene, per quel che costa... Io la uso ogni giorno con ogni tempo da sette mesi, non la ritiro mai al chiuso, ci ho già fatto oltre 1000 Km e non ho avuto problemi, solo un minimo di ordinaria manutenzione fai da te.
Secondo me, noi italiani troppa importanza all'<i>oggetto</i> bici e troppa poca all'<i>andare</i> in bici...
Per la miseria, saltiamo sul treno ed invadiamo tutti i giorni le città con le nostre biciclette, facciamoci vedere, perché se non facciamo così, tra cinquant'anni saremo ancora a casa ad aspettare che ci facciano le piste ciclabili!


Citazione da: sweetbutt,22/11/2010, 20:55 ?t=48095987&st=45#entry427900560
Citazione da: Giovanni1965,21/11/2010, 00:45 ?t=48095987&st=45#entry427624800
Secondo me, noi italiani troppa importanza all'<i>oggetto</i> bici e troppa poca all'<i>andare</i> in bici...
penso che abbia centrato il segno giò. penso esattamente la stessa cosa. ma cmq è una cosa positiva per me. i bei oggetti sono belli!
concordo con te che l'importante è cmq l'andare in bici ;)

Citazione da: lucaimola,24/11/2010, 08:09 ?t=48095987&st=45#entry428126579
Mi sono appena iscritto per unirmi alla tribù hoptowners.

Da alcuni mesi uso la citybike per andare dappertutto, utilizzando spesso il treno (ho fatto l'abbonamento annuale bici al seguito), però molte volte mi sono trovato nelle condizioni di utilizzare l'auto perchè avrei dovuto usare l'autobus per raggiungere le destinazioni senza avere quindi la comodità della bici al seguito.

Proverei subito con questa bici economica per poi vedere se sarà sufficiente o se passerò a modelli più prestanti, quindi ho ordinato la hoptown domenica 21 e questa mattina ho letto che mi è appena stata spedita.

Appena la metterò su strada vi farò arrivare le impressioni da un neofita delle pieghevoli.

Saluti :)

si parla della Hoptown anche nel post dei viaggi.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 06:32:18 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2011, 06:34:11 pm »
Citazione da: giovy71,2/12/2010, 10:03 ?t=45369042#entry429373970
Rieccomi
Dopo il primo mese di "Intermodalità" sono in grado di dare le mie prime impressioni.

Come già precedentemente scritto, sono completamente soddisfatto di questo mio nuovo modo di recarmi al lavoro.

Vorrei aggiungere un paio di notizie relative alla mia Hoptown.

Riguardo alla bici, devo dire che, per l'utilizzo che ne faccio è davvero perfetta. E' sufficientemente rapida nei meccanismi di chiusura e apertura ed è anche abbastanza comoda. Faccio presente che sono alto 185 cm e peso quasi un quintale, ma nonostante questo mi sopporta tranquillamente senza dare cenni di stanchezza anche dopo percorsi un po' più lunghi del solito (mi è capitato di farci anche 15 km di seguito e sono arrivato a destinazione senza essere particolarmente provato).
Anche la rapportatura del cambio mi sembra piuttosto azzeccata, infatti mi permette di fare in scioltezza rampe e quant'altro senza sacrificare la velocità in piano. La precisione del cambio è abbastanza buona e gli innesti fino ad ora si sono rivelati sempre precisi.
Un piccolo appunto al sistema di chiusura del canotto del manubrio: tre o quattro volte si è incastrato impedendomi di aprirlo o chiuderlo agevolmente; quando è successo ho dovuto armarmi di santa pazienza e ho sempre risolto il problema nel giro di 3-4 minuti. Non è drammatico ma è fastidioso. Appena porterò a fare la revisione gratuita prevista entro 3 mesi dall'acquisto vedrò di farmi risolvere il problema.

Il giudizio fino ad oggi è quindi decisamente positivo.

A presto e buona giornata a tutti.


Citazione da: raffaeleromano69,28/12/2010, 01:22 ?t=48095987&st=45#entry433250726
Citazione da: yuk63,24/12/2010, 14:31 ?t=48095987&st=45#entry432832798
Hoptown a fine serie: Verra sostituita?
vedi sito decathlon
Verrà venduta fino ad esaurimento stock e poi sarà..... sostituita con la nuova hoptown 5 2001. Data previsto rilascio fine maggio 2011. Il prezzo rimarrà uguale ma chissà quali variazioni tecniche apporteranno. Sarà commercializzata anche una hoptown 7 al prezzo di 499.
Credo che ad aprile per logica commerciale se ci sono ancora dei pezzi da "smaltire" prima della introduzione in commercio del nuovo modello si potrebbe spuntare anche un buonissimo prezzo.


Citazione da: raffaeleromano69,28/12/2010, 00:22 ?t=48095987&st=45#entry433250726
Verrà venduta fino ad esaurimento stock e poi sarà..... sostituita con la nuova hoptown 5 2001.
Grazie delle preziose informazioni. Sono contento che la Decathlon non si accontenti, spingendosi oltre.
Attendiamo aggiornamenti.
 :)

segnalo il video su youtube, per gli "Hoptowner"

<iframe width="425" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/MnW7fZKnK1k" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Citazione da: lucaimola,8/1/2011, 13:23 ?t=48095987&st=45#entry434951194
Ciao a tutti,
come esperienza con la hoptown mi sto rendendo conto che non uso più le city-bike. Anche quando non penso di avere necessità di una pieghevole esco praticamente sempre con la hoptown perchè potrebbe sempre essere comodo avere la possibilità di piegarla, ad esempio è già capitato più volte di non prendere il treno previsto e il precedente o il successivo non erano abilitati al trasporto bici ed in quei casi la hoptown è stata molto utile.

Rispetto alle mie city-bike effettivamente mi rendo conto di pedalare su una bici meno prestante, ma il confronto è ad armi impari perchè le mie city-bike sono già modelli abbastanza buoni.

In generale mi dispiace non essere passato da prima alla pieghevole per l'uso quotidiano, ma mi rifarò nei prossimi mesi.

Saluti

Luca
« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 06:38:08 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2011, 06:41:05 pm »
faccio seguito alla richiesta di Jaaymz
segnalando l'apertura di una nuova discussione dal titolo:

Hoptown Decathlon o Dahon?, quale pieghevole comprare?

http://bicipieghevoli.forumfree.it/?t=53852605

nella sezione:

Scegliere una pieghevole

http://bicipieghevoli.forumfree.it/?f=8238633
« Ultima modifica: Luglio 12, 2011, 06:17:03 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2011, 06:41:52 pm »
Citazione da: bikediablo,18/2/2011, 18:49 ?t=48095987&st=60#entry441766627
ciao sono Marco di Roma,
faccio già il pendolare in bici e con la prossima variazione al regolamento sul trasporto delle pieghevoli
sto valutando l'opportunità di prendere una pieghevole.
Andrebbe ad affiancare altre 3 bici mtb taiwanese, corsa e trekking (quest'ultima comprata un anno e mezzo fa appositamente
per il bike to work) nel caso fare anche l'abbonamento ai mezzi pubblici quindi, se fosse, vorrei mantenermi su livelli di prezzo della HT.

A tal proposito faccio due/tre domande:

1. avendo provato la brompton (da bbike) per un breve giro, e ricordando uno scarso equilibrio con una brevissima prova
in negozio della HT, sono perplesso (pur comprendendo le differenze di valore tra le due),
su un tragitto cittadino (anche con salite) di una 10ina di km come si comporta la HT ?

2. si possono montare sulla HT dei puntapiedi Elite
li uso da anni ed ho paura di non sapere farne a meno.

3. ho visto che sul sito decathlon si sono moltiplicati i modelli, c'e' tanta differenza fra il vecchio modello (quello con il portapacchi incluso) ed i nuovi ?

4. in caso è complicato cambiare la camera d'aria alla ruota posteriore ?

urka siamo già a 4 domande! scusate

ciao
Marco

p.s.: complimenti a Federico per il forum ne frequento diversi (e di diverso tipo) su questa piattaforma, e questo mi sembra veramente molto ben fatto.

Citazione da: bikediablo,18/2/2011, 17:49 ?t=48095987&st=60#entry441766627
su un tragitto cittadino (anche con salite) di una 10ina di km come si comporta la HT ?
la postura corretta è importante, è l'armonia tra il corpo e la bici, quindi dipende da due geometrie, quella tua e quella del mezzo che pedali.
Per farti una idea,credo che la Brompton, a Roma, si possa provare per qualche giorno (oltre ai rivenditori ufficiali, esistono alcuni tour operator che l'affittano).
Ma costa quasi il doppio. Per cui, se non sei convinto della spesa, puoi sempre pensare di iniziare con la Hoptown, ed eventualmente tornare sulla tua scelta tra qualche anno.

Citazione da: bikediablo,18/2/2011, 17:49 ?t=48095987&st=60#entry441766627
2. si possono montare sulla HT dei puntapiedi Elite li uso da anni ed ho paura di non sapere farne a meno.
sui pedali forniti di serie credo proprio di no. Ma poichè hanno un attacco standard, puoi vedere su internet se esistono dei pedali pighevoli predisposti. Il problema però si potrebbe presentare in fase di piega: i puntapiedi potrebbero ostacolare le normali procedure.

Citazione da: bikediablo,18/2/2011, 17:49 ?t=48095987&st=60#entry441766627
3. ho visto che sul sito decathlon si sono moltiplicati i modelli, c'e' tanta differenza fra il vecchio modello (quello con il portapacchi incluso) ed i nuovi ?
non lo so. Ma potresti andare da Decathlon, rigirare a loro questa domanda, e poi tornare sul forum a scriverci cosa ti hanno risposto. Sarebbe un contributo molto prezioso.

 ^_^

Sono felice che Decathlon stia ampliando le versioni a disposizione: fosse anche solo una strategia di marketing, è segno che l'interesse dei consumatori sta aumentando.

Citazione da: bikediablo,18/2/2011, 17:49 ?t=48095987&st=60#entry441766627
4. in caso è complicato cambiare la camera d'aria alla ruota posteriore ?
Sicuramente il cambio normale crea meno problemi. Ma credo sia un "fastidio" facilmente superabile con un po' di pratica.
Ma questa è solo la mia opinione. Sicuramente i proprietari di Hoptown sapranno essere molto più precisi.
 ;)

Citazione da: bikediablo,21/2/2011, 13:01 ?t=48095987&st=60#entry442185494
Citazione da: occhio.nero,20/2/2011, 10:24 ?t=48095987&st=60#entry442005063
Citazione da: bikediablo,18/2/2011, 17:49 ?t=48095987&st=60#entry441766627
2. si possono montare sulla HT dei puntapiedi Elite li uso da anni ed ho paura di non sapere farne a meno.
sui pedali forniti di serie credo proprio di no. Ma poichè hanno un attacco standard, puoi vedere su internet se esistono dei pedali pighevoli predisposti. Il problema però si potrebbe presentare in fase di piega: i puntapiedi potrebbero ostacolare le normali procedure.
ho cercato meglio ed ho visto che uno di jobike lo ha fatto, fissandoli con le fascette :blink:

Citazione da: occhio.nero,20/2/2011, 10:24 ?t=48095987&st=60#entry442005063
non lo so. Ma potresti andare da Decathlon, rigirare a loro questa domanda, e poi tornare sul forum a scriverci cosa ti hanno risposto. Sarebbe un contributo molto prezioso.
Deca non è proprio dietro l'angolo, ed a parte uno non mi fido molto dei commessi,
speravo in un contributo da parte di quelli che le hanno acquistate di recente.


Citazione da: occhio.nero,20/2/2011, 10:24 ?t=48095987&st=60#entry442005063
Citazione da: bikediablo,18/2/2011, 17:49 ?t=48095987&st=60#entry441766627
4. in caso è complicato cambiare la camera d'aria alla ruota posteriore ?
Sicuramente il cambio normale crea meno problemi. Ma credo sia un "fastidio" facilmente superabile con un po' di pratica.
Quello delle emergenze (forature) mi sembra un argomento importante per chi usa la bici tutti i giorni,
ho notato che a volte anche sulle bici normali le persone hanno difficoltà se bucano
a parte i pazzi che girano senza neanche la pompa :-D

marco

« Ultima modifica: Luglio 12, 2011, 06:17:47 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2011, 06:47:07 pm »
Citazione da: peda.lino,11/3/2011, 20:17 ?t=48095987&st=60#entry445133646
Ciao.
Dopo aver navigato questo forum in lungo e in largo con l'obiettivo di capire qualcosa di più sulle pieghevoli oggi mi sono registrato.

Motivo?
Ho acquistato una Hoptown e volevo condividere l'inizio di questa avventura!

benvenuto nel forum.
Approfitto per invitare tutti a costruire delle comunità locali scrivendo nella relativa sezione:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=10.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2011, 06:48:37 pm »
Citazione da: *Marcolino*,13/3/2011, 19:42 ?t=48095987&st=75#entry445419784
Ciao a tutti XD

Come da titolo avrei bisogno di una semplice bici pieghevole ed economica (prezzo 300-350 euro) per piccoli spostamenti in città. Volevo prendere la nuova Hoptown ma contattando direttamente Decathlon mi hanno risposto che arriverà per l'estate.

<u>Io ne avrei bisogno ora</u> però, mi piace fare sport all'aria aperta e vorrei alternare lo jogging alla bici, per tutto l'inverno sto in palestra ma da marzo a settembre vado al parco. Una bici "normale" ce l'ho già, però non posso tenerla nel mio appartamento in città perché è troppo grande per l'ascensore, abito al 6° piano e non ce la faccio ogni volta a farmi 6 piani a piedi, pesa come un macigno e inoltre mi occupa troppo spazio in balcone. Quindi ho portato la mia bici a casa dei miei in campagna e la uso solo quando vado lì.

Una bici pieghevole sarebbe quindi l'ideale per me e l'idea è anche quella di poterci andare al lavoro quando è bel tempo prendendo chiaramente anche la metro. Arrivo quindi al dunque, c'è un alternativa alla Hoptown sulla stessa fascia di prezzo? Esteticamente ne vorrei una simile ma comunque di buona qualità, non essendo ferrato sull'argomento chiedo aiuto a voi. Consigli?


Citazione da: Jaaymz,13/3/2011, 22:33 ?t=48095987&st=75#entry445453994
Ciao,

sullo stile Hoptown potresti provare a buttarti su una Dahon, magari una Eco 3 (qui ti metto il link del sito Dahon e qui invece il post dove se ne parla sul forum), che come fascia di prezzo è poco più alta di quello che vorresti spendere e come aspetto è piuttosto simile.

Oppure fare l'investimento e prendere una Curve D3 (clicca qui), costa un po' di più (sui 530 ?) ma è più compatta (risparmi spazio a casa e la usi più comodamente per l'intermodalità quando vai a lavoro) e ho letto ottime cose su di lei!

Per altri consigli ti lascio in mani più capaci qui sul forum! ;)

« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 06:50:44 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #9 il: Luglio 09, 2011, 07:03:48 pm »
Citazione da: peppe_sr,7/4/2011, 21:50 ?t=48095987&st=75#entry449293545
ordinate!
arriveranno tra 10/15 gg.
abbiamo provato ad aprire e chiudere la bici che era esposta l'operazione all'inizio sembrava complessa (la bici scappava di qua e di la) ma con qualche accorgimento tutto diventa semplice.
ho pure provato a guidarla in giro per i reparti del deca, devo dire che sono rimasto piacevolmente meravigliato della guidabilità.
un po perplesso sono restato solo quando ho visto che le ruote non sono dotate di quick release, ergo per cambiare le camere d'aria ci vogliono per forza le chiavi inglesi!! chissà come mai la bici è piena di sblocchi rapidi in ogni dove e si sono confusi per quelli delle ruote.......boh.
non vedo l'ora che mi chiamino per andare a ritirarle.
peppe

Citazione da: svirgoletta,7/4/2011, 22:24 ?t=48095987&st=90#entry449300796
Se ti puo consolare nemmeno le dahon, nè le brompton hanno gli stacchi rapidi, in effetti potrebbero trovare un'alternativa più celere per i cambi

Buona pedalata


Citazione da: Jaaymz,8/4/2011, 01:00 ?t=48095987&st=90#entry449319950
Citazione da: svirgoletta,7/4/2011, 22:24 ?t=54981547#entry449300796
Se ti puo consolare nemmeno le dahon, nè le brompton hanno gli stacchi rapidi, in effetti potrebbero trovare un'alternativa più celere per i cambi

Buona pedalata
Aggiungo che la procedura per aprire e piegare la bici all'inizio sembra sempre contorta e poco facilmente gestibile.
Io ho una <u>Dahon Speed P8</u> che si piega esattamente come la Hoptown, all'inizio ho faticato un po' ma poi diventa, come quasi tutti i gesti abituali, meccanico, facile e estremamente veloce quindi don't worry, all'inizio bisogna prenderci la mano!

Buone pedalate anche da me! :)

Citazione da: peppe_sr,10/4/2011, 10:33 ?t=48095987&st=90#entry449611074
attendendo la consegna delle bici, mi vengono in mente varie cose, una di queste è se secondo voi è possibile invertire i freni, ho visto che i comandi sono fissi quindi pensavo di girare solo i cavi, unico dubbio è quello che la modifica del passaggio delle guaine possa in qualche modo dare fastidio alla chiusura della bici.
il problema dei freni me lo porto dietro dalla mtb in cui, non ricordo più per quale motivo, molti anni fa invertii le leve dei freni.
mi è capitato spesso di rischiare di finire per terra con bici non mie quando pinzando decisamente credevo di azionare un freno ed invece azionavo quello opposto.
peppe

L'operazione di inversione dovrebbe essere abbastanza veloce. Puoi provare tu. E facci sapere!

Citazione da: peppe_sr,14/4/2011, 09:36 ?t=48095987&st=90#entry450202274
ritirate e subito messe alla prova con un bel giro in notturna in quel di Ortigia [ le prime impressioni sono ottime.
la bici si lascia guidare meravigliosamente.
anche io come altri ho notato lo sterzo leggermente storto (in entrambi gli esemplari), ma forzandolo un po è andato a posto.
ho invertito i cavi dei freni senza molte difficoltà e senza influenzare il meccanismo di chiusura.
consiglio prima di iniziare a pedalare di controllare i serraggi non solo degli snodi ma anche dei dadi, per esempio rientrati a casa mi sono accorto di aver perso un dado che tiene la luce posteriore, subito ricomprato stamattina con appena 10 cents.
che dire del cambio......abituato allo sram X0 della mia mtb mi è sembrato un po duretto, ma la cosa non mi meraviglia affatto, fa quello che deve fare.
noto solo un po di difficoltà nel bloccare lo snodo centrale in fase di apertura il quick release non entra subito nella sede, e sono costretto ad allentare per poi ristringere, magari con un po di rodaggio andrà tutto apposto.
devo vedere di spostare indietro la sella un po di +!
stamattina l'ho già usata per andare a lavorare.
una figata.

peppe

Citazione da: peppe_sr,20/4/2011, 17:54 ?t=48095987&st=90#entry451138543

allora......
dopo una settimana di utilizzo giornaliero aggiungo un paio di cose sulla mia HT.

- i pedali con i piedi bagnati non hanno il ben che minimo GRIP. mi è capitato di saltare in sella e swish a prima pedalata i piedi sono scappati via (ai piedi avevo le onitsuka tiger che un po di grip dovrebbero averlo di loro).
- ogni qualvolta chiudo la mia bici lo sterzo si piega e devo raddrizzarlo, ho notato che in fase di piega lo sterzo sbatte sulla ruota e sottoposto a pressione si gira (succede solo sulla mia non su quella di mia moglie) la farò controllare al deca al primo "tagliando".
per il resto va tutto benissimo noto solo un leggero formicolio alla schiena, suppongo che dipenda dalla nuova postura che adotto alla guida di questo tipo di bici.
evviva le pieghevoli :woot:
« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 07:08:43 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #10 il: Luglio 09, 2011, 07:12:18 pm »
Citazione da: Sammy Street Style,1/5/2011, 02:01 ?t=48095987&st=105#entry452667291
L'ho vista oggi da Decathlon, ho provato a sollevarla e (scusate la parola) c'e' da farsi un culo tanto!!!! Chi ha da fare qualche piano di scale, penso che un attrezzo cosi' pesante non lo comprera' mai!
Ma una bici che consenta il trasporto intermodale, non dovrebbe essere piu' leggera possibile?



Citazione da: Jaaymz,1/5/2011, 09:36 ?t=48095987&st=105#entry452675398
Certo ma la leggerezza deve accompagnarsi alla solidità e alla robustezza.
La HT viene sui 13 kg circa, non tantissimi, ci sono poi altre marche che fanno modelli più leggeri.
Calcola anche che il modello di Decathlon monta anche un cambio a 7 velocità mi pare.

;)

Citazione da: Sammy Street Style,1/5/2011, 02:01 ?t=48095987&st=105#entry452667291
Ma una bici che consenta il trasporto intermodale, non dovrebbe essere piu' leggera possibile?
sì.
Se vuoi, la puoi avere anche in carbonio.... basta pagare.
 ;)

Dai una occhiata al post sul trasferimento passivo.



« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 07:13:52 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #11 il: Luglio 09, 2011, 07:14:41 pm »
Citazione da: peppe_sr,2/5/2011, 20:43 ?t=48095987&st=105#entry452942172
un plauso a Decathlon ed in particolare al direttore del punto vendita di Melilli (SR), che ha emesso in mio favore un buono per la differenza tra il prezzo a cui avevo acquistato la hoptown il 13 aprile scorso (?299,95) e quello ribassato in questi giorni (229,95).
complimenti per la serietà
peppe

Citazione da: Triperott Von Oil,1/5/2011, 22:38 ?t=48095987&st=105#entry452795459
Tra ieri ed oggi ho avuto modo di testarla ed non vorrei scendere piu' da questa piccoletta.
La pedalata fluida e potente permette di raggiungere velocita' piu' che dignitose per una 20". Il cambio a 7 marce permette di affrontare sterrati e salite agevolmente.
Il sellino e la postura confortevole fanno si' che non si senta la stanchezza ma solo il piacere della pedalata.
Manca ancora un test di intermodalita', per ora mi piace muovermi a propulsione umana e devo ancora impratichirmi nella chiusura ma e' gia' diventata la mia preferita.
AH! dimenticavo...l'ho chiamata Godzilla per via del suo colore ramarro, ma anche per la possenza della sua trasmissione ;).
Il confronto con l'A-bike e' inutile...due pianeti diversi :).

Si fanno proseliti :).... oggi ben 3 HopTown si riposano ripiegate nel magazzino aziendale.


la forza del passa parola!
cresciamo.. pedaliamo.. diffondiamo e moltiplichiamoci!

Citazione da: Giovanni1965,5/5/2011, 23:36 ?t=48095987&st=105#entry453459833
E almeno quattro sulla mia linea ferroviaria "canavesana" qui a Torino.

La ragione del successo di questo modello, che mi ricorda quello della vecchia 500 nel dopoguerra, è certamente da ricercare nel prezzo abbordabile, in una buona dotazione di serie ed in una discreta qualità costruttiva. Anche la diffusione dei magazzini ha il suo peso.

Approfitto per rinnovare l'invito a creare delle comunità pieghevoli locali, proponendo incontri nella propria città per scambiare idee, pareri, sellini.....

Basta aprire un post nella sezione delle comunità locali (o accodarsi ad uno preesistente, se la città è già presente), specificando la propria locazione (sulla falsariga di quanto già fatto per Roma e Milano) e magari anche la propria bici.
Date agli altri quella possibilità che magari non avete avuto voi: toccare con mano e confrontarsi dal vivo sui vari modelli.


« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 07:17:28 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #12 il: Luglio 09, 2011, 07:19:09 pm »
Citazione da: Triperott Von Oil,9/5/2011, 14:07 ?t=48095987&st=120#entry453914134
Dopo una intensa settimana di Bike2Work e di Ciclopicnic e' stata il mio mezzo di locomozione anche nella caccia al tesoro fotografica che ieri si e' snodata su un lungo percorso cittadino, e devo dire che oltre alla squadra performante l'iniziativa e' stata vinta anche grazie al mezzo (simbolo della squadra stessa).
La mia Godzilla ha dato del filo da torcere a mezzi ben piu' performanti, confermandosi mezzo ideale per muoversi in citta' (e non solo).
Il ritorno l'ha messa a dura prova anche su sterrato essendosi svolto attraverso il parco della caffarella.
La sto trovando talmente comoda che ho quasi timore a cambiare il sellino di serie con quello che ho acquistato contestualmente alla bici.


Citazione da: Lunadix,10/5/2011, 12:13 ?t=48095987&st=120#entry454054720
prima recensione sulla hoptown. Piegata e nella borsa btwin... non è proprio leggera. Usando pero i manici e mettendola a spalla diciamo che non è impossibile da trasportare per qualche metro ecco. di sicuro spingerla e' la soluzione migliore

Citazione da: mikm,11/5/2011, 11:13 ?t=48095987&st=120#entry454202680
neo-hoptowniano, eccomi! :) Ordinata il 4/05 sul sito decathlon, arrivata il 6/05 ma consegnata lunedì scorso, il 9.
Che dire, bici divertentissima, non usavo le bici da troppo tempo per vari motivi (ansia da furti e/o rimozione dei vigili, mancanza di punti a cui assicurarla, furti delle singole parti - Firenze è una città universitaria dove 'sti traffici sono fiorenti) e sono MOLTO contento. Non è leggerissima ma il peso è affrontabile, più o meno come quando si compra una confezione da 6 bottiglie d'acqua di 2 litri ciascuna.

L'unico difetto, essendo io alto circa 190cm, è una vaga, molto vaga, impressione di non aver la gamba ben distesa nella pedalata, ma è veramente ininfluente nella fruizione della bici stessa.

Questo verde fluo è troppo carino, e rende ben evidente la bici nel traffico! :B):

Mi correggo... ordinata il 3/05. Comunque mi è stata consegnata molto prima della data prevista, che inizialmente era pianificata per domani 13/05 :)

Citazione da: Triperott Von Oil,11/5/2011, 11:20 ?t=48095987&st=120#entry454203588
Ieri sera, uscendo dall'ufficio, ho voluto seguire Marcopie in quel della caffarella dove era in programma la solita sessione di "sgarrupi for dummies".
Sono stato convinto dai presenti a seguirli nel percorso denominato "il lungo-corto dell'appia antica" e li ho potuto testare il mezzo sul micidiale basolato romano e sui single-track laterali della "regina viarum".
L'impressione e' stata ottima, ed a parte alcuni tratti affrontati un po troppo in scioltezza (abituato a percorrere questo percorso con la FULL), devo dire che il mezzo si e' comportato egregiamente.
Magari ora sara' il caso di iniziare a fare un check delle varie viti presenti sul telaio prima di ritrovarmi faccia a terra.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2011, 07:21:33 pm »
Citazione da: Lunadix,11/5/2011, 12:32 ?t=48095987&st=120#entry454210800
un altra domanda ancora.. sul sito di deca guardavo la nuova hoptown. sostanzialmente mi sembra identica alla vecchia ma senza il portapacchi. premesso che io ho il parafango posteriore molto piu' simile alla nuova che alla vecchia (anche se in realta' li ho tolti entrambi)

ma la domanda e' :

non essendoci piu' il portapacchi, sulla descrizione c'e' scritto : Non sollevare più la bici: può muoversi piegata guidandola per la sella.

Ma non casca in avanti? cioe' si tiene in equilibrio solo sulle ruote? io da quando ho tolto parafanghi e portapacchi non l'ho ancora richiusa eheehhe quindi non lo so
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2011, 07:27:57 pm »
Citazione da: Giovanni1965,20/5/2011, 13:55 ?t=48095987&st=135#entry455517651
Citazione da: svirgoletta,19/5/2011, 18:27 ?t=48095987&st=135#entry455417071
incremento esponenziale delle Hoptown, l'importante è che girino le bici e le pieghevoli sempre di più
Sante parole.
Andare in bicicletta è meraviglioso. Non capisco come possa tanta gente rinunciare ad andarci ogni giorno!


Citazione da: styopa,30/5/2011, 10:02 ?t=48095987&st=135#entry456866057
Io sto pensando di rimuovere cavalletto e portapacchi per alleggerirla un pochino, vorrei cambiare anche io la sella (che comunque è piuttosto comoda) con una più leggera e con foro centrale.

Per il resto, la settimana scorsa l'ho provata con grande soddisfazione in combinazione con il treno.
E' agile e manovrabile, davvero ottima in città. Sicuramente ci sono modelli più leggeri e compatti da chiusi, ma personalmente non volevo investire le cifre richieste per i modelli di fascia più alta.

Citazione da: Alessandro63,1/6/2011, 06:58 ?t=48095987&st=135#entry457154025
Concordo con la necessità di rimuovere il fanale e il catarinfrangente (orribili e per nulla integrati al design della bici).
In effetti l'idea di rimuovere il portapacchi (che non è brutto, ma risulta inutilizzabile) e di sostituire la sella potrebbe abbassare il peso a livelli un pochino più umani.
Fino ad oggi ho fatto 1.060 km con la Hoptown e non ho nulla da rimproverarle se non il peso e forse la mancanza di un cambio un pochino più lungo (facendo tratti di 30 km in pianura verrebbe voglia di avere un'andatura più veloce, ma il cambio anche in posizione 7 non soddisfa appieno)
Qualcuno ha provato a cambiare il pacco pignoni con rapporti più veloci?
Oppure a sostituire il padellone anteriore?

Citazione da: styopa,1/6/2011, 10:25 ?t=48095987&st=135#entry457165519
Tolti portapacchi, catarifrangente anteriore :), parafanghi (mi piace di più nuda, e tanto se piove mi bagno lo stesso:)) e cavalletto ho già alleggerito il mezzo a occhio di un paio di chili, forse anche qualcosina in più. Nel fine settimana vedrò se riesco a trovare una sella leggera a un prezzo accettabile.

« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 07:31:33 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: