Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti da un nuovo Bromptoniano...!!!!!!  (Letto 2231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Massimo

  • Visitatore
Ciao a tutti da un nuovo Bromptoniano...!!!!!!
« il: Ottobre 18, 2011, 02:11:34 pm »
Ciao a tutti i pieghevolisti del forum, mi chiamo Massimo e sono di Napoli e poiché la voglia di rompere la routine quotidiana era tanta, ho deciso di usare una bici pieghevole per gli spostamenti cittadini casa-lavoro-casa ed ogni qualvolta ne fosse necessario, ma anche non...visto che proprio la trovo un'idea simpaticissima. Così ho smanettato un pò in rete ed alla fine ho scelto lei..."Brompton"...all'inizio quasi non mi piaceva, poi pian piano mi intrigava...la svolta quando ho avuto modo di provarla e far cadere gli ultimi dubbi. Così ho deciso di prenderne due, conivolgendo anche la mia compagna. Attualmente ne abbiamo ricevuta una, quella di lei, una M3L arancione...BELLISSIMA...che al momento sto usando io (visto che lei la userà solo ed esclusivamente nei week-end ed in vacanza). La mia è ancora in costruzione oltre manica, avrà di diverso il cambio a 6 rapporti, il colore (giallo verde), il tubo sella (telescopico) e la sella Brooks. Devo dire che sono quasi in dubbio se cercare di contattare il mio rivenditore per far si che anche la mia abbia il cambio a 3 rapporti, visto che tutto sommato non mi sto trovando male pur nelle toste salite che una città come Napoli annovera tra le sue strade. Piuttosto quello a cui devo fare veramente attenzione sono le condizioni del manto stradale...che, troppo spesso, è in condizioni pietose. Io abito nella parte alta della città e lavoro quasi s.l.m. cosìcché la mattina raggiungere l'ufficio è una vera pacchia, in pratica devo percorrere circa 7 Km. di cui 6 in discesa ed 1 in piano. La discesa è così ripida in alcuni punti che questo mi farà lasciare a casa la bici in caso di pioggia al mattino...si insomma non mi fiderei troppo della tenuta di strada su fondo bagnato per strade così pendenti, senza tener conto che ci sono dei tratti in cui il fondo è di sanpietrini. Al contrario, il ritorno a casa è purtroppo massacrante se volessi farlo sulle ruote, ma fortunatamente sono abbastanza ben collegato con mezzi di trasporto su rotaia (che sono quelli che funzionano meglio a Napoli)...metrò, funicolare...ecc...ecc. Insomma devo proprio dire che andare in ufficio con la bici mi fa (quasi) sembrare bello ogni giorno lavorativo (uffa). Per il resto non vedo l'ora che mi arrivi l'altra reginetta così finalmente potremmo usarle insieme. Abbiamo in mente di adoperarle per visitare città, luoghi e quant'altro con il trasporto combinato auto+bici/treno+bici/nave+bici...questo compatibilmente con le due piccole pesti che ci ritroviamo nella nostra casetta (comunemente dette "figlie")...che comunque più in la conto di catechizzare a dovere sull'uso della bici-pieghevole. Nell'occasione volevo porvi 2 quesiti: 1) ho visto da qualche parte in rete un seggiolino per bambini che sembra quasi un optional Brompton, ma che evidentemente non lo è visto che non ne trovo traccia sul sito ufficiale, qualcuno di voi sa darmi una dritta? 2) Non avendo ancora sciolto il dubbio del cambio 3 o 6 rapporti (anche se non so se sono ancora in tempo per modificare l'ordine), ed avendo letto da più parti che quello a 6 a volte risulta scomodo e da anche problemi, vi chiedevo un vostro parere.
Bhè...che dirvi...buone peda-piegate a tutti...!!!!!!!!!!!
 :D   :D   :D   :D :D :D :D

Tags: