Faccio circa 3000 km/anno. La ho da 2 anni quindi avrà circa 6000 km. La utilizzo con ogni tempo ed occasionalmente anche su sterrati (evito se posso).
Ho avuto pochi problemi.
Una volta stavo perdendo un pattino del freno ed un'altra volta si era mollato l'assieme dell'ammortizzatore.
Ogni tanto controllo che tutto sia fissato.
Altri inconvenienti:
- mi si è "consumato" il pedale dx (meno male non l'sx che costa 40 euro anche se questo lo sento scricchiolare un pò ultimamente). Aggiungo foto su questo punto.
- mi si è consumato il pignone (la catena scatttava in continuazione quando spingevo).
- ho cambiato una volta la catena
- Quando è umido sento rumore di "gabbia" dal mozzo posteriore. Questo rumore lo sento da parecchio tempo e mi inquieta perchè temo sia legato ai cuscinetti a sfere.
- alcune volte sento come se una foglia secca passasse tra le ruote. Forse è la protezione in plastica nera dietro al pignone più grande che ogni tanto tocca (questo infatti succede da quando ho cambiato il pignone).
Varie forature (ho le ruote brompton).
ciaoo

.
non sò cosa pensano gli altri smanettoni / cicloriparatori che sicuramente sono più ferrati di me, ma un cambio catena ogni 6000 km mi sembra un pò poco....contolli l'allungamento con l'apposito misuratore?
per cambiare solo la catena senza determinare l'usura dei pignoni / corona la sostituzione andrebbe fatta quando si ha un allungamento pari a 0.075
solitamente se si cambia un pignone sarebbe meglio cambiarli entrambi altrimenti questi, usurati in modo differente, determinano un usura più rapida della catena.
Il disco di protezione nero non dovrebbe ogni tanto toccare da qualche parte
Al di fuori del dolce ticche-tacche tutti gli alti rumori per me sono molesti....o meglio la dolce richiesta di un controllo

conferme, smentite...altri consigli??