Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: prima pieghevole, che ne pensate di questa?  (Letto 6424 volte)

Offline ricky_go4

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
prima pieghevole, che ne pensate di questa?
« il: Maggio 26, 2013, 12:54:01 pm »
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto perché avrei bisogno di qualche consiglio...
Vorrei una bici pieghevole(problemi di spazio), adatta per la città e anche sterrati/campagna (nulla di impegnativo), budget 250/300€.

Avevo pensato a questa:
http://www.samarbici.it/bici-pieghevoli-pieghevole26city-p-70.html

Dato che ha le ruote più grosse rispetto alle classiche pieghevoli la reputo adatta alle mie esigenze.
che ne pensate?

Grazie
« Ultima modifica: Maggio 26, 2013, 01:35:01 pm by ricky_go4 »

Offline AleX folder

• iniziato
  • *
Re:prima pieghevole, che ne pensate di questa?
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2013, 08:52:01 pm »
se l'uso che ne devi fare è polivalente può starci ma siamo un pò oltre come concetto di pieghevole . se le strade sterrate non sono troppo accidentate e con forti pendenze puoi orientarti su modelli con le ruote da 20" . il budget che hai a disposizione ti permette modelli discreti specie se hai pazienza di girare sul web magari tra gli usati .
Girando sul forum troverai sicuramente liste con le più gettonate e descrizioni di chi le possiede utilissime per capire i loro pregi e difetti in ogni circostanza .

Offline ricky_go4

• iniziato
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2013, 09:35:23 pm »
se l'uso che ne devi fare è polivalente può starci ma siamo un pò oltre come concetto di pieghevole . se le strade sterrate non sono troppo accidentate e con forti pendenze puoi orientarti su modelli con le ruote da 20" . il budget che hai a disposizione ti permette modelli discreti specie se hai pazienza di girare sul web magari tra gli usati .
Girando sul forum troverai sicuramente liste con le più gettonate e descrizioni di chi le possiede utilissime per capire i loro pregi e difetti in ogni circostanza .

Grazie AleX!

adesso resto in attesa di altri eventuali consigli da parte degli utenti.

Offline bestiagrama

• maestro
  • Reputazione: +16/-0
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2013, 01:24:57 pm »
con 250/300 dai un occhio alla rete trovi sicuramente delle ruote da 20" usate già carine...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline pierfa78

• gran visir
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2013, 04:47:53 pm »

il prezzo è buono ma alla fine ti ritrovi con una 26" che si piega ma ti occupa cmq parecchio spazio (in casa x non dire in auto...) e che immagino pesicchi anche un pò ...

come diceva Alex con una buona 20" con Big Apple IMHO risolverebbero il problema... a breve dovrebbe essere sul mercato l'erede della Hoptown, la B'Fold 7 che si dovrebbe attestare intorno ai 300 €
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline ricky_go4

• iniziato
  • *
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2013, 06:14:44 pm »

il prezzo è buono ma alla fine ti ritrovi con una 26" che si piega ma ti occupa cmq parecchio spazio (in casa x non dire in auto...) e che immagino pesicchi anche un pò ...

come diceva Alex con una buona 20" con Big Apple IMHO risolverebbero il problema... a breve dovrebbe essere sul mercato l'erede della Hoptown, la B'Fold 7 che si dovrebbe attestare intorno ai 300 €

Grazie ragazzi!

Si è vero, si tratta di una pieghevole + voluminosa della media, ma proprio perché ha delle ruote da 26 pensavo che se mi dovesse capitare un tracciato più impegnativo del solito potevom utilizzarla senza problemi. Alternative ne ho viste, e ho trovato anche molti commenti, però mi incuriosiva proprio questo modello. Ne avete sentito parlare?

Tags: