Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: info su Montana nodo  (Letto 6833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline creepring

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
info su Montana nodo
« il: Giugno 07, 2013, 12:23:13 pm »
Ciao a tutti!

Ho fatto una ricerca sul forum per questo modello ma non ho trovato nulla quindi vi chiedo qualche info su questo modello; cercando su internet si trovano solo un paio di negozi online che la vendono ma di opinioni non ne ho trovate...

La bici servirebbe per un'amica che si è presa di coraggio dopo aver visto la mia meravigliosa Tilt5 e ci sarebbe questo modello usato ma in ottime condizioni (cmq da vedere) a un buon prezzo (circa 220€, nuova si trova sui 300-350).

Quello su cui sono più dubbioso è su un'eventuale assistenza, purtroppo i negozi di bici a palermo trattano veramente poche marche...

La bici in questione è questa qui:
http://www.montanabike.com/allround/nodo.php?lingua=1#section_bike

Grazie in anticipo per le risposte ;)
Tilt 5 Grey

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:info su Montana nodo
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2013, 03:45:56 pm »
Ciao,
A me sembra avere molte analogie con la Olimpia zip.
http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=145
Sembra una bici discreta come fascia mediO- bassa.
Se la bici monta come sembra componenti non fatti su misura,penso che se tu avessi problemi potresti andare da un comune biciclaio, nel senso che sia per cambiare le gomme, che per regolare i freni, cambio eccetera non ci sia molta differenza rispetto ad una bici normale. Io che ho la dahon non riscontro particolari problematiche nelle regolazioni: non cambia nulla rispetto ad una bici normale. Con la brompton ci sono i tutoria ormai online ovunque.
Ma quella che indichi sembra una pieghevole standard a piega centrale.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2013, 03:48:02 pm by DJ »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline creepring

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:info su Montana nodo
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2013, 05:07:24 pm »
Grazie per la risposta ;)

Il dubbio è proprio quello che i componenti possano essere fatti su misura e che magari per cambiare una vite (giusto per dire) dobbiamo smazzarci troppo...

L'altra opzione è di optare per una Atala folding 20" (ho già dato un'occhiata al topic) che esteticamente alla mia amica non piace quanto la montana ma di contro c'è il centro assistenza qui a palermo e quindi non ci sarebbero problemi per i pezzi di ricambio...

Tra le 2 quale consiglieresti?
Tilt 5 Grey

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:info su Montana nodo
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2013, 09:44:10 pm »
No, queste bici hanno componenti standard facilmente reperibili in un negozio di bici normale.
L'unica cosa e' che si piegano con piega ventrale, tutto qui. Se devi caricare delle borse sul portapacchi dovrai fare attenzione al fatto che alcune borse con misure per bici piu' grosse possano toccare terra o intralciarti lampedalata. In qual caso, ci sono portapacchi appositi o al tubo sella o da cicloturismo per pieghevoli da 20 che risolvono il problema.
Io vedo meglio  La Montana, sia come linea che come idea di solidità'. Hai la possibilità dinprovarle prima dell'acquisto presso il rivenditore? Così' ti fai un'idea anche di come ti sembrano alla guida.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline creepring

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:info su Montana nodo
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2013, 09:50:41 am »
Sabato siamo andati a vedere l'Atala 20, il meccanismo di chiusura mi è sembrato un pò ostico e non c'è un sistema di bloccaggio naturale da piegata, in pratica bisogna mettere delle fasce o delle calamite per non farla aprire da chiusa, per il resto mi è sembrata abbastanza leggera e maneggevole ma non ho potuto provarla su strada, solo qualche metro dentro il negozio.
Anche a me sembra meglio la Montana per gli stessi motivi, oggi dovremmo andarla a vedere e sicuramente la potrò provare su strada.
Bene, al prox aggiornamento!
Tilt 5 Grey

Tags: