Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento  (Letto 4709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Mi presento
« il: Novembre 03, 2011, 08:16:57 pm »
Ciao a tutti
sono Alfredo pieghevolista bromptoniano napoletano. Da 5 anni mi muovo in bici pieghevole e da un anno sono felice possessore di una brompton elettrificata.
Ho contribuito a far nascere quattro anni fa la critical mass napoletana e partecipo ogni anno alla ciemmona di roma. Nell'ultima ho avuto modo di conoscere il "parco pieghevoli" di federico occhionero e apprezzato ancora di più la sua competenza in materia. Ne sono nate  splendide chiacchierate e confronti interessanti.

Inoltre sono l'ideatore e creatore di un sito BiciZen www.bicizen.it  con una redazione fatta di varie persone da diverse parti d'Italia, e che anche qui è stato gentilmente segnalato http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=443.msg2326#msg2326al


Chiunque volesse partecipare attivamente con contributi, articoli, proposte, suggerimenti è il benvenuto.

Ieri, in tema di pieghevoli, abbiamo aperto un sondaggio per approfondire l'effetto che fa una folding bike

Un saluto a tutti

Alfredo

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2011, 10:32:48 am »
ciao Alfredo, benvenuto! sono il br1 di jobike
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2011, 11:02:51 pm »
Un saluto da Torino e... tanto di cappello: un curriculum di tutto rispetto e un sito molto bello!
Com'è la situazione ciclistica nella tua città? Incroci altre pieghevoli? E ciclisti tradizionali?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2011, 08:30:08 am »
Quando torni a Roma fatti vivo!... mi farei volentieri un altro giretto sulla tua Turbo-Brompton!  ;)

dalla discussione "Brompton: video" riporto:
« Ultima modifica: Novembre 05, 2011, 08:32:40 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2011, 03:01:42 pm »
Grazie a tutti  per gli apprezzamenti personali e per il sito.
@gianni: napoli non è la città ideale per andare in bicicletta, per via sia della sua conformazione orografica(strade strette, salite), sia per una scarsa cultura verso la bicicletta (tanto caos di auto e moto e neanche un metro di pista ciclabile,anche se dovrebbero presto partire i lavori per realizzarne una)

Nonostante questo, da un pò di tempo si vedono molte più biciclette per le strade, frutto anche di una crescente sensibilizzazione dei cittadini e di iniziative come la critical mass.
Lo stesso dicasi per le bici pieghevoli. Quando ho iniziato ad utilizzarne una 5 anni fa (una dahon speed d7) i pieghevolisti a napoli si contavano sul plamo di una mano. Oggi la situazione è molto cambiata. Ci sono ad esempio due negozi di bici che sono diventati rivenditori rispettivamente di dahon e brompton e questo credo sia davvero un bene per la diffusione delle pieghevoli.

@federico: presto vengo a trovarti...e chiaramente voglio che riprovi la brompton elettrica e grazie per aver linkato quel video...per chi ne avesse voglia ne esiste anche un altro, proprio sulle bici pieghevoli ,di un paio di anni fa con una mia intervista




Tags: