Ciao, mi sono finalmente iscritto dopo essere stato un lettore assiduo di questo forum per mesi (circa da aprile). Possiedo una b'Twin Hoptown 20 verde fluo dal 1^ giugno, e la uso tutti i giorni per andare al lavoro, in combinazione con il treno.
Vivo a Lecco e lavoro a Monza, percorro circa un km da casa alla stazione, poi 38 km di treno e poi a Monza altri 4,7 km con la biciclettina, mentre prima utilizzavo il bus. Da quando utilizzo la pieghevole al posto del bus risparmio ogni giorno un bel po' di tempo, diciamo in media 45 min. al giorno, e in più mi diverto molto, la mia dolce metà mi ha fatto notare che da quando uso la pieghevole rientro a casa molto più sereno (oltre che prima), forse perché aspettare 35 min. un bus nella zona industriale di Monza su uno stradone senza marciapiede, in piedi tra erbacce e immondizia e con i camion che passano sgasandoti in faccia può non essere sempre divertentissimo...
I treni che prendo sono quelli della linea Milano-Lecco-Sondrio, e sono mediamente molto affollati. Per questo, pur amando la mia Hoptown, sto meditando l'acquisto di una bici con ruote da 16", dopo mesi di elcubrazioni e alcune visite a negozi milanesi sono indeciso tra Brompton e Dahon Curve (D3 o SL). Per questo sempre la mia dolce metà mi ha suggerito questo nickname.
Ovviamente mi sono iscritto a questo forum data la mia passione per le pieghevoli, non so molto di meccanica ma mi sono fatto in questi mesi molta esperienza di uso intermodale "spinto" con mezzi affollati. Nei fine settimana qualche volta la uso anche per dei giretti qui a Lecco, abito a pochi metri dal lago di Como e da queste parti ci sono dei percorsi magnifici per andare in bici. Prima utilizzavo una bici normale, ma lasciandola sempre all'aperto in un cortiletto condominiale è stata distrutta dalle intemperie, mentre la Hoptown la metto in ascensore e la porto comodamente in casa.
Altro importante motivo per cui mi sono iscritto al forum: alla prima occasione rinfaccerò al ns. eroico amministratore Federico che è stato eccessivamente pignolo/pedante in qualche sua richiesta. A quel punto ne nascerà una discussione alla quale Federico cercherà di porre soluzione invitandomi a casa sua a mangiare una fetta di cocomero (cercherò ovviamente di fare in modo che avvenga in estate). A quel punto avrò la scusa per andare a Roma, che non vedo da 10 anni, e mi scroccherò pure una fetta di cocomero.

Un saluto a tutti, scusate per la lunghezza del post.
Mario