Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFOLD 3 Vs Bikevolution  (Letto 5765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline morgansub

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
    • Morgansub "La passione per il mare"
BFOLD 3 Vs Bikevolution
« il: Giugno 23, 2013, 03:16:41 pm »
Premesso che non ci capisco una pippa di bici :P, ma come accennato chiaramente nella mia presentazione, ho l'esigenza di acquistare una bici pieghevole per la mia compagna  ::), bici che lei andrà ad utilizzare nel tragitto parcheggio libero - posto di lavoro, considerato che il tragitto non è eccessivo ma farlo tutti i giorni a piedi diventa massacrante, e per parcheggiare il più vicino possibile bisogna farlo solo a pagamento, ecco l'idea e l'esigenza di prendere una bici pieghevole......pratica, economica e non inquinante  :)

Già alcune colleghe della mia compagna, hanno acquistato bici pieghevoli che utilizzano allo stesso scopo, da quella di decathlon http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-bfold-3-id_8248975.html a quella di NenciniSport http://www.nencinisport.it/Bikevolution_pieghevole_20%22/details.php?art=104578&father=63 ad un modello pieghevole della Frejus.

Ora il quesito che vi pongo è questo: indipendentemente dal budget che uno vuole spendere, ed io sarei orientato per una fascia di prezzo che va da 150 a 200€ max, considerato che la bici deve essere utilizzata da una donna e quindi deve essere facile da caricare (auto utilizzata Toyota yaris) e aprire /chiudere, considerata che meno fronzoli ed accessori ci sono più leggera è, ho bisogno che ci siano i parafanghi, le luci e il portapacchi, il cambio se c'è forse è meglio, quale bici mi voi esperti mi consigliereste tra quelle segnalate per il rapporto qualità prezzo?

Intanto guardando in qua e la oltre a quelle sopra citate su ebay ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/140999633181?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_4478wt_1141 cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed i suggerimenti che mi vorrete dare, e se avessi sbagliato sezione in cui postare la mia richiesta, chiedo scusa in anticipo allo staff del forum.

Grazie
Dario-morgansub

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.” J. Yves Cousteau

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Re:BFOLD 3 Vs Bikevolution
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2013, 07:44:15 pm »
Innanzitutto, dove ripone  la tua compagna la bici quando arriva al lavoro? Te lo chiedo perchè 14-15kg sono un bel pò, io ho una bici da meno di 13kg e quando la sollevo in giro da piegata per più di 5 minuti inizia a darmi fastidio... Però se anche le altre colleghe hanno bici così pesanti e sopravvivono vuol dire che sarà fattibile boh.

Offline morgansub

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
    • Morgansub "La passione per il mare"
Re:BFOLD 3 Vs Bikevolution
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2013, 09:15:34 pm »
Innanzitutto, dove ripone  la tua compagna la bici quando arriva al lavoro? Te lo chiedo perchè 14-15kg sono un bel pò, io ho una bici da meno di 13kg e quando la sollevo in giro da piegata per più di 5 minuti inizia a darmi fastidio... Però se anche le altre colleghe hanno bici così pesanti e sopravvivono vuol dire che sarà fattibile boh.

ti ringrazio per la risposta, la mia compagna quando arriva a lavoro (ospedale di Pisa) dovrebbe mettere dentro la bici, al massimo la può legare a qualche palo o ad altro come fanno le sue colleghe, diciamo che dovrebbe essere fattibile la cosa, e poi come dici tu.....se sono sopravvissute le sue colleghe sopravviverà anche lei  ;D

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.” J. Yves Cousteau

Offline morgansub

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
    • Morgansub "La passione per il mare"
Re:BFOLD 3 Vs Bikevolution
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2013, 08:57:12 pm »
Valutazioni su quanto postato?  ;D
“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.” J. Yves Cousteau

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Re:BFOLD 3 Vs Bikevolution
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2013, 11:55:31 pm »
Uno degli immensi vantaggi di avere la pieghevole è il fatto di non doverla parcheggiare per forza in strada. Qualche volta l'ho fatto al mare, e di solito mi piazzo a prendere il sole in una posizione dove posso sempre tenere d'occhio la bici ahah  :P.
Cmq io consiglierei lo stesso di prendere una bici leggermente più performante... C'è un detto famoso che dice: "meno spendi, più spendi".
Personalmente non mi fiderei a viaggiare su una cosa con giunti e ripiegature che costi meno di 200 euro... La b-fold merita comunque un discorso a parte essendo un prodotto estremamente testato e commercializzato. Dovrebbe rispondere a un minimo di standard. Ti potrei consigliare per esempio di cercare una hoptown5 usata ma credo sia abbastanza introvabile.
E' anche da tenere conto che se dovessi comprare qualche cosa con una certa qualità intrinseca riconosciuta, spendendo magari quei 150-200 euro in più, sappi che in futuro ad un certo punto puoi decidere di disfartene ad un prezzo di 2a mano abbastanza competitivo. Se invece compri una cosa che oggettivamente vale poco è difficile poi rivendere... Quindi: paghi 400 e un giorno rivendi a 300 ---> spesa=100. Compri a 150 e poi difficile rivendere ---> spesa=150. La differenza è che in un caso ti sei affidato a un buon prodotto e nell'altro no. Spero che queste considerazioni ti possano essere utili. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche delle due bici non ti posso dare info se non quelle che puoi trovare su internet.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2013, 11:59:43 pm by Ceccobau »

Tags: