Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Quale copricapo? (cappelli, ...)  (Letto 11540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« il: Luglio 03, 2013, 09:28:17 pm »
[ADMIN ON

il CASCO (pieghevole e non)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1171.0

ADMIN OFF]



Come da titolo topic. Quale copricapo usate? D'estate? D'inverno?

Per chi usa la pieghevole anche "impinguinato" in abiti eleganti, che cappello usate?
Finora , per esigenze di insolazione eccessiva, confesso di aver provato a usare un panama... con risultati decisamente imbarazzanti...

Alla prossima!!!
Jeeg
« Ultima modifica: Luglio 04, 2013, 07:24:21 pm by occhio.nero »

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2013, 09:34:59 pm »
io proverei un casco.

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2013, 09:39:11 pm »
io proverei un casco.
Naa... il casco già lo porto in moto, cerco qualcosa di easywearing...

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2013, 09:57:06 pm »
Sono della stessa idea di Catorcio, porto sempre il casco 4 stagioni su 4.

Offline Gallus

  • apprendista
  • **
  • Post: 72
  • Reputazione: +10/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2013, 10:22:58 pm »
Casco e basta. Se anche aumentasse solo del 10% di probabilità di salvarsi la vita in caso di incidente, ne varrebbe la pena ...

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2013, 10:44:05 pm »
se cerchi qualcosa di easywearing, porta la testa è la piu leggera.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2013, 11:13:32 pm »
Questo topic sta nascendo male.... :(
Catorcio penso che tutti abbiano compreso il tuo punto di vista, dal quale traspare grande saggezza, anzi ne approfitto per ringraziarti a nome di tutta la comunità pieghevole.
Adesso però, visto che Hyperjeeg ha aperto un topic apposito per fare una domanda precisa, magari sarebbe carino non monopolizzare la discussione ripetendo all'infinito la propria opinione, e permettere che qualcuno gli risponda sullo specifico. Ti assicuro che in tutto questo nessuno di noi scorderà mai nemmeno per un attimo che tu sei fortemente favorevole all'uso del caschetto, e che lo consigli a tutti.
Se questo dovesse nuocere al tuo bisogno pressante di esprimerti, possiamo rimediare facilmente: apriamo un bel topic, anzi un'intera sezione dal titolo "estetica e metafisica del casco", dove sarai libero di esprimere e sviluppare il concetto, eventualmente anche in esametri se la cosa ti dovesse dar piacere. ;D
« Ultima modifica: Luglio 03, 2013, 11:17:55 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
« Ultima modifica: Luglio 03, 2013, 11:28:42 pm by maurelio79 »

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #8 il: Luglio 03, 2013, 11:28:18 pm »
Ammetto però che l'ultima osservazione di Catorcio mi ha fatto ridere.  ;D
Ritornando in topic:
Chissà se i caschi tipo quello che ho linkato, hanno le coperture intercambiabili...

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #9 il: Luglio 03, 2013, 11:57:43 pm »
chiedo scusa! restituisco le medaglie e da domani è meglio che non dia piu consigli (li chiedo e basta).

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2013, 07:13:02 am »
Chissà se i caschi tipo quello che ho linkato, hanno le coperture intercambiabili...

Si, quelli della Yakkai soprattutto.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2013, 10:52:01 am »
cappelli ce n'è un'infinità, li dipende molto da come sei vestito, cappello da baseball, panama (essendo grosso con la velocità rischi che possa caderti), borsalino, bandana, buff ecc, io uso il casco se devo fare km, e durante l'estate metto uno strato aggiuntivo di stoffa sulla parte frontale per evitare il gocciolamento di eventuale sudore,
invece se faccio giusto un giretto di solito uso un cappellino da ciclismo della cinelli, diciamo che è una versione particolare che risulta particolarmente adatto da indossare anche in maniera casual e non troppo specifica, sennò un classico cappellino o un basco elegante ma quello di solito lo metto in inverno.
« Ultima modifica: Luglio 04, 2013, 10:53:46 am by bestiagrama »
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2013, 02:17:08 pm »
Io d'inverno tendo a mettere quasi sempre un cappello impermeabile a falde larghe, così se durante la giornata la pioggia mi sorprende (cosa non difficile dalle mie parti) almeno sono un minimo protetto dalla pioggia, anche senza mantellina. Se invece diluvia e ho la mantellina, il cappello lo indosso comunque, perché la mantellina da sola non offre una protezione sufficiente dopo qualche minuto di diluvio. In più il cappello, grazie alle sue falde, aiuta a mantenere il cappuccio più distanziato sui lati, e in questo modo si preserva una buona visibilità laterale negli incroci etc.
Lo svantaggio di questo tipo di cappelli è che non coprono le orecchie, anche se ultimamente ho notato che ci sono più cappelli impermeabili in giro che sono dotati di una copertura per le orecchie. Però in genere tali coperture non sono così efficaci, perché non aderiscono perfettamente alle orecchie, e se la temperatura è -5 non è piacevole. Per questo integro il cappello impermeabile sempre con una fascia paraorecchie, se ne trovano in lana o in paille. Capisco che molti possano rimanere perplessi con questa soluzione dal punto di vista estetico, ma quando si gela si gela...
Nella mezza stagione, in cui di solito da me piove abbastanza, faccio lo stesso ma il cappello impermeabile in questo caso ovviamente non è foderato, è molto più leggerino, e la fascia paraorecchie è in cotone, di solito si trovano nel reparto jogging anziché tra gli accessori da bici.
Mario
« Ultima modifica: Luglio 04, 2013, 02:21:41 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2013, 03:14:24 pm »


Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Quale copricapo? (cappelli, ...)
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2013, 03:38:10 pm »
Stiloso brivido 8) 8) 8)!!! in più non dovrebbe volare via durante la marcia...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Tags: