Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Quale bici pieghevole tra le seguenti?  (Letto 5206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline firefox90

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Quale bici pieghevole tra le seguenti?
« il: Agosto 03, 2013, 08:41:17 pm »
Come da oggetto, volendo regalare un bici pieghevole con cambio a mia moglie, NON assidua pedalatrice ma da utilizzare qualche volta all'anno su piste ciclabili ad hoc o cmq tratti pianeggianti, avendo capito che come per bdc ed mtb (che possiedo) anche nel caso di specie si apre un mondo, volevo consigli sui modelli di cui al link NON volendo superare assolutamente la cifra di 300 Euro max:

http://www.btwin.com/it/bici-pieghevoli/9168-b-fold-5.html

http://www.kcp-bikes.de/FAHRRAEDER/Cityraeder/20-Zoll-City-Bike-Klapprad-FOLDO-ALU-6G-SHIMANO-schwarz.html

http://www.polironeshop.it/rimorchio-biciclette/biciclette/biciclette-pieghevoli/bicicletta-pieghevole-flexy-verde.html

http://www.haistore.it/dettaglio.php?pIva=IT00600600605&id=1037&sez=TEMPOLIBERO&cat=SPORT&s_cat=CICLISMO&sottoSito=Haistore&img=1

Sperando di NON aver infranto le regole del forum (ma altrimenti a che servirebbero i forum???) ringrazio chjunque volesse dispensare qualche dritta in merito.

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
R: Quale bici pieghevole tra le seguenti?
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2013, 09:03:01 pm »
Ciao firefox, io ho una kcp in alluminio e per l'uso che ne deve fare tua moglie non posso che consigliartela.. È piuttosto robusta, l'ho anche 'maltrattata' scendendo dai marciapiedi, mai uno scricchiolio.. La cambiata è assolutamente perfetta.
Per quanto mi riguarda la KCP è stata precisa e disponibile (anche se ultimamente qualcuno ha trovato difficoltà a comunicare con loro per la sostituzione di un pezzo).
Tra i difetti ci sono sicuramente una scarsa velocità in piano.. Si fa fatica a stare sui 20km, è proprio da passeggiata tranquilla (quello che credo di aver capito serve a tua moglie), in più per avere ingombri ridotti ho dovuto abbassare un po' le leve del freno altrimenti la bici occupava davvero troppo spazio. La bici non è proprio un peso piuma, secondo me supera abbondantemente i 12kg che da sul sito, altrimenti non avrei sentito grande differenza con la Tern da 11.8kg. Però ti dico che io sono alta 1.56 e peso 49kg e la sollevavo senza problemi, mi sono fatta un paio di scale tenendola sollevata.
Ti arriva dotata di portapacchi con luce posteriore, parafanghi e luce anteriore.
Quello che più mi ha colpito è stata la comodità della sella.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
« Ultima modifica: Agosto 03, 2013, 09:08:39 pm by MariaAdriana »
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline firefox90

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale bici pieghevole tra le seguenti?
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2013, 09:10:22 pm »
Grazie Maria Adriana....in effetti prima di vedere la "flexy" era la prescelta...se NON altro perchè tedesca!
La Bottecchia è veramente carina (toccata con mano in negozio) line filante ed elegante...so distingue dalle altre....però il prezzo!?
Il problema ingombri a parte, è di capire quanto effettivamente pesi in meno una bici pieghevole con telaio in alluminio da una in acciaio....da quanto si legge parrebbe che la differenza sia contenuta nel kilogrammo....giusto?

P.S. La Tern qual'è?

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
R: Quale bici pieghevole tra le seguenti?
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2013, 09:18:47 pm »
Senti io non credo si possa parlare in modo generalizzato di una differenza di peso tra alluminio e acciaio. Perché facendo anche una stima ottimistica del peso della mia Kcp in alluminio, diciamo che stiamo sui 13kg, pesa sempre di più di una Brompton in acciaio con 6 marce.
Quindi tutto dipende dal modello e dalla solita frase fatta: più paghi, più hai.
La Tern di cui parlo è la P9

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline firefox90

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale bici pieghevole tra le seguenti?
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2013, 10:43:28 pm »
NON conoscevo la Tern P 9 ma da una veloce ricerca sul web mi pare abbia qualche marcia in più....ed anche prezzo ovviamente!

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
R: Quale bici pieghevole tra le seguenti?
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2013, 10:48:51 pm »
È tutta un'altra storia :)

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline firefox90

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale bici pieghevole tra le seguenti?
« Risposta #6 il: Agosto 03, 2013, 10:51:53 pm »
Cmq alla fine della fiera tra le 4 bici pieghevoli proposte e su quella fascia di prezzo, Tu rimarresti sulla KCP?
Considera che mia moglie fisicamente è come te.

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
R: Quale bici pieghevole tra le seguenti?
« Risposta #7 il: Agosto 03, 2013, 11:24:40 pm »
Io se potessi tornare indietro probabilmente come prima pieghevole punterei sulla Hoptown della decathlon anche se ormai fuori produzione. Quando io sono entrata nel mondo delle pieghevoli se ne vedeva qualcuna usata in più, ora la vedo dura, ma fossi in te proverei a cercare. Con 200 euro hai probabilmente la migliore della fascia economica. Se non contiamo la Hoptown si, tornerei decisamente a scegliere la KCP

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
R: Quale bici pieghevole tra le seguenti?
« Risposta #8 il: Agosto 03, 2013, 11:32:10 pm »
Segnalo: www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-forli-cesena-70677491.htm
Anche se è ovviamente da controllare, farsi mandare foto ecc..

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Alessandra
Nanoo FB bianca

Tags: