Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciao!  (Letto 8605 volte)

Offline utovitti

• GrandeVitti
  • iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
ciao!
« il: Agosto 08, 2013, 06:34:00 pm »

Ciao a tutti!  8)
Appena iscritto... e temporaneamente stampellato!  :-[ Ah... ho 57 anni!
Il 24 giugno sono stato operato di protesi dell' anca e sono ancora un po' inchiodato...!  :'(
Abito a Mozzate in provincia di Como, e sono in convalescenza a Parlasco in valsassina
Però ho molto tempo per sbigolare in rete, ed ho trovato il vostro forum... e mi sono venute un po' di voglie ;) e sto cercando una scusa per un acquisto che mi gratifichi un po'...
Così ho pensato:
quando lavoro, ogni mattino prendo il treno delle NORD fino Cadorna, poi la metropolitana fino a Bisceglie (capolinea),poi l' autobus fino al Testing Center della Voda in lorerenteggio.
Lo stesso alla sera in ordine inverso...
Potrei fare qualcosa di diverso: salire con una pieghevole a Mozzate, scendere a Cadorna, e pedalare fino a lorenteggio... secondo google maps sono 6,7 km... potrebbe essere piacevole!  8)

Ovviamente ho un mucchio di problemi...:
  • il budget limitato
  • l' acquisto mi deve gratificare
  • riuscirò a pedalare, quando avrò finito la riabiltizione?  :'(
    in palestra sulla cyclette vado alla grande... ma sono seduto sono una potrona... e poi è tutto diverso!
      >:(
  • boh!  :-\

Intanto leggo, e mi faccio qualche idea... mi piacciono la Dahon Vybe C7a e la TERN LINK C7,
le ho trovato in internet a prezzi intorno ai 400 euro, la prima da fudgescyclestore, la seconda da semprinimoto.
Ho visto che le TERN le vende anche ROSSIGNOLI... ad altri prezzi però! Però al telefono sono simpatici... e poi era il mio negozio da bambino...
Poi che senso ha fare questi ragionamenti su una cosa che non so se potrò realizzare? Boh... intanto sogno!

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ciao!
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2013, 06:34:00 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

• gran visir
  • Reputazione: +216/-0
Re:ciao!
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2013, 08:10:10 pm »
benvenuto, quasi coetaneo! Auguri per la riabilitazione e nel frattempo perché non consideri l'opzione noleggio, per vedere come ti trovi? Bikingdays lo fa (ma ha il grave difetto - per il portafoglio - di vendere solo Brompton) e forse anche La Stazione delle Biciclette.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2013, 08:40:44 pm »
io sentirei anche il dottore per capire se è una cosa fattibile e con quale intensità.

Hai tutta la mia comprensione.

Tieni duro.  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Giamma

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +7/-0
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2013, 09:20:11 pm »
... potrebbe essere piacevole!  :)

Certo , lo sarà sicuramente.

Benvenuto sul forum ^^

Offline doboing

• assistente
  • Reputazione: +4/-0
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2013, 09:24:17 pm »
Benvenuto  :)
B'fold3

Offline andrea656506

• iniziato
  • *
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2013, 09:58:37 pm »
benvenuto..
Tern P9 Frecciarossa

Offline FoldingStyle

• gran visir
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2013, 12:14:12 pm »
Benvenuto,
un saluto. :D
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline utovitti

• GrandeVitti
  • iniziato
  • *
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2013, 12:19:10 pm »
Hai ragione Occhio Nero!  :)

io sentirei anche il dottore per capire se è una cosa fattibile e con quale intensità.

Infatti oggi pomeriggio penso di parlarne con le mie fisioterapiste a Bellano!  ;)
Quello che mi preoccupa sarebbe non tanto la pedalata, quanto il viaggio sui mezzi, con i colpi che posso procurarmi con la bici, e quelli dagli altri viaggiatori!  :-\

Poi faccio sapere!

Offline Bruce

• assistente
  • Reputazione: +6/-0
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2013, 12:37:36 pm »
I migliori aguri per il tuo sogno !!!! Che comunque è realizzabile!!!
Dahon Vitesse D7

Offline Hopton

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +158/-0
ciao!
« Risposta #10 il: Agosto 09, 2013, 02:29:04 pm »
Benvenuto Utovitti. :)
Vedo che bazzichi posti dalle mie parti: Valsassina, Bellano.
Se qualche volta passando da Lecco hai voglia di visionare una Brompton contattami pure con un messaggio. Tra l'altro anche io sono convalescente, ho un braccio ingessato per fratture al gomito. :-\ Diciamo che abbiamo entrambi dei margini di miglioramento. ;D
Un saluto.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline utovitti

• GrandeVitti
  • iniziato
  • *
« Risposta #11 il: Agosto 09, 2013, 04:40:36 pm »
Vedo che bazzichi posti dalle mie parti: Valsassina, Bellano.
Se qualche volta passando da Lecco hai voglia di visionare una Brompton contattami pure con un messaggio. Tra l'altro anche io
Ottimo, Hopton!  8)
La mia famiglia è di Parlasco... un giorno magari ti racconto tutta la storia... da quando un 3 anni fa ho sistemato un pezzo della casa di famiglia, ci vado ad ogni Week End!
Per qualsiasi prova di pieghevoli o no, la fisoterapista ha bocciato l' idea, invece!  >:( All' inizio ha detto per 6 mesi! :(
Poi ha ritrattato... dicendo qualche mese... per i pericoli della strada, dice! ???
Boh... alla fine del mese ho l' altro incontro con il chirurgo, sentiamo lui che dice...
Vorrà dire che mi farò un regalo per natale...! 8)
Però si potrebbe organizzare una gita in valle, per l' anno prossimo... con il treno fino a Bellano, e poi in bici... un po' in salita...
ma io la facevo con la bici da corsa fino a Cainallo! credi che sia troppo per le pieghevoli? Io non so... ho visto che ce ne sono molte con i cambi...
Ciao!
 :)

Offline Hopton

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +158/-0
ciao!
« Risposta #12 il: Agosto 09, 2013, 05:38:57 pm »
Bene, speriamo allora che il chirurgo ti dia buone notizie. :)
Per Bellano - Cainallo non so, in teoria tutto si può fare, ma non vorrei che siano pendenze adatte solo a chi ha un po' di allenamento, il che escluderebbe molti qui, me incluso. ;D
Magari se vogliamo rimanere in Valsassina si può iniziare a pensare a qualcosa di più pianeggiante, tipo la bella ciclabile da Barzio a Taceno. Tutto sta a organizzarsi per salire a Barzio: da Lecco c'è il bus, ma bisogna vedere in quanti si è e se c'è spazio per tutti con le rispettive pieghevoli. Altrimenti ci si deve organizzare con qualche auto. Adesso penso a rimettermi in sesto, poi provo a informarmi. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline utovitti

• GrandeVitti
  • iniziato
  • *
« Risposta #13 il: Agosto 09, 2013, 06:51:46 pm »
Magari se vogliamo rimanere in Valsassina si può iniziare a pensare a qualcosa di più pianeggiante, tipo la bella ciclabile da Barzio a Taceno. Tutto sta a organizzarsi per salire a Barzio: da Lecco c'è il bus, ma bisogna vedere in quanti si è e se c'è spazio per tutti con le rispettive pieghevoli. Altrimenti ci si deve organizzare con qualche auto. Adesso penso a rimettermi in sesto, poi provo a informarmi. ;)
Mario
Ottimo! è la mia zona... magari potrei anche ospitare qualcuno... :D
Poi conosco i posti per mangiare!!!! 8) Sempre se interessa a qualcuno... ::)
Per adesso... oddio in autunno... potrei partecipare con la mia vecchia bici da corsa... sempre se riesco a salirci!  ::)  ;D
Ciao
Umberto

Tags: