Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: bici pieghevole in offerta per iniziare  (Letto 3545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silviopellico

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
bici pieghevole in offerta per iniziare
« il: Settembre 08, 2013, 10:38:23 am »
Buongiorno e complimenti per il forum,
sono Claudio, abito a Genova e sto valutando la possibilità di essere anch'io un possessore di una pieghevole.
Prima di affrontare una spesa "importante" (tipo dohan) desideravo sapere se, per iniziare, potrebbe andar bene questa http://it.privalia.com/microsites/fittingroom/campaign/64871/category/2580941/product/8137281/classification/81/s/3f5f959cde358a55139e75265bfbe703 che è in offerta su un famoso portale di vendite online a 150 euro circa compresa la spedizione. Sono alto 1,75 e peso 82 kg.
Grazie


Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:bici pieghevole in offerta per iniziare
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2013, 06:05:42 pm »
Benvenuto.
La prima domanda che ti devi fare è: per cosa mi servirebbe la pieghevole? Quanti km in media ci devo percorrere (meno di 10- meno di 5- anche giri più lunghi)? Quanto la userei (ogni giorno- solo in vacanza-ecc)? Come la userei?(da sola-abbinata all'auto-abbinata ai mezzi pubblici ecc). In base a ciò puoi già orientarti meglio sulla scelta.
Può andare bene una pieghevole economica come una super costosa:dipende sempre da quello che ci devi fare, da quanto la userai, da quanto vuoi che duri, ecc.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:bici pieghevole in offerta per iniziare
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2013, 06:08:14 pm »
p.s. se hai modo di provare qualche pieghevole è meglio, così ti fai un'idea anche della guida, delle diverse modalità di piega, del peso, del trasporto passivo ecc.. Su questo forum ci sono tantissime discussioni per ogni singola cosa che ho citato.
Ma la prima fondamentale domanda è: che ci devo fare IO con la pieghevole?
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline silviopellico

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
Re:bici pieghevole in offerta per iniziare
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2013, 08:29:52 pm »
ciao DJ e grazie per la risposta. prenderei una pieghevole perchè è da tanto che vorrei una bici ma non ho il posto dove tenerla (e quindi la terrei a casa), la userei da sola nei weekend e per piccoli giretti (sicuramente meno di 10 km)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:bici pieghevole in offerta per iniziare
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2013, 09:21:21 pm »
ok allora anche una economica potrebbe andare  ;) E non hai bisogno che si riduca moltissimo di dimensioni una volta piegata in quanto non la devi abbinare ai mezzi di trasporto. Quella che indichi tu sembra una pieghevole di fascia economica, telaio in acciaio, quindi un po' più pesante rispetto a quelle in alluminio. Io però sono dell'idea di provarla prima di comprarla, perchè magari il cambio fa effetto criceto, ossia le marce possono essere corte. Ruote da 20": ottime per ridurre l'ingombro e per stiparla in casa. Se pensi di fare giri anche fuori città potresti potare anche per una da 24": già più simile ad una bici comune come idea.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: