Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)  (Letto 10376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« il: Ottobre 10, 2013, 05:28:23 pm »
L'oggetto del topic mi pare molto chiaro e mi pare strano che nessuno di voi non ne abbia mai aperto uno prima: il dolore si fa sempre + presente con presenze di tipo "noduli/bozzetti" parecchio dolorosi (la zona precisa è sotto i glutei).
Per evitare ciò ho due scelte: a) evitare la bici ( ;D ;D)  oppure b) pensavo di prendere dei buoni cosciali con imbottitura tipo quelli di decathlon, ma senza spendere troppo. Sapete consigliarmi siti che magari spendendo poco riescono a darti quella piacevole sensazione di sentirsi avvolti come dentro ad un "pannolone" ;D ;D ???
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2013, 05:59:46 pm »
da decathlon trovi anche i boxer con imbottitura integrata, da indossare sotto i normali pantaloni http://www.decathlon.it/indumento-intimo-boxer-id_8048808.html#avantages

comunque valuterei anche un cambio della posizione della sella e/o della sella stessa... è strano che dopo un po' continui ad avere questi problemi.
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2013, 10:53:39 pm by Sbrindola »

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2013, 06:04:54 pm »
Grande sbrindolaaaaa! Quindi se mi compro i boxer imbottiti e anche i cosciali imbottiti faccio "pacco, contropacco..."? ;D mi manca il contropaccottoooo!
A parte tutto, me
Li consigli perchè li hai o ne hai sentito parlarne bene?
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2013, 06:10:43 pm »
li ho presi ma non li uso spesso, anche perchè solitamente li indosso solo per i giri lunghi.
La comodità di quelli è di poterli indossare sotto l'abbigliamento di tutti i giorni, io li ho scoperti grazie ad Ivox.


Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2013, 10:50:53 pm »
Grazie 1.000 per la dritta! La mia speranza é solamente di poter tornare a pedalare col sorriso !
Ti faró sapere come li compro.
Luca
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2013, 04:09:34 am »
... il dolore si fa sempre + presente con presenze di tipo "noduli/bozzetti" parecchio dolorosi (la zona precisa è sotto i glutei).

ti si formano una specie di calli da contatto o questi noduli sono dovuti a cosa ?

una soluzione estrema potrebbe essere una bici senza sella in cui non ci sono pedali ma spingi dei cosi dove appoggi i piedi e fai su e giù come sugli attrezzi dei centri fitness. le ho viste a eurobike quest'anno ma non so la marca e non credo ne esistano di pieghevoli.

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2013, 10:21:06 am »
ciao sergiozh, grazie del consiglio, ma come dici tu è troppo estremo, e amo alla follia la mia P9 della Tern e non voglio cambiarla con null'altro  :)
magari fossero calli...sono proprio dei bozzetti molto dolorosi che fuoriescono con il peso prolungato del bacino sul sellino fin troppo duro  :'( :'(
domani farò un salto da Decathlon e mi compro i boxer borchiati!  ;D ;D
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2013, 10:37:52 am »
scusa, ma hai fatto una visita dal dottore...non è mica una cosa normale ???
capisco che magari la visita possa imbarazzarti, però se c'è un problema, meglio risolverlo subito prima che possa peggiorare
potresti dover interrompere l'attività in bici per qualche tempo, ma almeno sapresti trovare la soluzione giusta al problema

non è detto infatti che i cosciali siano indicati e risolutivi
il cambio sella sarebbe da valutare se trovassi un sella con dei buchi dove hai qs bozzetti
eventualmente valuta l'abbinata cosciali  / copri sella imbottito

però prima vai dal dottore :)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #8 il: Ottobre 11, 2013, 11:28:57 am »
quoto Yt... io mi sono limitato alla soluzione tecnica, dal momento che non è mia abitudine entrare nel merito del privato e personale, a meno che non mi venga richiesto.
Noi non possiamo sostituirci alla consulenza di una medico, che ritengo indispensabile in casi di problemi ricorrenti.... non fosse altro per avere conferma che si tratti di qualcosa di passeggero e facilmente risolvibile.
In rete si trovano molte informazioni relative alle patologie derivanti dalla permanenza in sella e dalla non corretta posizione assunta durante la pedalata: QUI trovi qualche informazione che potrebbe tornare utile riguardo al tuo caso o almeno come spunto per altre ricerche, fermo restando che è bene affidarsi al consulto medico.
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2013, 11:31:23 am by Sbrindola »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2013, 11:40:22 am »
quoto Yt... io mi sono limitato alla soluzione tecnica, dal momento che non è mia abitudine entrare nel merito del privato e personale, a meno che non mi venga richiesto.  :)
Noi non possiamo sostituirci alla consulenza di una medico, che ritengo indispensabile in casi di problemi ricorrenti.... non fosse altro per avere conferma che si tratti di qualcosa di passeggero e facilmente risolvibile.
In rete si trovano molte informazioni relative alle patologie derivanti dalla permanenza in sella e dalla non corretta posizione assunta durante la pedalata: QUI trovi qualche informazione che potrebbe tornare utile riguardo al tuo caso o almeno come spunto per altre ricerche, fermo restando che è bene affidarsi al consulto medico.

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #10 il: Ottobre 11, 2013, 12:13:47 pm »
@Yt: dal dermatologo ci sono stato proprio ieri sera!  8) nel dubbio avevo già fissato l'appuntamento. Non è niente di che, ma "spuntano durante le gare o nei percorsi medio/lunghi". La sua soluzione è nella fase di acutizzazione, di utilizzare una pomata cortisonica, tutto quì. Di gare ovviamente non ne faccio con la pieghevole ( ;D ) e il mio percorso quotidiano ultimamente si è quasi raddoppiato ( 22 km quotidiani) quindi di sicuro sollecito parecchio "la zona". Nel frattempo mi sono comprato la fodera imbottita da Decathlon che di sicuro mi restituisce + piacere alla guida...ma dopo un po' mi svanisce l'effetto. Domani acquisto anche o i boxer o i cosciali e vediamo se la formula sella foderata+cosciali mi aiuta seriamente o no  ;)
altrimenti o c'è la ciambella da emorroidi (  ;D ) oppure ancora questa quì :
http://www.ebay.it/itm/Cuscino-per-sella-moto-AIRHAWK-Bmw-R-1100-1150-1200-GS-ADVENTURE-/321130107821?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ac4d893ad
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #11 il: Ottobre 11, 2013, 01:22:17 pm »
meglio così :)

come dicevo nel primo intervento, al limite valuta anche il cambio sella cercando qualcosa di più adatto alle tue esigenze.  ;)

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:quali cosciali "imbottiti" comprare? (pantaloni da ciclista)
« Risposta #12 il: Ottobre 11, 2013, 01:31:30 pm »
Eh si Sbrindola, alle brutte risolvo portando la sella dal sellaro di mia fiducia (fa dei bei lavori sulle selle degli scooter quindi ne fará pure sulle selle delle bici).
Ti faró sapere e nel frattempo grazie di tutto come al solito!
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Tags: