Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 18379 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti
« il: Gennaio 08, 2012, 07:36:13 pm »
Ciao a tutti,

mi chiamo Laura e sono di Milano, sto cercando di capire quale bici pieghevole fa per me, purtroppo per recarmi sul posto di lavoro devo prendere le ferrovie nord, per chi ha la disgrazia di doverle prendere sa di che cosa sto parlando, continui ritardi treni soppressi viaggiare come in un carro del bestiame.. beh.. diciamo che è una bella spinta nella scelta di trovare un mezzo alternativo.
Fortunatamente come alternativa ho un capolinea della metro gialla che dista a soli 3 km, di lasciare una bici parcheggiata fuori tutto il giorno non è pensabile, quindi la soluzione migliore sarebbe una pieghevole leggera.

Spero di trovare qui consigli e suggerimenti a dire il vero sarei già dell'idea di prendere una Strida, certo il prezzo non invoglia molto....

Insomma piacere :)

Aura

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2012, 08:20:44 pm »
Piacere Aura. Io son di Lecco e so cosa son le ferrovie Nord. No comment.

Vedrai che ti daranno di sicuro consigli qui!!!

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2012, 08:48:42 pm »
Ciao Laura/Aura

benvenuta nel forum.

Ti consiglio di dare una occhiata alle varie sezioni del forum, sperando che la lettura ti aiuti a focalizzare meglio le tue necessità.

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2012, 10:56:43 am »
Piacere Aura. Io son di Lecco e so cosa son le ferrovie Nord. No comment.

Vedrai che ti daranno di sicuro consigli qui!!!

vero ? E' tragico, non voglio più spendere un soldo per loro.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Ciao a tutti
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2012, 11:28:47 am »
Non so se su questo forum vige la censura, ma sono veramente dei bastardi.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Ciao a tutti
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2012, 10:43:11 am »
Ciao e benvenuta, come potrai leggere nella sezione riguardante la Strida io ne ho avuta una copia cinese e poi sono passato alla MAS originale. Attualmente non la sto usando perchè per me fa troppo freddo, però se vuoi provarla magari nel w.e ci si può trovare.
Ciao, Stefano

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2012, 12:27:52 pm »
Ciao e benvenuta, come potrai leggere nella sezione riguardante la Strida io ne ho avuta una copia cinese e poi sono passato alla MAS originale. Attualmente non la sto usando perchè per me fa troppo freddo, però se vuoi provarla magari nel w.e ci si può trovare.
Ciao, Stefano

Ciao ti ringrazio sei gentilissimo  :)
Purtroppo per me da sabato comincio a lavorare anche nel weekend, lavoro nei sistemi informativi di una società che si occupa di moda e da sabato cominciano le sfilate e le campagne vendite... sarà un periodo nero fino a marzo - aprile.
In che zona lavori ? Io sono in centro.

Laura

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Ciao a tutti
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2012, 12:53:40 pm »
Ciao e benvenuta tra noi!!  ;)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2012, 02:29:00 pm »
Ciao Laura, e benvenuta anche da parte mia!
Brompton M3L nera

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2012, 04:45:37 pm »
Benvenuta !!
Brompton M6L Black&Lime

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2012, 10:06:17 pm »
Per prima cosa devi leggere il regolamento di trasporto delle tua linea di trasporto per sapere quali sono le eventuali limitazioni. Di solito lo si trova in rete.
Solo in questo modo hai un punto di partenza sicuro per iniziare la ricerca del tuo destriero senza rischiare di buttare i soldi al vento.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2012, 11:39:34 pm »
Le Ferrovie Nord di recente si sono fuse con Trenitalia dando vita a Trenord, società a capitale misto che ora gestisce tutti i treni regionali lombardi. Quindi valgono le stesse norme già in vigore sui regionali lombardi fs, cioè le bici (che siano pieghevoli o bici normali smontate) possono essere trasportate gratis purché in apposita sacca (io la porto sempre, ma nessun controllore l'ha mai richiesta), non superino le dimensioni di 110x80x40 e non costituiscano intralcio ai passeggeri (insomma vanno messe dove si vuole, purché non rompano troppo le scatole).
Se invece opti per la metro gialla, adesso le pieghevoli viaggiano gratis su tutti i mezzi ATM.  :)  Questo è il post relativo:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=531.0

Mario
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2012, 11:44:21 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2012, 08:55:09 am »
Le Ferrovie Nord di recente si sono fuse con Trenitalia dando vita a Trenord, società a capitale misto che ora gestisce tutti i treni regionali lombardi. Quindi valgono le stesse norme già in vigore sui regionali lombardi fs, cioè le bici (che siano pieghevoli o bici normali smontate) possono essere trasportate gratis purché in apposita sacca (io la porto sempre, ma nessun controllore l'ha mai richiesta), non superino le dimensioni di 110x80x40 e non costituiscano intralcio ai passeggeri (insomma vanno messe dove si vuole, purché non rompano troppo le scatole).
Se invece opti per la metro gialla, adesso le pieghevoli viaggiano gratis su tutti i mezzi ATM.  :)  Questo è il post relativo:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=531.0

Mario

Grazie Mario gentilissimo, avevo infatti già letto questo articolo.

Hey ragazzi chi era stamattina in metro San Babila con una strida ???? :)))) C'era un ragazzo che ne stava mettendo una in una sacca. Ho sbavato un pò... lo ammetto :)

Cmq... diciamo che ieri è arrivato lo stipendio ... non so il vostro ma sul mio c'è stato un salasso da svenimento!!!! mmm Diciamo che l'acquisto della Strida si allontana di un paio di mesi, essendo un bene molto utile, ma dal prezzo che supera la mia soglia personale del superfluo, diciamo che richiede un pò di risparmio extra diluito nel tempo.

Ancora un saluto a tutti.

Laura

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Ciao a tutti
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2012, 10:32:27 am »
io non ero, uso la rossa e scendo a sesto marelli, ogni tanto vengo a lavorare in centro, magari tra qualche mese (quando farà più caldo e riprenderò ad andare in bici e quando le tue finanze si saranno risollevate) potremmo incontrarci verso ora di pranzo....
chi è l'altro "stridista" di Milano???? io ne ho intravisto solo uno con una Strida bianca.......
ciao!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2012, 06:20:48 pm »
Per eventuale acquisto della Strida a Milano segnalo che adesso dovrebbe iniziare a venderla la stazione delle biciclette a San Donato (di fronte alla metro, vende già Dahon e Brompton), almeno così mi ha detto il tipo. Poi c'è anche equilibrio urbano alle spalle della stazione di Porta Garibaldi, anche se a me sta molto più simpatica la stazione delle biciclette (giudizio personalissimo senza pretesa di oggettività, ho letto qui nel forum che altri hanno avuto un'ottima impressione da equilibrio urbano...). Ma visto il prezzo della Strida forse conviene esplorare anche on-line i soliti rivenditori inglesi e tedeschi.


Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: