Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Indeciso tra due  (Letto 3547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Indeciso tra due
« il: Marzo 25, 2014, 11:09:39 pm »
Dopo aver tanto meditato, tanto navigato per siti italiani, inglesi, tedeschi, francesi, spagnoli, cechi e russi (sic), letto topic chilometrici su questo forum, il mio iniziale ventaglio di scelte si è, a mano a mano, sempre più ridotto, fino a comprendere solo due modelli di bici pieghevole.

La prima è stranota e mi pare riscuota un buon successo: la Dahon Speed P8, una bici veloce, affidabile, capace di assorbire anche le asperità della strada, grazie al particolare telaio in cromoly e ai copertoni Schwalbe Big Apple (per cui non dovrei optare per l'ultima serie, se ho capito bene). Non metto una foto perché sarebbe superflua.

La seconda è meno diffusa, anche se un po' se ne è parlato: la Bickerton Sterling MKIII, con telaio e dotazioni Tern, cambio al mozzo Nexus 7, freno a contropedale, ben accessoriata..., insomma questa:



La Bickerton costa un'ottantina di € in più (considerando le offerte migliori dei due modelli) e costituirebbe soprattutto uno sfizio, vuoi per il cambio, il contropedale, il marchio un po' "alternativo"... Per il resto sarei più orientato per la Speed, soprattutto perché ho letto tante recensioni entusiastiche (mentre della Sterling si sa ben poco); poi credo che non mi farebbe rimpiangere i 25 Km/h della bipa e mi fa ben sperare il comportamento sullo sconnesso.

Ora però non riesco a decidere: ho paura che, prendendo l'una, mi rimarrebbe la scimmia per l'altra...  :(

Quale prendereste voi?  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Indeciso tra due
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2014, 11:36:50 pm »
dalla foto di questa blu non mi piace lo snodo centrale ,  a dire il vero un pochettino pure quello della p8 ma se questi sono i modelli che ti piacciono non e' detto che non reggano anzi, vai di p8
una letturina qui ti potrebbe essere utile
http://www.foldingstyle.net/2013/10/dahon-ios-p8-ocl-joint-hinge-frame.html
trovo la chiusura visegrip della vitesse e la v clamp migliori,

questo un articolo di nicewheels
http://www.nycewheels.com/dahon-technologies-v-clamp.html
hai visto la vigor p9?

« Ultima modifica: Marzo 25, 2014, 11:52:27 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Indeciso tra due
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2014, 08:50:33 am »
Ti ringrazio kaligola.  :)

Non sapevo che anche lo snodo della Speed avesse problemi (dell'OCL Joint avevo letto, ma onestamente penso si sia trattato di casi veramente sfortunati).

La Vigor P9 è molto bella, ma, con l'allestimento che vorrei io, saliamo di prezzo.

La Vitesse D8 l'avevo considerata, ma, tra le due, preferisco di molto la Speed, tanto come estetica quanto come caratteristiche, perlomeno sulla carta: purtroppo non ho la possibilità di provarle.

Una cosa che non ho detto sopra è che io non faccio intermodalità; sì, forse qualche volta mi potrà capitare di portarla su di un treno e allora, in quelle occasioni, la piegherei completamente; di norma, invece, la piegherò solo in due (e nemmeno sempre). Quindi il discorso ingombri, velocità e semplicità di piegatura mi interessano relativamente.

La bilancia, comunque, pende sempre più verso la Dahon...  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Indeciso tra due
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2014, 09:08:35 am »
infatti vai di p8 che con le big apple soffrira meno nei giunti. che allestimento volevi? i parafanghi e il rack? con 650 te ne esci, io ho la vigor ed è proprio tosta ieri quando ho venduto la vitesse l'aquirente ha visto la vigor ed era a bocca aperta.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: