Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn  (Letto 26869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #30 il: Luglio 20, 2014, 03:28:27 pm »
Catia da montare al max c'è un pedale che si fa con una chiave inglese. In una che ho preso io, no suv, c'era un supporto di plastica sotto il tubo regisella da rimuovere e mi ha fatto perdere molto tempo.

Non mi farei il problema del mpntaggio.
Dahon Vitesse D7

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #31 il: Luglio 20, 2014, 04:15:29 pm »
Sì, anche la mia: solo i pedali da montare; per il resto tutto perfetto; ancora non ho toccato nulla (sì, ogni tanto va regolata la vite della leva di chiusura del cannotto, il dado che regola la pressione della leva del piantone del manubrio..., ma sono cose di poco conto che si imparano con l'uso) .
Il tubo bianco sotto il tubo reggisella è veramente una rottura: io son dovuto ricorrere ad un giratubi da idraulico per toglierlo!
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Catia

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #32 il: Luglio 20, 2014, 08:05:02 pm »
  :) grazie Bruce e   :) grazie Nino#
A questo punto credo proprio che acquisterò la dahon s.u.v.  Mi avete tolto non pochi dubbi...
Inzia dal montaggio pedali l'espressione... hai voluto la bicicletta........ ??  :D ;)

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #33 il: Luglio 21, 2014, 03:25:22 pm »
Catia attendiamo una scrupolosa recensione dopo l'acquisto ed immancabili foto!!!!!
Dahon Vitesse D7

Offline Catia

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #34 il: Luglio 21, 2014, 09:39:09 pm »
Sicuramente Bruce  :) lo farò sicuramente appena avrò la bici... Promesso!  :) Grazie ancora per i consigli

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #35 il: Luglio 22, 2014, 10:25:01 am »
Mi sorge una domanda:
piuttosto che comprare una bici su internet, non è meglio vederla, provarla, farsela regolare (le bici quando arrivano dal fabbricante ne hanno sempre bisogno), da un buon venditore a cui magari fare riferimento durante il periodo di garanzia e oltre per successive manutenzioni ed eventuali riparazioni?
Brompton M3R +8%

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #36 il: Luglio 22, 2014, 10:55:58 am »
ci sono brand che sono distribuiti dappertutto ed altri no, come dahon per esempio, al contrario all'auchan vendono dei catorci pericolosi e ridicoli e tuttavia nonostante li si possa vedere c'e' sempre chi le compra...... ergo de gustibus, nell'era dell' e-shopping non la vedo tanto una cosa malsana considerando pure che a meno di grandi difetti per la manutenzione delle bici  i prezzi non sono poi cosi proibitivi e tante cose puoi farle da te. discorso diverso se si tratta di cose piu complesse meccanicamente o per altri motivi, vediasi quello di cose piu costose...
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #37 il: Luglio 22, 2014, 07:44:42 pm »
Infatti, per buon venditore non intendevo certo né Auchan né altre GD.
Per buon venditore intendo un serio negoziante.
Brompton M3R +8%

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #38 il: Luglio 30, 2014, 03:59:40 pm »
Io ho acquistato la mia dahon vybe da bikeinn, tutto perfetto compresi tempi e spedizione celerissimi.. (3gg)
considerando il risparmio, anche se si dovessero spendere 10€ per la messa a punto e il montaggio dei pedali da una ciclofficina "professionale" direi che ne vale cmq la pena
  8)

Offline Catia

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #39 il: Agosto 02, 2014, 07:11:18 pm »



Ed ecco finalmente la mia Dahon s.u.v flagstone  :)
Acquistata anch'io su bikeinn... direi ottimo il prezzo, ottima la consegna.. ;)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #40 il: Agosto 02, 2014, 09:07:33 pm »
Bella, complimenti!  :)

Cosa sono quei dischi bucherellati sui mozzi?
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Catia

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #41 il: Agosto 03, 2014, 08:06:11 am »
Grazie Nino  :D
Quei dischetti sono in realtà una mia dimenticanza...... vanno tolti, ed io ho dimenticato di toglierli prima di fare la foto  ::) ;)
« Ultima modifica: Agosto 03, 2014, 08:08:12 am by Catia »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #42 il: Agosto 03, 2014, 09:47:21 am »
Hai dimenticato anche di chiudere la sicura dello snodo! :o
Complimenti, mi sembra una bici molto carina, mi piace tantissimo il colore del telaio ravvivato dal motivo grafico arancio fluo. Attendiamo, se ti va le tue impressioni dopo un po' di utilizzo.

PS: secondo me i dischetti dell'imballo originale potrebbero avere il loro perché per coloro che caricano spesso la bici in auto coricata su un lato, perche un pochino riparano dagli urti i mozzi, il deragliatore e le forcelle.

Offline Catia

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #43 il: Agosto 03, 2014, 10:34:36 am »
 :D Grazie Boccia
Si è vero avevo dimenticato alcune cosette, per la fretta di fare la foto   ::) ;) Ora è tutto ok :)
Bella vero? Se la smettesse di piovere potrei godermela un po'.. e poi mettere sicuramente le mie impressioni  ;)
Si penso anche io che i dischetti servano a quello. Per ora li ho messi da parte...

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Dahon pop frost, pop obsidian, s.u.v flagston o midnight su bikeinn
« Risposta #44 il: Agosto 03, 2014, 11:04:02 am »
.....
PS: secondo me i dischetti dell'imballo originale potrebbero avere il loro perché per coloro che caricano spesso la bici in auto coricata su un lato, perche un pochino riparano dagli urti i mozzi, il deragliatore e le forcelle.

Concordo. Quello posteriore devo averlo perso quasi subito per strada, ma tanto servirebbe a poco perché non corico mai la bici lato cambio, ma quello anteriore l'ho conservato proprio per questa ragione: protegge la bici ma protegge anche il rivestimento del bagagliaio dell'auto.
E poi così forati sono anche molto più grintosi...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: