Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: presentazione  (Letto 2805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andsola

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
presentazione
« il: Gennaio 14, 2012, 02:01:13 pm »
Ciao a tutti, sono Andrea, vivo a Modena, anzianotto e appassionatissimo mototurista e velista. Da qualche tempo ho ripreso ad andare in bici, anche perché, a causa di un brutto incidente, è opportuno che io cammini il meno possibile. Sono decisamente intrigato dall'acquisto di una pieghevole da infilare nel baule dell'auto o nel gavone della barchetta e usarla in ogni possibile occasione.
Sto cercando di orientarmi in questo mercato un tantino misterioso e marginale e come tale difficile da interpretare. Nelle mie ricerche ho incontrato questo bel sito, frequentato da autentici esperti che sicuramente mi aiuteranno a capire molto di più. Prima di approdare a "bicipieghevoli.net" mi ero fatto un'idea piuttosto convinta su un acquisto di una De Blasi R22 con ruote da 20" che ho potuto vedere e provare presso un negozio di nautica. Mi era sembrata un oggetto notevole, soprattutto per l'incredibile velocità e praticità del meccanismo di chiusura, senza serraggi e complicazioni varie. Anche nell'uso mi era parsa solida e sicura, stabile e scorrevole. Poi incontro "bicipieghevoli.net", dove di De Blasi non c'è nemmeno l'ombra se si esclude un commento su un modello vecchissimo.
Qualcuno può illuminarmi????
Buona pedalata a tutti.
Andrea

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:presentazione
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2012, 07:00:10 pm »
Ciao,
Benvenuto!
Anche io sono di Modena e sono in sella ad una Dahon Curve in citta' e fuori uso mup8 e Vector. Sulla di Blasi non so molto, a parte che e' una delle poche Marche italiane a fare pieghevoli sia citata anche in siti Esteri. Se vuoi provare uno dei tre bolidi dimmi qualcosa, così' ti fai un'idea sulle
Dahon di persona.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:presentazione
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2012, 12:30:47 pm »
Ciao Andrea
benvenuto nel forum.

della Di Blasi se ne parla un po' qui:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=201

ma se tu, dopo aver provato altre marche e modelli, rimani convinto di questa scelta... allora puoi aprire tu una nuova recensione.

PS: segnalo la  "member map"   
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=655.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline andsola

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:presentazione
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2012, 07:18:27 pm »
Grazie DJ, grazie Federico! Cercherò di farmi un'idea più consapevole provando altre marche di pieghevoli.
Grazie ancora del benvenuto.

Tags: