Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm  (Letto 11463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mrzlcu

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« il: Aprile 25, 2014, 06:43:30 pm »
Chiedo a Voi luminari del mondo pieghevole qual'è la bici pieghevole 16 pollici più economica che da chiusa ingombri in larghezza  max 30 cm; anche le altre misure sono importanti ma questa per me è fondamentale, grazie a tutti.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2014, 07:43:52 pm »
Giorni fa ho visto per caso questa bici sul sito del costruttore. Mai vista dal vivo, ma dalla foto potrebbe essere di origini Dahon. Ha le ruote da 16" e la max larghezza dichiarata da chiusa è 28 cm. Si chiama Casadei City Free.

http://www.ciclicasadei.it/nuovosito/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=423&lang=it

Non so quanto costi nei negozi, su questo sito di Udine ad esempio dichiarano un prezzo di listino di 280e e la vendono a un po' meno.

Se la trovassi in giro potrebbe valere la pena di provarla. ;)

Le altre 16" economiche che mi vengono in mente superano questa misura (Olmo Wave 16", Atala Folding16"), ma forse potresti superare il problema sostituendo i pedali con pedali amovibili e guadagnando così circa 5cm.

Offline mrzlcu

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2014, 08:12:34 pm »
Grazie mille Boccia, è un modello che non mi dispiace per niente

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #3 il: Aprile 25, 2014, 08:39:09 pm »
Confermo che l'ipotesi "pedali amovibili" potrebbe essere efficace. Di seguito le dimensioni da chiusa della Olmo Wave 16", misurate da Pepusch. Le foto illustrano chiaramente come rimuovendo il pedale destro questa bici misura 30 cm. La cosa può valere anche per altri modelli.

(...)
Chiusa, ha dimensioni max: 76x61x34 cm.


(...)

Mi permetto di suggerire che se il limite fosse solo sulla larghezza, potresti prendere in considerazione anche molti modelli con ruote 20", che rispettano il tuo vincolo dei 30 cm.

Buona scelta e buone pedalate.

Offline mrzlcu

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2014, 08:49:08 pm »
preferirei 16 pollici perchè il mio primo vincolo è la larghezza, ma poi se guadagno qualche centimetro anche in lunghezza e altezza non mi dispiace affatto....sicuramente la Olmo sarà migliore, ma ad ora le dimensioni Cm 28 x 64 x 69 della Casadei postata da Boccia la rendono più compatta della Olmo 76x61x34 cm....e i pedali removibili eventualmente potrei montarli anche sulla Casadei e guadagnare altro spazio.....aspetto altri vostri consigli, e intanto GRAZIE!..ora devo vedere di reperire da qualche parte i prezzi...in particolare della Casadei a cui ho mandato una mail
« Ultima modifica: Aprile 25, 2014, 08:56:15 pm by mrzlcu »

Offline gbrt

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2014, 08:32:20 am »
Forse il tubo sella di questa bici potrebbe non essere sufficientemente alto. Che ne dite?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2014, 12:08:46 pm »
Può darsi, alcune 16" hanno limiti piuttosto stretti per l'altezza del guidatore. Ad esempio la Dahon Pop è indicata per una altezza massima di 1.75m. Altre invece sono pensate per altezze anche maggiori, come per esempio la Dahon Curve o la stessa Brompton.
Questa è una cosa da verificare bene con il costruttore e/o con il venditore.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2014, 12:10:41 pm by boccia »

Offline mrzlcu

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2014, 09:09:41 pm »
e di questa che mi dite? sempre che le misure siano corrette...

http://www.abmnautica.com/Modello.aspx?pk=1152

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2014, 11:32:53 am »
A giudicare dalla foto non ha i pedali pieghevoli. Dubito che possa essere larga 25cm, se non al netto dei pedali, che comunque possono essere sempre sostituiti dopo l'acquisto.

Offline masterburn

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2014, 12:40:43 pm »
Anche io, come te, sto cercando una 16 pollici economica piuttosto "sottile".

Avevo adocchiato anche io questa bici, ma le misure sul sito che avevo visto sono piuttosto differenti. Ora dal Cell ho difficoltà a passarti il link ma puoi trovare un mio topic sul forum fob il linkir

Offline mrzlcu

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #10 il: Aprile 27, 2014, 04:55:18 pm »
http://www.bicycles4u.com/product/dublin_explorer_folding_bike_16

peccato che non spediscano in Italia...sembrerebbe lo stesso telaio della bici di abmnautica (quella con il cambio), e il prezzo anche se in sterline è molto buono

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #11 il: Aprile 27, 2014, 05:19:16 pm »
A me sembrano telai molto simili ma non uguali, a guardare con attenzione si nota come il tubo orizzontale è più curvo nella Dublin, mentre il piantone del manubrio è meno inclinato in avanti. Inoltre la Dublin è raccomandata per ciclisti alti al massimo 5'10", cioè 5 piedi e 10 pollici, cioè circa 1.78 m.

Offline mrzlcu

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #12 il: Aprile 27, 2014, 05:48:26 pm »
bè per l'altezza non ci sono problemi...sono 1,71... ma riguardo alla bici di abmnautica non guardare la foto principale grande, ma gclicca sulla foto centrale delle tre piccole sotto la principale, quello è il modello con cambio e a me sembra uguale alla Dublin

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #13 il: Aprile 27, 2014, 07:04:13 pm »
Io avevo capito queste due. :-[
Mi sembrano molto simili ma non identiche. ;)

Dublin


Abm Nautica

Offline mrzlcu

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole 16" più ecomomica max 30 cm
« Risposta #14 il: Aprile 27, 2014, 07:16:44 pm »
evidentemente non ho l'occhio allenato, a me sembrava lo stesso telaio...in particolare l'avevo battezzato lo stesso per le forcelle posteriori che finiscono nello stesso particolare modo in entrambe le versioni e per i rinforzi sotto il piantone centrale che si raccordano a quello orizzontale e alle forche posteriori

Tags: