Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Aspirante pieghevolista - Roma  (Letto 6784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shant

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +3/-0
Aspirante pieghevolista - Roma
« il: Maggio 15, 2014, 09:31:27 am »
Tutto ebbe inizio un mese fa circa, allo scoccare dei miei 40, quando ho ricevuto in dono una Lombardo Everyland 26 rosa. Ero con mio papà a Porta Portese, e ho comprato la gemellina anche al marito per cui le due-dueruote non entravano in macchina e abbiamo deciso di rientrare a casa pedalando. Una manciata di Km fino a Viale dei Colli Portuensi, compreso il salitone del San Camillo. Sono rimasta folgorata, è stato il mio battesimo urbano, ho scoperto che Roma è molto più ciclabile di quanto si pensi in giro e da quel giorno mi comporto come se abitassi ad Amsterdam.

Sono una antesignana dell'intermodalità, la mia combinazione da quasi 13 anni è SH+MetroB, con parcheggio dello scooter a Piramide e l'ufficio a tre-passi-tre da Rebibbia. 15 Km circa, il diametro più lungo della città, una opportunità rara di grandissima intermodalità che ho avuto modo di affrontare un paio di volte con la bici nella settimana successiva all'acquisto, prima di subire il mio battesimo del furto, ma questa è un'altra storia (peraltro leggo qui sul forum che ho subito il più classico dei furti romani a Largo di Torre Argentina, di fronte Feltrinelli).

Ricompro una Lombardo identica il giorno successivo perchè ormai avevo il demone e perchè non volevo permettere ad un ladruncolo da strapazzo di bloccare il mio entusiasmo per un nuovo stile di vita.

Nel frattempo gironolo nel web alla ricerca di info su come evitare furti ripetuti e approdo qui, nel regno delle pieghevoli.
Il resto potete immaginarlo, ci siete passati tutti, da circa due settimane studio e guardo video e prendo la rincorsa per un nuovo regalo.

La bici non aggiunge molto in termini di tempo e di risparmio allo scooter, per quel che riguarda il mio percorso casa-lavoro. siamo suppergiù sull'ora di percorrenza, e in ogni caso terrei in vita assicurazione e costi vari per l'SH, da cui non voglio e posso prescindere.
Resto quindi ancora un pò qui con voi, il tempo di convincermi e prendere la rincorsa per lancciarmi nel mondo delle pieghevoli. Nel frattempo studiare modelli e percorsi intermodali, e tutte le opportunità che la nostra città ci offre, in particolare i trucchi per minimizzare i dislivelli e i più bei tracciati per le migliorii passeggiate.

Cenni biografici: classe '74, ingegnera, lavoro nel mondo del telerilevamento satellitare, 3 pargoli appisellati con età comprese tra 3 ed 8 anni, ciclodotati e/o seggiolinabili.

A presto, in giro per il forum!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Aspirante pieghevolista - Roma
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2014, 09:31:27 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Aspirante pieghevolista - Roma
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2014, 09:39:43 am »
benvenuta ingegnera indemoniata :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Aspirante pieghevolista - Roma
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2014, 12:46:02 pm »
benvenuta e stupendo il tuo "3 pargoli appisellati", io ne ho solo 2, ma a oggi adotterò anch'io questa terminologia, mi ha fatto spanciare :D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Aspirante pieghevolista - Roma
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2014, 01:05:34 pm »
Ciao,
io ho comprato una pieghevole a mia moglie che piano piano si sta appassionando con la speranza che anche lei faccia il grande passo: utilizzarla al posto dell'auto per il tragitto verso il lavoro.
Dahon Vitesse D7

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Aspirante pieghevolista - Roma
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2014, 01:51:25 pm »
Ciao concittadina e potenziale pieghevolista! :)

EDIT: Ho citato parte della tua presentazione tra le frasi storiche del forum qui:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7361.msg67111#msg67111
« Ultima modifica: Maggio 15, 2014, 02:28:04 pm by boccia »

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Aspirante pieghevolista - Roma
« Risposta #6 il: Maggio 15, 2014, 02:39:46 pm »
TU HAI VISTO LA LUCE!



d'ora in poi sei in missione per conto di Santa Graziella Pieghevole: vai e diffondi il verbo



PS: benvenuta  ;D

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Aspirante pieghevolista - Roma
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2014, 04:57:31 pm »
oddio mi sono smutandato con james brown ;D ;D ;D

MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Aspirante pieghevolista - Roma
« Risposta #8 il: Maggio 15, 2014, 07:31:05 pm »
Che tajo la presentazione e i commenti.... ;D

Benvenuta !
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Shant

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +3/-0
Re:R: Aspirante pieghevolista - Roma
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2014, 10:24:34 pm »
EDIT: Ho citato parte della tua presentazione tra le frasi storiche del forum qui:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7361.msg67111#msg67111
Dopo la bici senza peso e il forum pieghevole?
 :-[ :-[Ooooh :-[ :-[

Grazie a tutti per la bella accoglienza, vado a studiarmi le app da cicloNERD!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Aspirante pieghevolista - Roma
« Risposta #10 il: Maggio 16, 2014, 06:47:57 pm »
complimenti per la grinta! :)

DAJE!
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: