Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consiglio per primo acquisto  (Letto 5371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline akruzz

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
consiglio per primo acquisto
« il: Giugno 07, 2014, 10:52:16 am »
Sono intenzionato all'acquisto della mia prima pieghevole.
L'utilizzo prevalente sarà per andare a lavoro, quindi 4-5 km (li faccio da tre anni a piedi e con il caldo è davvero provante, ve lo assicuro!).
Abito al sesto piano e non ho un box auto, quindi ho l'esigenza di portarla quotidianamente a casa in ascensore.
Vivo a Salerno, quindi non ci sono tantissime salite impegnative. In passato facevo lunghe passeggiate con la mia mtb, e in pianura ero abituato ad usare sempre il rapporto più lungo (con una velocità media sui 35km/h quando la strada lo permetteva). Corro il rischio di avere il cosiddetto "effetto criceto"?
Ho un budget di circa 250€ , ma se potessi spendere meno non sarebbe male.
Al momento ne sto considerando tre:

KCP Foldo in alluminio : acquisto online 219+spedizione
Torpado T170: disponibile in un negozio vicino casa (quindi vantaggio dell'assistenza in negozio), prezzo però sui 270€
Queridoo: vista oggi tra i topic, che presa all'asta potrei cavarmela anche sui 150€+sped

Ho letto che la Queridoo monta un 52 all'anteriore, per le altre non riesco a trovare notizie precise (la KCP e la Torpado mi sembrano molto simili nel telaio).
Spero qualcuno possa aiutarmi nella scelta.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:consiglio per primo acquisto
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2014, 10:48:51 am »