Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti ...Help me!!  (Letto 2979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pshyco

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti ...Help me!!
« il: Giugno 29, 2014, 08:07:55 pm »
Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo del forum e mi accingo a prendere una pieghevole... Di medio fascia per iniziare.... Volevo chiedervi quale differenza sostanziale c e tra il cerchio da 16 e quello da 18...
 E se il consiglio e' prenderla col cambio o no...
Grazie a tutti

Offline Ramone

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +3/-0
Re:Ciao a tutti ...Help me!!
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2014, 09:15:26 pm »
Ciao, a parer mio sul diametro ruota scegli in base all'utilizzo e al gusto. La ruota piccola è più adatta se ci si scontra con problemi di spazio (mezzi pubblici, ecc.); altrimenti ti consiglierei una 20. Un rivenditore un giorno mi ha detto che le ruote da 16 rendono più "pretenziosa" la bici, quindi un primo prezzo con ruote da 16 può essere più rischioso in termini di qualità.
Poi se vedi una bici da 16 e ti piace prendi quella; l'estetica e il gusto sono altrettanto importanti.
Per le marce pensa all'utilizzo che ne faresti e dove la useresti. Se vivi in posti non pianeggianti le marce sono fondamentali (secondo me lo sono sempre). Se poi ci vai a lavoro, scegli le marce in ogni caso. A me nel tragitto verso il lavoro capita di usare marce "comode" anche in salite leggere per sudare il meno possibile.
Buon acquisto.

Alessandro
Brompton M6R Racing green
"Un Paese è sviluppato non quando i poveri possiedono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" (Gustavo Petro - sindaco di Bogotà)

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Ciao a tutti ...Help me!!
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2014, 07:59:24 am »
Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo del forum e mi accingo a prendere una pieghevole... Di medio fascia per iniziare.... Volevo chiedervi quale differenza sostanziale c e tra il cerchio da 16 e quello da 18...
 E se il consiglio e' prenderla col cambio o no...
Grazie a tutti

Dipende dall'utilizzo e dalla bici.
Il consiglio è provare sempre la bici: un buon rivenditore deve fartela provare.
Se la usi in città e il rapporto della bici che stai provando ti soddisfa,  forse è inutile aggiungere peso e complicazione.
Poche bici hanno il cerchio da 18,che marca stavi valutando?
Brompton M3R +8%

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Ciao a tutti ...Help me!!
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2014, 09:03:34 am »
Sicuramente una risposta accurata prevede una descrizione dell'utilizzo che intendi fare. Comunque no monomarcia, ti condizioneresti da subito in un utilizzo limitato.
Dahon Vitesse D7

Offline Pshyco

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti ...Help me!!
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2014, 01:49:12 pm »
L utilizzo che ne dovrei fare io ,  e' generalmente vario... Nel senso una pieghevole che sia comoda da portare in macchina, quando vado in vacanza.
non particolari viaggi in treno ecc...anche da utilizzare in paese al posto della classica Graziella...

Tags: