Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consigli su bici da 20"  (Letto 3099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roscodrummer

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Consigli su bici da 20"
« il: Luglio 03, 2014, 11:10:41 am »
Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare una pieghevole da 20" ma ho davvero molti dubbi su quale scegliere.

L'obiettivo è quello di acquistare una bici con almeno 7 rapporti al posteriore perchè dovrò elettrificarla con un motore centrale.
Per il momento avrei adocchiato diverse bici sulla soglia dei 300€:

1) Bfold 7 a 304€

2) Dahon C7A a 328€ (senza parafanghi e portapacchi):

http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-vybe-c7a-obsidian-senza-parafango/632940/p

3) Dahon C7S a 321€:

http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-vybe-c7s-frost/123909/p

4) Dahon SUV a 256€ (purtroppo ha solo 6 marce):

http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-s.u.v-midnight/589672/p

Il peso non mi interessa molto perchè non ci farei intermodalità spinta, la caricherei solo ogni tanto sul treno. Mi interessa molto di più la robustezza e l'affidabilità.

Mi piacerebbe prendere una pieghevole da 24" ma i costi sono abbastanza proibitivi per me, se sapete dove trovarne una a poco prezzo ditemelo pure!

Se qualcuno potesse fare qualche foto al movimento centrale che montano le dahon in questione gliene sarei enormemente grato!

Grazie mille!

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consigli su bici da 20"
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2014, 01:57:35 pm »
Secondo me, se intendi elettrificarla con un centrale (Bafang?), è meglio un telaio in acciaio: quindi o la Wybe S o La SUV...

Per quanto riguarda il numero di marce, mi pare di ricordare che, comunque, il Bafang ti impone un numero di pedalate al minuto che è comunque basso (a meno che tu non prenda un modello modificato), per cui non credo che la diffrenza tra sei e sette si senta...  ::)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline roscodrummer

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Consigli su bici da 20"
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2014, 02:04:42 pm »
Grazie nino!

si, intendo elettrificarla con un bafang bbs02 da 48V che tende a correre e farmi frullare un bel po' sui pedali!

Esteticamente mi piace molto la SUV ma non riuscirei a montare un pacco pignoni a filetto da 7 velocità 11-32 denti che ho trovato in rete perchè di serie monta quello da 6..

Se poi mi dici che è possibile fare questa modifica non ci penso su 2 volte e cambio subito tutto il cambio!

Sai per caso che tipo di movimento centrale montano le dahon in questione?

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consigli su bici da 20"
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2014, 02:09:17 pm »
No, ma per questi consigli forse ti conviene dare un'occhiata al forum jobike.it...  ;)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline roscodrummer

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Consigli su bici da 20"
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2014, 02:11:59 pm »
Effettivamente per consigli particolari sull' elettrificazione conviene scrivere su jobike ma qui sono tutti pieghevolisti quindi conoscono bene i modelli di cui stiamo parlando!  ;)

Proverò ad aprire un post anche lì!

Tags: