Chiedo scusa per il mio ritardo, ma le cose vanno a rilento. Almeno però vanno

Il progetto del circuito è ormai pronto. Sto ancora però disegnando il layout per la millefori, e siccome ho ancora qualche interrogativo (principalmente riguardo l'assorbimento dei led) ho deciso di sospendere un momento il circuito e concentrarmi sulla costruzione delle luci stesse.
Essendo iscritto su BaroneRosso, forum di modellismo, sono andato a chiedere là per la costruzione della scocca esterna (molti sono esperti nell'uso di diversi materiali), e mi hanno dato una soluzione semplicissima: usare un portaocchiali. E così sto facendo

. Come di consueto un portaocchiali classico non l'ho trovato. Ecco cosa ho trovato (già la cerniera è smontata):
E questo è con il progetto stampato dentro:
Per non provocare danni "a pene di segugio", ho deciso di inserire un supporto su cui saranno montate tutte cose, per cui se tutto andrà bene alla fine si dovrebbe fare solo un foro per il connettore e forse qualcosa per le viti del supporto per agganciarlo alla bici. Ecco a che punto sono:
È ancora tutto da collegare e rifinire come vedete, ma sta prendendo forma

. I led si accendono tutti, dunque non ho distrutto nessun contatto per fortuna. La parte più difficile, come si può ipotizzare, è stato piazzare gli stick curvi. Ogni stick aveva già trapanato il foro, inserito il LED e piegato i contatti, così che si inserissero e sporgessero dall'altra parte.
Quello della freccia l'ho dovuto tagliare più lungo (invece di 5.6cm l'ho fatto 6.5cm) perché, sebbene Blender avesse indovinato la lunghezza corretta, è quasi impossibile contorcere quell'affare dentro alle fascette (ancora allentate), dunque mi sono tenuto un po' di spazio in più. Ho forato ed inserito il LED solo dalla parte vicino alle luci rosse, posizionato tutto (puff, pant...), dopodiché (meno male che ho usato il supporto esterno) ho tagliato il tubo nella parte più esterna, trapanato il foro ed inserito il led (che faticaccia!).
Ora faremo tutte le piste e poi verificheremo l'assorbimento complessivo, che forse sarà più facile da misurare rispetto al singolo. Il nostro tester dice che questi LED gialli e rossi assorbono a testa 55mA, che sono un'enormità rispetto ai 30 che avevo letto online. Rischierei di sforare il limite della batteria... Di contro i LED bianchi assorbono (rullo di tamburi) 2,5mA

... Al negozio hanno provato a misurare l'assorbimento di corrente con un tester che minimo recepiva 10A

, hanno detto di non avere nulla di così preciso...
Boh, speriamo di ottenere misure un po' migliori con la somma dei singoli, questo approccio riduce il (sicuramente alto) margine d'errore del tester.
Spero di non avervi annoiato e di non avervi deluso per la mia velocità di realizzazione. Se avete domante chiedete pure, proverò a rispondervi

.