Alla fine ce l'abbiamo fatta: 551 chilometri di pedalata, da Londra fino ad Utrecht passando per Amsterdam con due pieghevoli (Brompton H6L e Tern Joe D24) e due mountain bike (Bianchi Doss 4600 e Lombardo da 24"): due adulti e due ragazzi di 13 e 11 anni.
Un cicloviaggio bellissimo!
Molto vario, pieno di suggestioni, un susseguirsi di panorami e sentieri molto diversi tra loro, pochissime difficoltà (la rottura del cambio per la Lombardo del figlio piccolo, per fortuna a pochi chilometri da un paese; una serata in cui non si trovava un posto in albergo neanche a pagarlo oro e che ci ha costretti a prendere un intercity con deviazione di 100km; la partenza in aereo da Eindhoven dove non c'era il servizio di impacchettamento bici e non c'erano scatoloni né nulla per l'imballo. In compenso neanche una foratura!).
Un viaggio che consiglio a tutti, grandi e piccini, fattibilissimo (noi abbiamo tenuto una media di 50 - 60 km al giorno ad una velocità di 20 kmh) che ci ha visti tornare con ancora tanti potenziali km nelle gambe (non avessimo avuto il cane da recuperare saremmo arrivati fino a Berlino).
La Brompton un mito assoluto: comoda e versatile assolutamente adatta al cicloturismo, un grazie infinito a chi mi ha convinto a provare

Metto qualche foto poi magari con calma riesco a metter giù qualche dettaglio in più.

