Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Quale bici pieghevole acquistare?  (Letto 8610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessio93v

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Quale bici pieghevole acquistare?
« il: Settembre 15, 2014, 11:14:17 am »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho già un quesito da porvi.
Mi piacerebbe acquistare una bicicletta pieghevole da utilizzare una volta ogni tanto nei mesi primaverili/estivi.
Queste sono le caratteristiche che dovrebbe avere:
-budget limitato
-che mi permetta di fare una decina di chilometri ogni volta che la utilizzo (per esempio dentro il parco di Monza)
-che possa essere caricata all'interno del baule di una Fiat Punto
-che sia comoda (sono alto 1.86 per circa 78 chili di peso)

Ho provato a vedere all'interno del sito della Decathlon e mi ero orientato su queste due pieghevoli:

http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-b-fold-3-id_8248975.html
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-b-fold-7-id_8208019.html

La seconda ha il vantaggio di avere il cambio, parafanghi e portapacchi cose che, probabilmente,  mi farebbero propendere più per questa.
Voi cosa ne dite? Potrebbe andare per le mie esigenze?
Ringrazio in anticipo per le possibili risposte.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Quale bici pieghevole acquistare?
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2014, 02:34:31 pm »
Ciao Alessio.
Vedo che la seconda Bfold da te linkata costa 300 euro.
Per una cifra del genere io valuterei anche un buon usato... magari una Dahon o la cugina Tern (di entrambe trovi recensioni e un'infinità di topic dedicati qui sul forum).
Puoi cercare nel mercatino del forum o anche su Subito.it in cui si fanno ottimi affari.
L'utente Jimmy ad esempio lo scorso anno si è aggiudicato una bellissima Dahon Vitesse d7 hg concambio interno, parafanghi, portapacchi e addirittura pompa integrata nel cannotto reggisella a soli 250 euro circa (se non ricordo male anche un po' di meno).

Inoltre puoi venire a trovarci ad uno dei numerosi incontri che facciamo a Milano (l'invito è aperto a tutti gli utenti indecisi sull'acquisto) ...abbiamo un bel parco pieghevoli da mostrare  8)

Ciao
PEO

« Ultima modifica: Settembre 15, 2014, 02:36:32 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alessio93v

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale bici pieghevole acquistare?
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2014, 04:04:00 pm »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Sarei alla ricerca di una bici pieghevole nuova, quindi scarterei sin da subito eventuali acquisti di seconda mano.
Secondo elemento importante, secondo me, è che dovrei prima provarle per vedere se non sono troppo piccole per la mia statura. Ho preso in condiderazione le bike della Decathlon proprio perchè posso andare a provarle di persona, ma se me ne sai consigliare altre di cui sei certo al 100% che possano andare bene per la mia altezza potrei provare a prendere in considerazione l'acquisto online.
La Bfold da 300 euro secondo te potrebbe essere la scelta giusta per le mie esigenze e per la mia altezza?
« Ultima modifica: Settembre 15, 2014, 04:28:35 pm by boccia »

Offline alessio93v

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale bici pieghevole acquistare?
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2014, 06:00:07 pm »
Sto provando a guardare anche le Dahon e potrei quindi alzare ulteriormente il budget.
Tra le più economiche e funzionali di questa marca quale mi consigliereste?

Offline alessio93v

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale bici pieghevole acquistare?
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2014, 11:58:21 am »
Nessuno mi sa aiutare?

Offline alessio93v

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Quale Dahon acquistare?
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2014, 12:29:11 pm »
*** MESSAGGIO DELLO STAFF ***
Questo contributo e i successivi provengono da altra discussione

Ciao a tutti, scrivo all'interno di questa sezione poichè nella zona dedicata non ho ricevuto alcuna risposta, se non da una persona. Il quesito che vi propongo è il seguente: mi piacerebbe acquistare una bicicletta pieghevole da utilizzare una volta ogni tanto nei mesi primaverili/estivi e ho visto che le Dahon potrebbero fare al caso mio.
Queste sono le caratteristiche che vorrei avesse:
-che non costi troppo
-che mi permetta di fare una decina di chilometri ogni volta che la utilizzo (per esempio dentro il parco di Monza)
-che possa essere caricata all'interno del baule di una Fiat Punto
-che sia comoda (sono alto 1.86 per circa 78 chili di peso)

In alternativa, per il mio utilizzo avevo optato per le bici che vendono alla Decathlon, esattamente queste due:

http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-b-fold-3-id_8248975.html
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-b-fold-7-id_8208019.html

La seconda ha il vantaggio di avere il cambio, parafanghi e portapacchi cose che, probabilmente,  mi farebbero propendere più per questa.
Voi cosa ne dite? Potrebbe andare per le mie esigenze o comunque, data la mia altezza, dovrei andare su una Dahon? Se sì, quale?
Ringrazio in anticipo per le possibili risposte.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2014, 09:17:26 pm by Hopton »

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Quale Dahon acquistare?
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2014, 12:51:48 pm »
Ciao,
per il momento le esigenze che esponi sono molto semplici io ho una vitesse e ho preso per mia moglie una viber.
Ora trovi anche la suv su bikeinn che è ancora più economica. TI CONSIGLIO COMUNQUE UNA BICI CON MARCE e meglio ancora se di alluminio
Dahon Vitesse D7

Offline alessio93v

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale Dahon acquistare?
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2014, 12:55:02 pm »
Ciao,
per il momento le esigenze che esponi sono molto semplici io ho una vitesse e ho preso per mia moglie una viber.
Ora trovi anche la suv su bikeinn che è ancora più economica. TI CONSIGLIO COMUNQUE UNA BICI CON MARCE e meglio ancora se di alluminio
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
I modelli di cui parli sono adatti alla mia altezza? Dove è possibile acquistare senza spedere molto?

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Quale Dahon acquistare?
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2014, 12:59:30 pm »
Vedi le schede tecniche dei prodotti sul sito della casa madre.

Il più economico è www.bikeinn.com
Dahon Vitesse D7

Offline alessio93v

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale Dahon acquistare?
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2014, 01:05:41 pm »
Sto provando a vedere la Vybe C7A Marine e sul sito della Dahon c'è scritto che l'altezza massima consentita su questo modello è di 1,88 cm, quindi in teoria dovrei starci comodamente.
Sono affidabili i parametri?
Per quanto riguarda lo store Bikeinn come vi siete trovati? Sono veloci nelle spedizioni?

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Quale Dahon acquistare?
« Risposta #10 il: Settembre 16, 2014, 01:11:34 pm »
Quella che hai visto è particolarmente valida, sul sito mi sono trovato bene, un pò di ritardo sulle consegne ma poca roba, inoltre ricordati che insieme al numero di carta di credito vogliono una copia del documento. Su questo blog trovi diverse recensione su bikeinn.
Dahon Vitesse D7

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:Quale Dahon acquistare?
« Risposta #11 il: Settembre 16, 2014, 01:15:12 pm »
Qualche mese fa ho acquistato una Dahon Vybe C7S su bikeinn che è identica alla C7A solo che ha il telaio in acciaio e mi sono fidato delle specifiche.
Sono alto 1,85 (ho le gambe lunghe) e per quel poco che l'ho usata (rivenduta dopo poco tempo) dovevo alzare il tubo sella fino a poco sopra la tacca di minima inserzione e nonostante questo sarebbero stati necessari almeno uno o due cm in più. Quindi ti consiglio se vuoi comprare online di provare prima la bici dal vivo per non avere sorprese.

Alberto

Offline alessio93v

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale Dahon acquistare?
« Risposta #12 il: Settembre 16, 2014, 01:29:59 pm »
Qualche mese fa ho acquistato una Dahon Vybe C7S su bikeinn che è identica alla C7A solo che ha il telaio in acciaio e mi sono fidato delle specifiche.
Sono alto 1,85 (ho le gambe lunghe) e per quel poco che l'ho usata (rivenduta dopo poco tempo) dovevo alzare il tubo sella fino a poco sopra la tacca di minima inserzione e nonostante questo sarebbero stati necessari almeno uno o due cm in più. Quindi ti consiglio se vuoi comprare online di provare prima la bici dal vivo per non avere sorprese.

Alberto
Grazie per la risposta. Non avendo la possibilità di provarle dal vivo, se non quelle del Decathlon, dovrei andare sul sicuro...

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:Quale Dahon acquistare?
« Risposta #13 il: Settembre 16, 2014, 01:45:04 pm »
Se vuoi un consiglio prova la Tilt 700, finora è l'unica pieghevole che ho trovato veramente comoda per la mia altezza, il tubo sella è lunghissimo ha il cambio al mozzo a 3 velocità e un meccanismo di apertura e chiusura che mi è piaciuto.
Costa un pò più cara ma intanto hai la garanzia Decathlon, per qualunque problema la porti da loro e risolvi.

Alberto

Offline alessio93v

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale Dahon acquistare?
« Risposta #14 il: Settembre 16, 2014, 01:48:47 pm »
Se vuoi un consiglio prova la Tilt 700, finora è l'unica pieghevole che ho trovato veramente comoda per la mia altezza, il tubo sella è lunghissimo ha il cambio al mozzo a 3 velocità e un meccanismo di apertura e chiusura che mi è piaciuto.
Costa un pò più cara ma intanto hai la garanzia Decathlon, per qualunque problema la porti da loro e risolvi.

Alberto

La proverò appena riesco. Con la Dahon in cosa non ti trovavi esattamente? Ho letto la recensione della Dahon C7S e c'è scritto che è adatta per persone alte fino a 1,93 cm. Il recensore era alto 1,85 e non aveva alcun problema. Forse la cosa è soggettiva..
« Ultima modifica: Settembre 16, 2014, 01:56:39 pm by alessio93v »

Tags: