Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese  (Letto 74866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« il: Gennaio 13, 2015, 10:18:30 am »
Ciao io e Peo stiamo organizzando per domenica 1 Marzo il giro del lago di Varese....a breve aggiungeremo il programma completo.....  ;)
« Ultima modifica: Luglio 16, 2015, 01:58:54 pm by occhio.nero »
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2015, 04:01:06 pm »
Se volete dare un'occhiata, se ne era parlato qui
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6833.0
in termini non del tutto entusiastici, ma magari nel frattempo la situazione è migliorata, per cui perché no?
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2015, 12:48:47 pm »
Ciao Vittorio, non so io il giro del lago lo feci anni fa e lo trovai carino....la Valsassina di cui parlammo tempo fa è molto piu' bella ma qui si pone il problema per alcuni di come raggiungere il luogo, inoltre intorno al lago  di Varese c'e' la possibilita'  di trovare pizzerie, un' ipotetica scelta economica per la magnata  ;D.... Comunque per me potrebbe essere l'alternativa al lago, basta che si organizzi per 1 marzo  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2015, 12:50:39 pm by andryfitness »
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2015, 01:59:10 pm »
Quella del Lago di Varese è stata la prima uscita con la mia nuova Dahon Vitesse nel lontano 12 giugno 2010.
Come percorso mi era piaciuto molto ma non avevo altri termini di paragone e in effetti posso ora dire che c'è di meglio.
Va però detto che non è proprio terribile, anzi. E poi è a due passi (di treno) da Milano.
Marzo poi sarebbe il periodo migliore perchè non fa ancora caldo e non dovrebbero esserci zanzare.
A giugno invece ne è pieno.
Dato che i km del percorso non sono molti mi offro per una toccata e fuga in avanscoperta.

p.s.: tra l'altro quando ci sono stato ho avuto la fortuna di incuriosire con la Dahon una persona che mi ha poi fatto entrare all'Aero Club Adele Orsi, che credo sia il posto dove potrebbe atterrare Aviator.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2015, 02:02:30 pm »
attendiamo news :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2015, 02:10:50 pm »
Ciao Andry, non volevo demolire l'idea, per me il lago di Varese va benissimo (e inoltre per la Valsassina il 1° marzo mi sa un po' troppo presto...); solo mi sembrava che potesse essere utile richiamare alcuni contributi che erano usciti in passato e che potrebbero ancora essere utili: per esempio il fatto che la strada tra la stazione di Varese e il lago è lunghetta, acclive e trafficata (motivo per cui avevo suggerito Gavirate come punto di partenza), o che Aviator potrebbe atterrare a Calcinate...
In ogni caso, avevo premesso a suo tempo che la mia era solo teoria perché non c'ero mai stato, per cui mi fido del tuo ricordo positivo.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2015, 02:18:48 pm »
Ha ragione Peo: i tempi di viaggio in treno da Milano sono più che umani: Regionale 25 da Cadorna (8.49) e Bovisa (8.57), con arrivo a Varese alle 9.43 e a Gavirate alle 10.03, biglietto 5,80€ (corsa singola). Per i dormiglioni, Regionale 29: Cadorna 9.36, Bovisa 9.45, Varese 10.39, Gavirate 11.03.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2015, 05:01:18 pm »
Si esatto Vittorio l'idea è iniziare il percorso da Gavirate e non da Varese,  biglietti andata e ritorno circa 12€ una cifra non eccessiva e alla portata di tutti...visto anche l 'intervento di Peo mi pare di capire che comunque già a tutti e tre va benissimo il lago di Varese, preservando il percorso in Valsassina piu' avanti...ora manca solo  trovare una pizzeria  ;)
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2015, 05:31:20 pm »
Dato che i km del percorso non sono molti mi offro per una toccata e fuga in avanscoperta.
Avvisami con un MP che ti accompagno volentieri!  :D

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2015, 07:59:21 pm »
L'idea potrebbe essere questa, partenza da Milano intorno le 7:30/8:00....inizio pedalata da Gavirate alle 9:00 per poi terminare con calma tutto il giro della ciclabile per le 13:00, dopodiché diretti in una di queste due pizzerie di Gavirate "vecchio ottocento" o " al sasso bianco", entrambe hanno ampi spazi interni ed esterni per poter parcheggiare le bici....ora rimane solo prendere contatto con loro per vedere il miglior prezzo e chi  consentirà la presenza delle nostre pieghevoli...
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2015, 09:16:04 pm »
Quindi in pratica: Regionale 19 da Cadorna (7.49) e Bovisa (7.57), con arrivo a Gavirate alle 9.03; io suggerirei invece:
Regionale 25 da Cadorna (8.49) e Bovisa (8.57), con arrivo ... a Gavirate alle 10.03
anche considerando che magari ci potrebbe essere qualcuno che non parte direttamente da Milano e non sarebbe gentile costringerlo a buttarsi giù dal letto alle 5 ;)
Inoltre, per l'esperienza di altri giri, è sempre difficile rispettare una tabella di marcia, quindi forse conviene prenderla un po' più comoda e non pretendere di concludere il periplo del lago prima di pranzo, ma magari farne la maggior parte prima e un ultimo tratto dopo.
Capisco che in questo caso occorrerebbe cercare un altro posto dove mangiare, però mi sembra più pratico che non: alzarsi presto-fare le corse per arrivare in tempo-mangiare; già facciamo le corse per timbrare il cartellino tutti i giorni, anche la domenica?
E poi, va bene che "a tavola non si invecchia" e che "in compagnia Bertoldo mangiò una vacca", ma mica vorremo restare con le gambe sotto il tavolo fino a sera, no? E la pedalata digestiva sulla via del ritorno dove la mettiamo?  :)

Ma naturalmente - come giustamente dice Federico - questa è solo la mia idea.

Vittorio
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2015, 08:25:22 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2015, 10:12:47 am »
Vittorio a me va bene anche la tua proposta....se riesci allora a trovare  qualche altro locale a metà strada, intanto vedrò anch'io se trovo qualcosa  ;)
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2015, 10:16:16 am »
Ok per Cadorna ore 8:49...
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #13 il: Gennaio 16, 2015, 10:29:00 am »
....se riesci allora a trovare  qualche altro locale a metà strada,...

So che sto facendo la figura di "armiamoci e partite", ma confesso che per questo sono un po' in difficoltà, perché non conosco assolutamente né la zona né il percorso ciclabile. Volendo poi dividere il giro approssimativamente 2/3-1/3, in che senso avevate pensato di fare il giro, orario o antiorario? Se venisse Aviator potrebbe essere meglio in senso orario, così da raggiungerlo subito a Calcinate, ma è un se piuttosto grosso (metti che non possa venire-ci sia nebbia e debba venire in auto-dimentichi un'altra volta a casa le chiavi-trovi il ruotino sgonfio...). Tu e Peo che cosa avevate pensato?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #14 il: Gennaio 16, 2015, 11:05:46 am »
Se non  ricordo male il senso migliore è quello orario ma ripeto...sono passati 4 anni e non sono certissimo.

Comunque su siti tipo www.piste-cilabili.com o facendo una ricerca su google dovrebbero trovarsi molte info su questo percorso che è molto popolare tra i ciclisti lombardi.

Per quel che riguarda gli orari aspetterei un attimo ad ufficializzarli (tanto manca un mese e mezzo). Cosi vediamo chi sono i partecipanti e per quanto possibile venire incontro alle esigenze di tutti  :)

Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Tags: