Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: DAHON DASH P18  (Letto 3518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dottormale

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
DAHON DASH P18
« il: Marzo 13, 2015, 10:07:02 am »
Buongiorno,

vorrei comprare una pieghevole , per fare il tragitto casa lavoro tutti i giorni , 7,6 km tutti in piano tranne un paio di cavalcavia , non ho box , quindi la porterei in casa al 5 piano con ascensore non molto grande .

Sono oltre un metro e novanta per 100 kg per ora hO provato una brompton ,  che mi è piaciuta molto , ma ho trovato molto rigide le ruote e la bici in totale , quindi ho adocchiato qualcosa con ruote un po piu grandi .
Come vedete quindi la dahon dash per me ? Devo dire che mi spaventa un po avere il tubo orizzontale tagliato e unito con una brugola , visto il mio peso ....

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:DAHON DASH P18
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2015, 11:41:58 am »
fossi in te non mi preoccuperei anzi, per la tua corporatura un telaio classico con parallelogramma chiuso è sicuramente un'ottima scelta rispetto al mono-trave centrale con snodo.
Il fatto che sia aperto non ti deve preoccupare, tutto dipende dalla tipologia di sollecitazioni che deve sopportare.
Penso che il nostro admin possa darti delle rassicurazioni in merito: per lui la scelta è ricaduta su questo modello non per questioni di corporatura ma per avere un telaio che potesse offrire la massima affidabilità nel cicloturismo (quindi a bici carica).
Questo tipo di bici telaio offre anche il vantaggio di non dover sfruttare tubi sella particolarmente lunghi e di sezione generosa.
L'unico neo è costituito dagli ingombri, ma se non sono una tua priorità (a parte l'ingresso in ascensore) direi che sei a posto.


« Ultima modifica: Marzo 13, 2015, 11:44:46 am by Sbrindola »

Offline Dottormale

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:DAHON DASH P18
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2015, 12:26:04 pm »
no la mia esigenza è di piegarla per farla stare in ascensore e basta .

allora la vado a vedere .....magari a provare

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:DAHON DASH P18
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2015, 01:20:35 pm »
allora ce la metti senza piegarla in verticale. io quando vado dai miei col mini velo faccio cosi'
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Dottormale

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
DAHON DASH P18
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2015, 07:28:48 pm »
qualche shop online dove trovarla?

Tags: